Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna

Dilemma scarpe

Lena, il 16 Febbraio 2022 alle 19:40

Pubblicato in Prima delle nozze 159

Buonasera ragazze, sono sempre io, l'indecisa sulle scarpe. Ma partiamo dal principio: ci sposiamo il 25 giugno alle ore 16 in chiesa + villa (con prato, ghiaia, ciotoli, ecc) Ho acquistato un vestito bianco, stile principessa, con la gonna lunga ,ecc (allego foto) Per questo vestito avevo...
Buonasera ragazze, sono sempre io, l'indecisa sulle scarpe.

Ma partiamo dal principio: ci sposiamo il 25 giugno alle ore 16 in chiesa + villa (con prato, ghiaia, ciotoli, ecc)
Ho acquistato un vestito bianco, stile principessa, con la gonna lunga ,ecc (allego foto)cfb_1899517.jpg
Per questo vestito avevo acquistato un paio di sandali low cost nude (tacco largo e non troppi alto, spero comode), ma mi erano state bocciate da tutte , anche se a me non dispiacciono. Sono nude, si abbinano un po' a tutto, ecc...cfb_1899519.jpg
Oggi spulciando il sito della Menbur, ho trovato queste scarpe... cioè sono bellissime. Sono il mio stile, ho sempre voluto delle scarpe flash al mio matrimonio.. la mia domanda èSmiley atonishedono adatte?? Io le adoro!! Com'è come qualità la Menbur? cfb_1899521.jpg
Appena le ho viste, dovevano essere mie! Contando che icolori del matrimonio saranno il bianco e il verde (ok, qui sono aggiunti anche il lime e il blu), ma sono bellissime. Mi sono sempre immaginata con scarpe appariscenti, tipo giallo fluo, fucsia o altro... Cosa ne pensate??? 😱😱

159 Risposte

  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dilemma scarpe 1
    Io come scarpe ho scelto queste
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non mi piacciono ne una ne l'altra 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, direi che le scarpe multicolore a questo punto ci stanno tutte 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non saprei, non essendo una persona molto romantica, non ho mai sognato o pensato a come sarebbe stato il mio matrimonio. Infatti la richiesta è arrivata quasi dopo 11 anni di fidanzamento e 5 di convivenza.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di sicuro l'abito ti sta bene, si vede dalla foto. Solo che mi fa sorridere l'idea di vestirsi così e poi di pensare di indossare le dr. Martens gialle... sicuramente quei sandali colorati sono molto meglio, anche meglio dei nude che mi sembrano un tantino anonimi. Sono scarpe allegre e diverse dal solito, le vuoi, comprale! Scegliendo un bouquet coordinato si equilibreranno col bianco del vestito.

    Ma perché non hai mai pensato che ti saresti sposata?

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora diciamo che non mi sono mai immaginata il mio matrimonio, in quanto pensavo di non sposarmi mai.
    Quando ho scelto il vestito sono andata in un outlet, dal momento che volevo spendere poco (quindi la disponibilità dei modelli non era tantissimissima), ne ho provati 6/7 modelli, e quando ho indossato quello che ho comprato, mi sentivo bene e me lo vedevo bene addosso. Forse complice il fatto che questo fosse giá della mia taglia perfetto, mentre gli altri erano da stringere, o da modificare! Potrebbe essere stata quella la causa, oppure boh.. non saprei, ma sia io che mia mamma abbiamo notato com'era cambiata la mia espressione mentre indossavo quell'abito!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella come idea!! Ma sicuramente non riuscirei a convincere il mio fidanzato per indossarle 😅
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve le farò vedere.. spero solo mi vadano bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardo il vestito boccerei entrambi le scarpe, non mi sembra si adattino allo stilo. Ma se dovessi scegliere direi quelle colorate
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato scarpe colorate perché mi sembra che ti piacciano di più e le scarpe devono piacere a chi le indossa non importa se s'intonano o no all'abito 😉 Però mi viene spontanea una domanda: com'è che hai scelto un abito così classico, visto che non mi sembra che hai gusti classici? Sola curiosità la mia! È che cerco di capire cosa spinge a ricadere sempre sull'abito romantico da principessa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Aprile 2022 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori del mio matrimonio saranno giallo e arancione, e io avrò le scarpe gialle fluo! Non solo….. ho comprato due paia di converse (sempre giallo fluo), uno per me è uno uguale per il mio compagno….. per quando i piedi inizieranno a fare male 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sincermente per quanto anche a me piacciano le scarpe estrose proprio non vedo quelle colorate in linea con il tuo abito da sposa, elegante, vaporoso e da principessa per cui se dovesis scegliere andrei per il colore nude che in ogni caso non mi fa impazzire... secondo me meglio un sandalo bianco ma ovviamente le scarpe, così come tutto il tuo look, devono piacere a te e non a noi e dunque se quelle della Mellbur ti rappresentano, ti piacciono e le vedi adatte all'immagine che hai in mente per te quel giorno allora non vedo il problema

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non preferisco nessuna delle due scarpe scusami.. non le vedo con il tuo vestito

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema del cambio scarpe è che essendo un sandalo tacco 9/10, se poi cambio scarpe, il vestito mi striscia per terra, e stare tutto il tempo a tenerlo sollevato non mi va. Se no sarebbe stata un ottima idea!

    Subito avevo valutato di indossare gli anfibi della Dr. Martens gialli Smiley xd
    Direi che questi sandali sono un passo avanti!

    Comunque che bello il color ottanio Smiley heart

    Per il discorso della pavimentazione, forse hai ragione, ma non essendo un tacco altissimo e a spillo conto di non spofondare ogni passo che faccioXD

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La decollete non me la vedo proprio, soprattutto bianca! Il problema del bianco è che deve essere l'esatta tonalità del vestito, se no stona... e dal momento che stoniamo.. stoniamo in grande con colori flash! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni sposa è diversa quindi perché non differenziarsi 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto scarpe colorate perchè anche le mie erano de colore del matrimonio (ottanio) e ora le sfrutto ancora. Però, quelle scarpe secondo me su terreno disconnesso non ti saranno molto comode... potresti optare per un cambio post cerimonia e prenderti un paio di convers da personalizzare (io ho fatto così)

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo particolarmente nessuna delle due.. se devo scegliere ovviamente scelgo quelle nude! Io personalmente metterei una semplice decolte Bianca sotto il tuo abito, però.. c’è un però! Devi scegliere quello che più piace a te e non quello che piace agli altri! 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi vogliamo vederle indossate ☺️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. Adesso aspetterò che arrivino, per vedere che effetto mi fanno dal vivo e soprattutto per capire come mi stanno. Smiley shame

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi meglio nude

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per le scarpe colorate sono bellissime e poi comunque se a te piacciono non ascoltare il parere degli altri ma segui il tuo cuore . Un abbraccio cara e auguri ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Anche noi abbiamo cercato di trovare tutto a prezzi accettabili!
    Per le scarpe, io come te, non ho trovato scarpe che mi abbiano colpito quindi credo che, come ho fatto per il vestito, me le farò confezionare.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che non sono riuscita a trovare quelle scarpe da farmi dire UAU, a parte le jimmy choo... ma non ho intenzione di pagare 600 espansa euro un paio di sandali 😆
    Diciamo che per me la cosa primaria è sposarmi, tutto il resto è contorno. Infatti ho cercato di fare tutte le cose low cost. (Anche il vestito costa 790 euro.. che per me sono già troppi 🤦‍♀️)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piacciono, perfetto! è quel tocco di colore che ti da gioia!!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un disastro su tutta la linea, insomma 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Alla fine le devo mettere io! E dal momento che non sono una persona da pizzi e merletti (nonostante il vestito 😅), devo dare un tocco di personalità al tutto 😆
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire nessuna delle due? Stonano entrambe con l abito
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato le scarpe colorate. Sono sincera io non amo i colori fluo però se a te piacciono, perché no?
    Personalmente avrei scelto un altro tipo di colore ma tra nude e colorate, in generale, voto il colore!
    😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due preferisco il colore nude (assolutamente non questa scarpa nude però).
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie saranno bordeaux che è il colore del matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho scelto la scarpa colorata in tinta con il matrimonio e quindi ti direi colorata, ma credo che di tinta unita sia meglio. però ricorda che è il tuo giorno quindi se vuoi osare fallo senza pensare ad altri 😉 tra i miei parenti ed amici sono stata l’unica ad indossare la scarpa colorata, mi piaceva tanto e non me ne sono pentita ed anche mio marito ha apprezzato la scelta 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione