Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino

Dilemma libretti messa

Alice, il 10 Gennaio 2021 alle 19:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze!

Necessito di consigli sulla questione libretti messa.. Quante di voi li faranno? E quante copie si calcolano in base al numero di invitati? Circa la metà? Io non ne ho idea...
L'idea mi piace ma da quanto so, la maggior parte delle volte vengono considerati molto poco dagli invitati... sinceramente vorrei evitare una "spesa inutile" ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe non farli per niente...

15 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 11 Gennaio 2021 alle 00:12
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne faremo una cinquantina su 130 invitati
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 144 wedding bag siamo circa 200 ma ci sposeremo alle 16.30 a Roma in centro e abbiamo messo anche l’acqua all’interno pertanto sicuramente ne metteremo uno per ogni wedding bag o in alternativa pensavamo 3 per banco !
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile allora anch’io seguirò la regola della metà degli invitati..anche se credo faccia piacere seguire la cerimonia con il libretto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, credo sia la soluzione migliore infatti penso proprio che farò come te... Anche a me piace l'idea di lasciarlo come ricordo a testimoni, genitori, nonni, parenti stretti, noi e parroco quindi probabilmente ne farò stampare una 20ina di copie 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo fatti e ne abbiamo stampati 30: per il parroco, per noi, per i 4 testimoni e gli altri sulle prime 2-3 file di panche. Noi avevamo circa 70 persone in chiesa ma sapevamo che non tutti avrebbero seguito la cerimonia con il libretto. Allo stesso tempo sapevamo che almeno una 15ina di persone avrebbero avuto piacere a tenerlo come ricordo: i nostri genitori, mia sorella, la nonna di mio marito, le mie migliori amiche...quindi comunque ci faceva piacere stamparne qualche copia! Poi ti dico la verità, lo abbiamo impaginato noibe fatto stampare in copisteria spendendo veramente poco!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice. Io non li farò, per me sono una spesa inutile che posso investire in qualche altra cosa. Penso solo di far stampare su un cartoncino le letture, che consegnerò solo a chi le deve leggere.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, noi non abbiamo intenzione di farli..rimarrebbero lì e sarebbero solo una spesa inutile. I nostri invitati ci seguiranno con le emozioni Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 3/4 per banco
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viao Alice, noi non li faremo..ci sembra una spesa inutile e anti ecologica per degli oggetti che poi vengono lasciati sulla panca o buttati. Penso ne faremo giusto un paio per noi, per i nostri genitori e i testimoni forse
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Ne ho parlato proprio l’altro giorno con la ragazza che mi farà le partecipazioni. Lei mi ha consigliato un numero fisso che sono:
    2 x gli sposi
    1 x il parroco 1 x il leggio 1 x i testimoni a testa (nel mio caso 4 testimoni)1 x genitore (nel mio caso 4) Per il resto a discrezione, ma lei mi ha consigliato 2 x panca.Io fossi in te comunque li farei. È una spesa, ma secondo me sono necessari.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice. Io ne volevo fare un po’ ma dopo aver visto il prezzo (5€ a libretto) ne farò due per panca perchè tanto già mi immagino che fine faranno 😂. Fai un preventivo vedi il costo e decidi. 😗
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro parroco ci ha consigliato di farne uno ogni 2 invitati ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai testimoni e damigelle adulte, poi uno ogni 3/4 persone. Penso che li farò io e li stampero' in b/n in copisteria, un nastrino per dare colore e tenere il tutto, nei topic ci sono vari esempi. Ma ci sono vari tutorial anche sul tubo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sicuramente li farò e penso che la metà del numero degli invitati va più che bene

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,io penso di stamparne la metà per non investire troppi soldi,credo siano più che sufficienti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione