Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna

Dilemma scarpe

Lena, il 16 Febbraio 2022 alle 19:40

Pubblicato in Prima delle nozze 159

Buonasera ragazze, sono sempre io, l'indecisa sulle scarpe. Ma partiamo dal principio: ci sposiamo il 25 giugno alle ore 16 in chiesa + villa (con prato, ghiaia, ciotoli, ecc) Ho acquistato un vestito bianco, stile principessa, con la gonna lunga ,ecc (allego foto) Per questo vestito avevo...
Buonasera ragazze, sono sempre io, l'indecisa sulle scarpe.

Ma partiamo dal principio: ci sposiamo il 25 giugno alle ore 16 in chiesa + villa (con prato, ghiaia, ciotoli, ecc)
Ho acquistato un vestito bianco, stile principessa, con la gonna lunga ,ecc (allego foto)cfb_1899517.jpg
Per questo vestito avevo acquistato un paio di sandali low cost nude (tacco largo e non troppi alto, spero comode), ma mi erano state bocciate da tutte , anche se a me non dispiacciono. Sono nude, si abbinano un po' a tutto, ecc...cfb_1899519.jpg
Oggi spulciando il sito della Menbur, ho trovato queste scarpe... cioè sono bellissime. Sono il mio stile, ho sempre voluto delle scarpe flash al mio matrimonio.. la mia domanda èSmiley atonishedono adatte?? Io le adoro!! Com'è come qualità la Menbur? cfb_1899521.jpg
Appena le ho viste, dovevano essere mie! Contando che icolori del matrimonio saranno il bianco e il verde (ok, qui sono aggiunti anche il lime e il blu), ma sono bellissime. Mi sono sempre immaginata con scarpe appariscenti, tipo giallo fluo, fucsia o altro... Cosa ne pensate??? 😱😱

159 Risposte

  • Mugnai
    Sposa Abituale Aprile 2022 Arezzo
    Mugnai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo neanche io a giugno le avrei prese chiusecomunque non sono altissime perché hanno il plateau davanti lorohanno anche scarpe aperte e più basse ottimo sito la melluso
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A vederle così sembrano molto alte per i miei standard, poi a giugno le scarpe chiuse mi sembrano un po' too much, contando che mi gonfieranno i piedi dall'ansia e dal caldo. Da un lato è una palla.. dall'altra un pp' ci spero, dal momento che le scarpe mi stanno tutte larghe, a causa dei miei piedi super magri. 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con l abito che indosserai sono più indicate le nude
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo siano comode! .. comunque l'importante è il matrimonio, il resto è contorno soprassediabile 😆
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo a degli orecchini di questo genere. Dilemma scarpe 1
    Poi nel secondo buco metto un mini punto luce e nell'helix un brillantino o un'anellina, devo ancora decidere. E poi abbino una collana con ciondolo verde.
    • Rispondi
  • Mugnai
    Sposa Abituale Aprile 2022 Arezzo
    Mugnai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie le ho ordinate sul sito della melluso ottimo rapporto qualità prezzo e sono comodissime ci vogliono dai 15 ai 20 giorni per averle ma sono perfette dalla consultazione delle taglie avrei dovuto ordinare un 36 ma ho scelto di prendere il 37 e mi sta benissimoDilemma scarpe 2

    Dilemma scarpe 3

    Dilemma scarpe 4

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito è bellissimo! Io trovo che ogni sposa debba esprimere in qualche modo il suo essere; non ti nego che io sono classicissima, ma trovo che se abbinate ad un bouquet o una pochette o un fiore sul vestito o sui capelli che riprenda le scarpe blu e verdi, saresti veramente particolare😍 Ricordati una cosa.. devi stare comoda, questo per qualsiasi scarpe sceglierai. Augurissimi! Aggiornami che adoro le cose particolari
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse l'atelier, essendo un outlet e avendo parecchio giro, vogliono fare le cose in anticipo.. non saprei! So che quando l'ho acquistato, mi hanno detto che avrei dovuto fare le modifiche ad inizio Marzo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro non ingrasserai! Dimagrirai per lo stress fidati! 😅😅 Cmq ti sta benissimo e non sei affatto un tubo 😂.
    Avendo il corpetto ricamato, avevo suggerito di mettere solo gli orecchi per non appesantire la "guarnizione" colorata. In più avresti avuto un punto di colore equidistante su tutto il corpo. Testa, braccio, piede. Se però preferisci la collana, allora metti orecchini piccolissimi. 😋
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, io ho consegnato abito a fine maggio e mi hanno dato tempo fino a fine marzo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti pensavo di usare accessori sul verde (Orecchini e più che bracciale, mi sarei buttata su una collana.. dovrebbe stare bene con lo scollo del vestito).

    Per quanto riguarda stringerlo, non penso di farlo, perchè è perfetto così, se ingrassassi di solo 2 etti, penso mi starebbe stretto. Il problema della mia conformazione fisica è che sono abbastanza un tubo con le braccia, non ho il punto vita segnato, ma va bene così!

    Per il cambio d'abito, al massimo pensavo di fare il sottogonna di questo removibile, così da essere meno vaporosa durante il ricevimento!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Incrociamo le dita Smiley star

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema della collezione estiva, è che esce tardi, e io tra 15 gg devo assolutamente far accorciare il vestito, quindi devo avere già le scarpe a casa e portarle con me alla prova.

    Diciamo che di altre occasioni in cui mettere i tacchi, non ne ho molte, e anche quando ne ho.. opto sempre per sandali bassi Smiley atonished Smiley ups

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe colorate sono molto belle!!! Sia nel modello sia nei colori davvero originali! Anche il vestito ti sta molto bene, lo stringerei forse un po' in vita per far risaltare ancora di più il décolleté. Detto questo, non per forza bisogna essere tutte classiche o tutte estrose. Il giusto equilibrio si può trovare, ed hai fatto bene a scegliere un accessorio che rifletta il tuo carattere colorato e solare. L idea del bouquet colorato va sicuramente bene, ma pensa che non lo terrai costantemente in mano, anzi durante il ricevimento lo abbandonerai su un tavolo.. Mi dedicherei invece alla ricerca di orecchini blu/verdi, magari non piccolissimi, e di un bel bracciale. Niente collana. Capelli semi raccolti che mostrino le orecchie e il tuo splendido viso. Sarai perfetta e stupirai tutti! Se ti avanza qualche soldino alla fine, potresti pensare di individuare un cambio d'abito per la festa vera e propria per scatenarti e rendere protagoniste le tue scarpe ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembri già molto decisa su quelle 😂😂. Il matrimonio è tuo e l'abito e le scarpe li indosserai tu. Non mi rimane altro che farti i migliori auguri e di passare una giornata splendida con le persone che ami.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono da sempre per il colorato, ma quelle fluo stonano secondo me su un abito così tanto romantico. Se ti piacciono (e piacciono anche a me) prendile, ma usale in un'altra occasione! Le prime sono molto molto essenziali ma stonano meno con lo stile dell abito. Cmq aspetta la nuova collezione primavera estate che secondo me troviamo tanta bella robina
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto! Troppo romantico. Per rappresentarmi al meglio, quelle scarpe sono le più azzeccate!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere con il cuore ma se dovessi darti un consiglio sincero tra le due meglio nude .. anche se io con un abito così romantico avrei messo una decolte bianca
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere devi scegliere ciò che più ti piace a te, tanto le persone a prescindere avranno da ridire ... quindi scegli e segui i tuoi sogni e i tuoi gusti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterei mai colorate.. però ogni sposa ha il suo stile ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo abito è romantico, sinceramente non ci vedrei niente di fluo abbinato. Tra le due ti direi il sandalo carne, anche se il bianco/avorio sarebbe più il suo.
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto le nude per gusto personale

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel bouquet ci sarà il colore verde che può riprendere alcune parti delle scarpe, poi pensavo di usare orecchini/ ciondolo collana verde smeraldo. Inoltre, partecipazioni, centro tavola, ecc.. ci sarà il verde come filo conduttore.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sdoganiamo la tradizione delle scarpe con il tacco vertiginoso e bianche Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2017 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il colore delle scarpe viene ripreso da qualche altro dettaglio? A me piace l'idea di spezzare e poi sono assolutamente ri utilizzabili.

    Mi chiedo solo se siano effettivamente comode

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro fai quello che ti fa sentire più felice 💗 io sono più classica e tradizionale perciò scarpe bianche ma se avessi avuto voglia di mettere le scarpe fluo l avrei fatto senza problemi. É il tuo matrimonio, sei tu che decidi 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente stai su quelle che più t piacciono! Cioè quelle colorate! Anch’io avrò un abito da principessa e sotto avrò le converse.. credo che al proprio matrimonio bisogna essere se stesse.. non sono tipa da tacchi e mi rovinerei la giornata probabilmente se li dovessi mettere …
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena, premetto che non sono colori che amo, e almeno io non metterei, però il giorno è tuo e devi scegliere tu ☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo quei colori, ma secondo me tu devi scegliere ciò che ti piace di più! Se scegliessi un paio di scarpe “classiche” poi magari ci ripenseresti sempre, quindi buttati su quelle colorate 🤩
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh a questo punto sono d’accordo con te, devo ammetterlo 🤣🤣 in più come ti ho detto è giusto che tu scelga quello che ti piace, che ti fa sentire sposa e che ti fa sentire a tuo agio! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Verona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono il mio stile ..abito troppo classico
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle!! Ma non mi ci vedo, è soprattutto non le riutilizzerei mai, dopo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione