Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Degustazione cibo

Maria, il 22 Dicembre 2020 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno ragazze! Ieri la menager della Location mi manda proposta menù (che non mi è piaciuta per niente!!) più mi dice che se voglio invitare i miei genitori devono pagare 50€ a testa!!!!!!!! Mi sembra sinceramente una cosa veramente fuori luogo!!!

Vostre esperienze?
Grazie!

26 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Marzo 2021 alle 10:16
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nella mia location la prova i genitori la dovevano pagare, era gratuita solo per gli sposi, credo sia normale, anche perchè se io portassi 20 persone a fare la prova?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono finita a rispondere, perché sono arrivata anch’io al punto di chiedermi se veramente noi sposi dovremmo pagare la degustazione.
    Mi sembra veramente assurdo pagare la degustazione visto che il 40% del nostro budget vanno già a loro.
    Mi sta bene far pagare almeno gli accompagnatori. Contando che comunque noi abbiamo già prenotato con loro per il matrimonio
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location prevedeva un pagamento di 35€ a persona aggiuntiva !
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale sai...pagano il pranzo a te...i genitori non sono inclusi... in nessun posto in genere...mi sembra anche giusto così
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ho visto che sei di Roma!
    Hai scelto un catering o un ristorante?
    Io ricordo che il nostro catering la prova è stata gratuita sia per noi sposi che per le 2 persone che ci hanno accompagnato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato né il pranzo xhe appunto ci hanno offerto prima di prenotare perché volevano fossimo sicuri anche della cucina, né la prova pranzo che faremo a febbraio e hanno invitato anche i due genitori quindi per un massimo di 6 persone! Sono sempre più convinta della scelta fatta!

Oggi ci è anche arrivato il regalo di natale che la sala ha recapitato a ciascuna coppia..un panettone artigianale e uno spumante franciacorta 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo per gli sposi è gratuita, ma 50€ a testa per i genitori mi sembra eccessivo se avete già prenotato tutto. Potreste comunque fare una sorpresa ai genitori e non far fare loro alcuna degustazione Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la prova del menu, per gli sposi gratis, per gli accompagnatori €40 a persona

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su roma spesso gli accompagnatori pagano la degustazione per quel che ho sentito 50 è il minimo, da noi era 80 a persona, da una mia amica 100 a persona, più la location/catering se la tira più prezzo sale Smiley sad . Anche a noi la cosa non scendeva giù, quindi siamo andati da soli, abbiamo fatto una cenetta romantica per San Valentino, dato che ci avevano dato il 13/2 per la prova menù. Un mese prima ci hanno inviato un pdf con una marea di piatti extra, stizziti abbiamo scelto quelli inclusi. Potevano scegliere 4 primi (2 di mare 2 di terra) 2 secondi (indifferente se mare o terra) 2 contorni (poi ce ne hanno fatti provare 3). I vini li hanno fatto scegliere lì tra 3 rossi e 3 bianchi.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche per noi l'assaggio di qualcuno al di fuori degli sposi era a pagamento, se non ricordo male intorno al 35€.
    A noi era piaciuta la proposta menu sin da subito, che cosa non andava?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara , noi abbiamo fatto l' assaggio menù tempo fa prima di prenotare perché Fm è molto esigente sul cibo, e quindi prima di dare l ok abbiamo fatto delle prove, insieme alle rispettive famiglie, ed abbiamo pagato sia per noi Sposi sia per i genitori .

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la prova è gratuita, ma comunque solo per gli sposi.. Giustamente. Per la proposta menù, noi siamo andati lì, dopo aver concordato il menù come volevamo noi e dopo aver avuto il ricalcolo del costo in base a quello che volevamo noi. È il vostro matrimonio, se non vi piace lo fate cambiare, non dovete accontentare gli altri
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è onesto dai,alla fine dovranno preparare un tot di portare per 4 persone,almeno rientrano della spese delle materie prime 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prova menù è gratuita solo per gli sposi, in generale è sempre stato così.
    di solito alla degustazione si assaggiano quasi tutti i piatti che propongono, poi si stila il menù...

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto la prova menù circa 20 giorni prima del matrimonio (ci siamo sposati a settembre) e essendo andati sempre solo noi due sia agli appuntamenti che alla prova non abbiamo pagato nulla,ma credo sia corretto che se decidete di portare alla prova anche i genitori bisogna pagare qualcosa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me risulta normale che se porti degli accompagnatori pagano la cena, certo 50€ è un pò altino, ma dipende dalla location e dal menù, solitamente è proporzionato al prezzo a persona che pagherai per il matrimonio.

Per il menù chiedi di rivederlo insieme prima della prova, così da provare i piatti che realmente sceglierai

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato 50 euro comunque già è tanto che ve la fa fare a noi nemmeno questo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna sono già sposata! Però una mia amica che si è sposata a settembre ha completamente modificato il menu che era stato proposto, eliminando quasi tutte le proposte del buffet e lasciando solo due antipasti, che possono benissimo essere serviti. A mio parere l'eccesso di buffet impedisce di gustare i piatti principali... Insomma, loro ti propongono il menù standard da matrimonio, sta a voi decidere cosa effettivamente volete e cosa no. Ma la location in base a quali criteri l'avete scelta? Noi eravamo andati in un posto che conoscevamo da anni per cui sapevamo già cosa chiedere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La degustazione del menù è gratuita per gli sposi ma se si vuole portare i genitori o i testimoni questi pagano sempre
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il sopralluogo in 3 location e in tutte e 3 ci hanno detto che la prova è offerta agli sposi mentre altri eventuali partecipanti (es genitori) pagano, la cifra però non me la ricordo.
    Credo sia giusto così, purtroppo al mondo c’è troppa gente che se ne approfitta!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno proposto 50 per i genitori. Secondo me invece ci sta: se andassi ad un ristorante pagheresti questa cifra (se non di più !). Considerando che i genitori per la prova menù sono ""in più"" rispetto agli sposi, trovo giusto che paghino. L'importante è che sia gratuita per voi sposi. Ho un dubbio però: il menù della prova è di solito quello proposto per i matrimoni, quando hai prenotato la villa non hai chiesto di visionare un menù di esempio?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti farò così! 😍
    In più fanno proposta aperitivo buffet.... Senza tenere in conto opzione b causa covid... Nel senso se le restrizioni continuano non credo che buffet sia una cosa fattibile per via di "affollamenti" intorno alle postazioni..
    Voi come vi state organizzando?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere un menu più tradizionale. Per i matrimoni tutti vogliono fare i "creativi" con risultati non sempre eccezionali. Anche per me i piatti della tradizione sono molto meglio. Quella però è solo una proposta, tu digli che non ti convince e chiedi altro 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che ti è andata bene. Abbiamo visitato location che facevano pagare la prova menù anche agli sposi, e che ti facevano assaggiare qualcosa solo dopo aver prenotato. La nostra location organizzava una degustazione per tutti gli sposi o possibili sposi ogni 1-2 mesi, il menù era a loro scelta e magari se un piatto ti piaceva poi lo inserivi nel menù. Ne abbiamo fatte due, tutte pagate (45-50 euro a testa, sposi o non sposi), e per il menù del nostro matrimonio abbiamo messo anche piatti non assaggiati (andavamo sul sicuro perché comunque eravamo certi della loro cucina). Questo è il triste destino di chi si sposa a Roma.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a noi piace più cucina tradizionale... La loro proposta è proprio fuori dai nostri gusti!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile nella nostra location la prova menù era gratis per gli sposi, se avessimo voluto portare altre persone (es. genitori) avremmo dovuto pagare 30 euro in più a persona. Credo che sia corretto Smiley smile per quanto riguarda la proposta menù... come mai non ti è piaciuta? non rientra nei vostri gusti? potete chiedere di rivederla

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione