Ciao ragazze.
Oggi post di sfogo... Partiamo dal presupposto che per alcuni parenti già mi aspettavo il no ma per altri che inizialmente avevano confermato sono arrivati i no...
La cosa che mi fa rabbia e schifo è usare scuse assurde per non venire:
- Mia zia, abita in Germania: si è inventata (e lo so per certo) di esserti sentita in dovere di pagare la lapide di una mia cugina da poco scomparsa. Penso che usare la morte di una persona, peggio di una parente, come scusa per non venire sia una cosa orribile e davvero schifosa.
- Mio zio, abita in Calabria: “al sud si usa rispettare il lutto” ... Il matrimonio è tra un mese e mezzo, trovo che sia una scusa di pessimo gusto…
- Un altro mio zio, sempre in Calabria: non veniamo per motivi di lavoro.. Parliamo di un matrimonio che si svolge di sabato, a cavallo di un ponte e del quale sapevano un anno e mezzo fa!
- Due cugini che vivono a Bergamo: sempre in giro, stadio ecc ecc.. Trasferiti dalla Calabria a Bergamo da qualche mese, non si sono mai fatti sentire per vederci. Preciso che vivo a 50 minuti da Bergamo, posso capire la difficoltà economica nel non venire al ricevimento ma, se ci tenevi, potevi almeno venire in Chiesa.
Sono molto amareggiata e delusa perché mi sono sempre comportata bene con tutti loro e mai mi sarei aspettata un trattamento del genere.