Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Differenza di età, ha importanza?

Giulia, il 18 Novembre 2013 alle 10:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 28


buongiorno!

sarei curiosa di sapere quanta differenza di età c'è tra voi ed il futuro sposo, e se per voi ha importanza o meno.

nel mio caso, posso dire che è successa una cosa che non avrei mai creduto possibile, cioè sposerò un uomo che ha 13 anni più di me! per un anno lui ha cercato di invitarmi fuori, ed io non l'ho mai preso in considerazione, ed uno dei motivi era proprio l'età.

adesso devo dire che questa è la relazione più bella, completa e serena che abbia mai avuto. la dfferenza di età non si sente assolutamente, e lui è dolce, pacato, premuroso, mi apre lo sportello della macchina, porta lui le buste della spesa, serve prima a me da mangiare, mi apre la porta quando entriamo nei locali..mai successo con un coetaneo!!

soprattutto, mi ascolta tantissimo e cerca di capire di cosa ho bisogno..insomma, per me è stato come scoprire un altro mondo!!

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Novembre 2013 alle 10:11
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra noi ci sono solo 6 mesi di differenza e va bene così. Ma fra i miei genitori, invece, ci sono 9 anni di differenza. Problemi ne hanno ma non sono certo dovuti all'età.

    Insomma, secondo me non c'è una regola generale... se va bene a voi, è giusto così

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sincera in passato ho avuto esperienze in proposito ma col passare degli anni ho capito che una grande differenza d'età, come è stata nella mia esperienza, direi similare a molte forummine, superiore ai 10 anni, alla fine si fa sentire con il tempo. Poi certo dipende dalle coppie non lo metto in dubbio. A me spaventerebbe l'idea di arrivare esempio a 40 anni con un marito di 55 e buttare l'occhio sui 40 enni. Poi per carità, l'amore rompe ogni cosa, se si è innamorati non si guarda più nessuno, alcuni 50enni sono piu' sexy dei 30 enni: tutte cose vere. Ma ho capito che il divario è veramente tanto, anche come mentalità quando c'è tanta differenza d'età.

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi i "classici" 5 anni! Io ho 34 anni lui ne ha 39 Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm ha 10 anni in piú di me! Meraviglioso!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero, succede anche a noi!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio è 13 anni più grande..e anke il mio si é presentato galantemente ..apriva sportello ecc... Passati alla convivenza e trascorsi gli anni ...l'opposto...sec me nn é l'etá ma il carattere. Cmq vorrei dire ke probabilm si è costruito su quello ke era il mio prototipo ideale..consiglio se volete trovare anima gemella di nn parlare di comw lo vorreste.. trovare l'anima gemella di nn parlare mai di come vorreste lui ...l'ibteressato
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo dipebda dall' età ma dall persona. Il mio fm è più piccolo di me di tre anni stiamo insieme da 11 e non ho mai sentito l differenza di età per essere più grande. ..anzi. .

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende tanto dalla persona che si ha accanto..e dal momento della vita in cui "ti prendi". dire 18 e 28 anni non è come dire 48 e 58 per esempio secondo me! io ho avuto una storia con una persona più grande di 10 anni, io 21 lui 31...è finita male perchè lui voleva sposarsi e avere un figlio. SUBITO. io volevo finire di studiare, volevo crescere, volevo fare ancora un po' la figlia prima di fare la mamma, ecco! adesso invece sto con un coetaneo e mi rendo conto che a volte io premo l'acceleratore e lui frena...e ci ritroviamo a metà bilanciandoci a vicenda, come è giusto che sia! questa è la mia personale esperienza Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Padova
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm ne abbiamo 12 di differenza io 27 e lui 40... inizialmente poteva sembrare un ostacolo ma dopo pochi mesi ce ne siamo dimenticati e quando qualcuno ce lo fa notare ci guardiamo con aria divertita e diciamo "ma davvero?! nooo è un errore sulla carta di identità!" Smiley tongue

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono convinta che la differenza di età conti relativamente poco, ma con dei limiti: forse sarà un pregiudizio, forse sbaglierò io, ma le coppie con più di 20-25 anni di differenza quando lui è più grande, 10 quando lui è più piccolo mi lasciano parecchio perplessa. Non voglio generalizzare, molte coppie vivranno un amore meraviglioso anche con queste differenze, ma in linea di massima non mi convincono.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le differenze di età si appiattiscono comunque con il passare del tempo. Io e mio marito abbiamo 6 anni di differenza (lui è più vecchio) ma ovviamente, avendone rispettivamente 29 e 35, non li sentiamo affatto! Probabilmente però se ci fossimo conosciuti casualmente, che so, 10 anni fa lui non mi avrebbe considerata poi molto magari!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    verissimo, se lui fosse come me, ci prenderemmo a testate!!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci togliamo 10 anni (26-36) non sono mai stata con ragazzi della mia età o più piccoli..una questione mia! mi piacciono le persone mature perchè compensano il mio carattere ancora un pò pazzerello!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il detto dice che in amore l'età non conta quinidi per me nn ha limiti di età

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma assolutamente, ho avuto dei fidanzati coetanei e sono stati comunque brave persone!!

    ma questo, vuoi per l'età, vuoi per l'esperienza, vuoi perchè è lui ad essere così, ha una marci in più!

    e comunque la mia domanda era semplicemente rivolta all'eseperienza personale di ognuna, SE la differenza di età, maggiore o minore che sia, avesse avuto o meno importanza nel corso della relazione.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente, cmq non credo che tu possa dire nel mio caso i coetanei "non sono andati bene" semplicemente hai conosciuto questa persona che anche se più grande ti ha fatto stare bene ma sono sicura che se avessi incontrato un tuo pari età che si fosse comportato cosìcome si comporta il tuo attuaòle ragazzo non l'avresti disprezzato... tutto qui

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente io parlavo in base alla mia esperienza, e non c'era nessuna generalizzazione. ho sostenuto che nel MIO caso passare da coetanei ad una persona molto più grande ha fatto la sua differenza. la vita è ricca di situazioni differenti ugualmente appaganti, e per me ogni persona deve perseguire la propria felicità come meglio crede. quello che va bene per me nn va bene per altre, che importanza ha? ciò che conta è che ognuna riesca a sentirsi felice!

    il mondo è bello perchè vario!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giulia io non credo che lui fa tutte queste cose carine per te solo perchè è più grande di te! se le fa è perchè è nel suo carattere, perchè è cavaliere di natura... avresti potuto trovare un tuo coetaneo premuroso come il tuo uomo; con questo non ti sto criticando perchè sei con una persona più grande di te ma semplicemente non mi piacciono i luoghi comuni che l'uomo molto più grande della donna sia più attento alle piccolezze e questo te lo posso assicurare in prima persona perchè mio marito ha 2 anni meno di me (28 lui 30 io) ed esattamente come il tuo di uomo mi apre lo sportello, mi porta le buste della spesa, mi fa trovare ogni mese nel giorno che ci siamo conosciuti un fiore sul letto e se torno stanca dal lavoro cucina insomma credo proprio che l'età non conta... conta l'amore e il carattere della persona che ti può piacere o meno...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È sì.... È verissimooo!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo 11 di differenza

    io 25 lui 36 ma non li sentiamo assolutamente!!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, con te! Hai detto la pura e santa verità....
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo 14 ! Ma non la sentiamo per nulla Smiley shame

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma 5 anni non sono nienteee!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abiamo 5 anni e mezzo di differenza...All'inizio per lui è stato un pò un problema perchè io avevo 20 e lui quasi 26, ma alla fine tutto è andato bene....

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui e' piu' grande di 5 anni...ma nn ho mai trovato difficolta' in questo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!! Io 28 e lui 36... ci compensiamo e viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!! Quindi dico che l'etá anagrafica non conta assolutamente!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione