Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano

Depressione/esaurimento da stress.. Piccolo sfogo con voi..

Devvy, il 8 Novembre 2017 alle 10:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 57

Ultimamente, senza accorgermene, credo di essermi presa un pò di depressione data dallo stress degli eventi: invitare, tenere tutto sotto controllo, gestire le ultime cose, addio al nubilato, lavoro, palestra, un piccolo problema di salute, casa in costruzione e tutto da andare a vedere, da scegliere.. non lo so so che ho un momento in cui tutto mi sembra davvero buio e difficile. Ho esasperato tutto, e ieri ho avuto una grandissima crisi di nervi con attacco di ansia annesso che mi ha tenuta sveglia tutta la notte con tremolii, palpitazioni, nausea e crampi, e soprattutto zero appetito. Sono andata al prontosoccorso a far vedere il mio problema ed è una piccola ciste di grasso innocua e indolore, ma la paura mi aveva preso cosi tanto da credere di essere malatissima e convintta che il mio matrimonio non lo avrei vissuto a pieno. Il medico mi ha anche detto che forse, stressandomi cosi senza accorgermene ho un po di depressione da matrimonio, e che capita spesso. Vorrei solo farmi passare le nubi nella testa e godermi uno dei pochi giorni della mia vita con la persona che amo. Scusate lo sfogo, ma ieri sera è stato davvero difficile tirarmi su di morale. Avete esperienze simili? ho paura di rovinarmi il giorno più bello!

57 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 5 Giugno 2018 alle 16:12
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella a riguardo ti e' passato?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una forte paura di affrontare la vita matrimoniale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo sia normale... già il fatto di accorgertene vuol dire tanto però!

    Cerca di stare il + tranquilla possibile, delega dove puoi e cerca di pensare che prima o poi tornerai alla tua vita di sempre e magari ti mancherà tutto questo o ti pentirai per nn esserteli goduti!!

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me il pensare all'organizzazione distrae, ma poi il panico mi prende soprattutto quando sono in casa da sola, inizio a pensare, mi si chiude lo stomaco la gola e tutto mi sembra insormontabile!


    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene grazie di cuore! L'ansia ti fa sentire come se la vita non valesse niente, ti fa immaginare situazioni disastrose e te le fa sentire reali addosso, è come un film dal quale non riesci ad uscire! Anchio cerco di non pesare su di lui, so che lui mi vuole aiutare ma non voglio nemmeno essere pesante e atterrare anche lui che invece è uno super positivo!


    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maddalena! L'ansia rovina tutto quanto sempre!


    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia normale, io convivo con l'ansia e l'ipocondria (ho sempre paura di avere qualcosa) ormai da un po di anni...è brutto, perche appunto come te ho paura anche io di potermi rovinare qualcosa del matrimonio e di quel giorno proprio ma non voglio. Ormai stress, ansie e paure fanno parte di me! Cerco di pesare meno che posso sul mio fm perchè a volte mi sento proprio uno schifo di fidanzata per questo mio problema dell'ansia, ma vabbe...sempre positivi e si fa tutto!! Forza mi raccomando, un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Devvy, anche io ho passato un brutto periodo. I motivi erano legati al lavoro e, nonostante la recente e tanto attesa proposta ricevuta, non riuscivo a uscire da quell'ansia che era diventata costante se non panico. I preparativi mi hanno col tempo distratta da quei pensieri cupi.Ti racconto tutto ciò solo per dirti che il mio fidanzato, quando c'era un problema legato all'organizzazione del matrimonio, continuava a dirmi "queste sono belle preoccupazioni, non dimenticarlo". Ti assicuro che anche quando ci sono stati dei problemini, questa frase mi ha così rincuorato alla lunga, anche rispetto agli altri problemi "brutti" che avevo.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo io sono nella tua stessa situazione..io e il mio compagno già abbiamo formato una famiglia s abbiamo 2 bimbe insieme è tutto i cambiamenti vissuti mi hanno portato da 5 mesi ad oggi ad avere attacchi d ansia associati ad attacchi di panico...ogni cosa che sentivo in tv di brutto o leggevo su internet mi fissato e mi sentivo la stessa cosa anch'io poi andavo in ps facevano gli accertamenti non risultava niente e non lo sentivo più...è causato dal forte stress accumalatosi nel tempo..io.adesso sono in cura da un neurologo che mi ha prescritto degli ansiolitici+antidepressivo ma non perchè io sia in depressione perchè dice che questi farmaci vanno assunti insieme altrimenti rischio che vada via l'ansia e venga l'altra..!!Io mi sposo.ad agosto e spero di risolvere questo problema e godermi il mio giorno come uno dei più belli della mia vita!!Il consiglio che ti dò e di rilassarti..il nostro corpo ci manda sempre dei segnali e dovremmo ascoltarli..pensa per un pò più a te stessa senza corri di qua corri di la e starai meglio..!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A te carissima Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Raffaella, gia non sentirmi sola è un grande aiuto!!


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh guarda io soffro di ansia cronica! Ogni singola cosa mi provoca un' ansia tremenda che non riesco a calmare in nessun modo! Non posso darti consigli purtroppo, ma ti dico che non sei solaSmiley sexy
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio grande ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Giusy!!Smiley heart


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Agosto 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non viverla così, secondo me stai per vivere uno dei momenti più belli. è un peccato non goderselo


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è solo un po' di ansia è normale, anche io alle volte mi preoccupo inutilmente!per la ciste di grasso vai tranquilla che non è nulla, a me spuntano sotto la cute dei capelli figurati!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ansia depressione a DAP cronici. La tua è solo una reazione agli eventi, non è depressione clinica. Ti direi di provare a fare respiri profondi, la palestra aiuta sicuramente a scaricare i nervi e l'ansia. Prova qualche rimedio erboristIco tipo passiflora o valeriana, potrebbe funzionare l'effetto placebo che è molto potente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io zero sonno , e incubi .. brutti scherzi fa la psiche 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Maristella, davvero!


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale, considerato che sei anche alle prese con la casa, io ho passato un periodo di forte stress quando abbiamo comprato casa qualche anno fa, mille cose a cui pensare, tante spese, avevo sempre forti bruciori di stomaco e emicrania, che sono passati spontaneamente
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao devvy, io pure sono un tipo molto ansioso come te, non sei sola, stai calma e vedrai che andrà tutto bene.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..ormai manca poco alle tue nozze..e l accavallarsi delle cose da fare ti rende stressata...prova a togliere dalla lista le cose che x un po' puoi evitare di pensare..così da avere più tempo x le cose importanti e immediate..cosi magari diminuisce lo stress...l'ultimo periodo è il più frenetico ma bisogna trovare la calma o arriverai all'altare tipo cadavere...vedrai che riuscirai a finire tutto..in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento.cosi a volte..mi faccio prendere dalle cose da fare..e mi sento indietro..😥
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte a me capita di essere stressata e sclerata... ovviamente sono periodi duri... bisogna organizzare tutto tenere spese e cose varie sotto controllo cercare di accontentare tutti... non so magari prendi la camomilla o una tisana rilassante la sera prima di andare a letto... e cerca di rilassarti anche se lo so che è difficile... ti abbraccio forte vedrai che tutto si sistemerá... magari pensa al viaggio di nozze potrebbe rilassarti come cosa... a me a volte funziona
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono agitata per il giorno in cui mi devo sposare, che è ben diverso dai disturbi di ansia che ho. Lo stress dell'organizzazione e della casa in corso ha reso tutto più difficile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate sono fuori, volevo dire tranquilla...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido! Scusa hai scritto un'altro post a distanza di 20 minuti dove dici di essere depressa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia.. È successa la stessa cosa a me! Sto provando a pensare positivo ma ho sempre paura che qualcosa vada storto.. Nella mia vita ne ho passate davvero di tutti i colori e questo per me sarà il giorno più importante della mia vita e voglio godermelo a pieno senza problemi! Quando ti assale questa paura nessuna parola è di conforto.. Vuoi solo arrivare al giorno del matrimonio e goderti ogni singolo momento .. In bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel posto precedente dicevi di non essere per nulla agitata !😳 Mi sento confusa 😅
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo... essere aiutati da uno psicologo/a spesso aiuta molto!Si inizia un percorso di auto-analisi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione