COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso

Dilemma abito

Giulia, il 1 Febbraio 2021 alle 18:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno a tutte,

purtroppo stiamo tutte vivendo un momento di grande insicurezza. Io mi dovrei sposare ad agosto ma ancora non sono convinta si potrà fare al 100%.

Per ora abbiamo deciso che se tipo limitano gli invitati a una 50ina, procediamo con tutto, festa e celebrazione.

Se gli invitati dovessero essere ancora meno, procederemo comunque solo col la celebrazione e non con la festa.

Ma qua il grande dubbio: voi cosa fareste con l'abito?

Io avrei piacere comunque a sposarmi con il mio adorato abito, anche se intorno a me ci saranno pochissime persone. Voi lo "riciclereste" senza problemi anche magari per l'anno successivo a quando si farà la festa? Lo mettereste comunque due volte?

Grazie a chi mi risponderà!

33 Risposte

Ultime attività da Matelda, il 2 Febbraio 2021 alle 13:37
  • Matelda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala

Io non mi farei problemi ad indossarlo due volte e sicuramente lo indosserei durante la prima cerimonia per dare comunque importanza al momento in cui veramente mi sposo, poi per la festa si vedrà.

Auguri!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....temo farò cosi anche io... Grazie mille 🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    I costi di tutti i fornitori preoccupavano anche noi 😔 così abbiamo deciso di tenere la fotografa per entrambi gli eventi (già che ci vestiamo bene, facciamoci fare anche delle belle foto ricordo!), il preventivo per la giornata del matrimonio rimane invariato (o quasi) e ci siamo fatti fare un extra per un servizio di 2-3 ore più trasferta! Con la fiorista idem, per la cerimonia ci fa solo un piccolo boquet e due bottoniere pagate a parte e il resto si rimanda. Ci sono comunque venuti tutti incontro visto che facciamo qualcosina in più! L'unica cosa che ho escluso è trucco e parrucco perché per mezz'ora di comune ai prezzi di mercato era una follia!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Dovrebbero uscire delle linee guida il 5 marzo. Il mio problema che le persone strette sarebbero più del concesso (ne sono sicura) in quanto sia la mia famiglia sia quello di fm sono del sud e abbiamo a testa 10 zie e zii con i quali ci sentiamo spesso e le feste sempre insieme di conseguenza siamo tutti molto legati, tra l’altro quelli con i quali siamo molto legati abitano in Canada e USA e per noi è un dispiacere non averli.
    Ripeto ognuno la pensa in maniera diversa e per me il giorno deve essere uno. Per questo preferisco festeggiare tutto un giorno.
    Alla fine noi conviviamo e stiamo mettendo a posto casa roba che con queste restrizioni anche l’andamento dei lavori si sono rallentati e visto che dovrei farmi le foto in casa nostra (non abito più nella mia regione) sarebbe troppo difficile finire tutto in tempo. Sono una persona ansiosa e perfezionista 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Dato che penso mi toccherà la stessa stessa sorte....con il fiorista o il fotografo come ti sei organizzata?
    Cioè sono ingaggiati per due eventi o come?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Tesoro anche io la sto vivendo malissimo!
    Arriva la proposta, finalmente un sogno che diventa realtà e ci si deve accontentare di tutto.... Mi immaginavo tutto diverso, dalla scelta dell abito (portarmi le mie 5amiche più care) e invece ne ho potuta portare solo una.
    Un addio al nubilato indimenticabile ma si farà ben poco...nr di invitati che desidero e invece mi saranno imposti.Però, c'è un però. Desidero così tanto sposarmi con il mio amore che alla fine questa è l unica cosa che conta....la mia vita privata deve progredire, covid o non covid.Come mai dici il 5 marzo? Uscirannk delle linee guida?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    Purtroppo o per fortuna sono un'inguaribile romantica che cerca di dare un significato ad ogni cosa 😂😂😂 sono contenta di averti offerto un piccolo spunto in più ❤️ facci sapere cosa sceglierai! 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao Giulia, anche io farò così! Metterò il mio abito per la cerimonia in comune a marzo e lo riutilizzerò per il ricevimento quando sarà! A meno davvero di non essere in 4 alla cerimonia non vedo perché no, così il costo è anche ammortizzato 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Io oggi ho deciso di rimandare (seconda volta) al 2022.
    Basta non ce la faccio più.
    Mia madre ha provato a convincermi di fare una cosa in piccolo e poi di rifare tutto quando si potrà. Sinceramente il mio abito non permette sbalzi di peso o eventuali gravidanze quindi io o me lo metto il giorno del Mio matrimonio o per me (parlo sempre per la mia esperienza) non ne avrebbe senso. Ho passato un mese intero con crisi tanto che mi è venuta L’orticaria che sto curando. Devi vedere tu come ti senti. Io fino al 5 marzo senza sapere quanti invitati fare e le modalità di ricevimento non ce la faccio. Sono una persona che pianifica tutto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Io sarò controcorrente.
    Purtroppo l’idea di dividere celebrazione e ricevimento (soprattutto se a distanza di un anno) non mi va giù.
    Pur pensandoci non riesco ad accettarla. Quindi sono più propensa per fare il tutto ciò che è consentito in quel momento. Per chi invece sceglie di dividere i due momenti, credo che non ci sia alcun problema ad indossare lo stesso abito, soprattutto se il ricevimento lo si fa precedere da un rito simbolico stesso in location. Anzi sarebbe appunto un’occasione per sfruttare maggiormente un abito pagato profumatamente e quasi mai indossato.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Certo, una bellissima occasione per indossarlo 2 volteSmiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie un bel punto di vista Smiley winking
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Assolutamente sì. Sicuramente sarebbe un buon motivo per indossare due volte un abito che generalmente viene usato solo una volta
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    Assolutamente si!!! È talmente bello che all’idea di usarlo una sola volta mi piange il cuore! 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Perché no? Potresti anche valutare di cambiare trucco e parrucco così ti godrai il tuo abito per ben 2 volte!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Assolutamente si! Io adoro il mio abito e se potessi lo indosserei ancora e ancora 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Non vedo perché no .... ,nel caso peggiore in cui fosse possibile festeggiare con pochi , lo indosserei e poi lo farei sistemare in tintoria e lo metterei nuovamente l'anno successivo per la festa e secondo sarebbe ancora più emozionante
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io sia con 30 che con 50 mi sposerò con il mio abito! Perché comunque il matrimonio che conta x me sarà il primo 😍
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    Io utilizzerei lo stesso abito come simbolo, come "anello di congiunzione" tra le due giornate. Proprio perché l'occasione è la stessa e i due momenti hanno la stessa importanza, anche se avvengono in giornate diverse 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Sì certo il mio abito mi piace troppo, e con quello che l'ho pagato lo metterei tutti i giorni! 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 24 aprile, se non potremo fare il ricevimento lo faremo questa estate e di certo lo rimetterei ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Se sei sicura dell’abito io lo metterei più e più volte. Anzi, dato che hai l’occasione di poterlo risfruttare tanto meglio, no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Io si, lo metterei anche piu volte se è quello giusto 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Un abito da sposa va riutilizzato il più possibile, fosse soltanto per ammortizzare l'investimento Smiley xd Ma poi... è l'abito che ti sei scelto, il tuo abito da sposa, quindi perché non indossarlo ancora? Il mio lo indosso ogni 5 anni per festeggiare l'anniversario, è bene dargli una rinfrescata ogni tanto Smiley shame altrimenti tanto vale regalarlo.

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosaria ·
    • Segnala

Se mi entrasse ancora.........si lo metterei !!Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Assolutamente si, anzi che ben venga poterlo rimettere di nuovo 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Ma anche 10 volte lo riutilizzerei 🤣 Visto il costo non indifferente e il fatto che in pochi lo vedranno la prima volta...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Assolutamente si! Punto primo perché non l’ha visto quasi nessuno, quindi vorrei mostrarlo! Punto secondo, dato che di solito non costano proprio 2€, lo uso tutte le volte che posso! 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Eheheh effettivamente non hai tutti i torti Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ma no dai, lo vedranno pochissime persone 😉 se noi dovessimo rimandare io lo userò di nuovo! Con quello che costa 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Certo...io lo metterei anche l anno dopo senza nessun dubbio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Non so perchè magari è gia' "spoilerato".. ;(

comunque probabilmente farò cosi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti