Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro

Disastro fotografo!!

Sara, il 18 Novembre 2013 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 86

Ciao A TUTTI!!..mi sono sposata il 28 settembre e ieri ho visto le foto ufficiali su cd del mio matrimonio..
e da qui nasce il topic!!!!

Premetto che servizio foto e video mi sono costati 1500 euro totali..e che il pagamento è avvenuto la settimana dopo le nozze!!

Il fotografo è un amico di infanzia di mio padre, fa questo lavoro da 35 anni, abbiamo scelto lui solo e soltanto perché mio padre pensava che avrebbe fatto un buon lavoro e in più data la crisi gli servivano i soldi..

Il giorno delle nozze è arrivato in ritardo mi ha trattata con freddezza negli scatti in casa ed è stato frettoloso tutto il tempo..mi ha mollata all'uscita di casa per correre dallo sposo che si stava ancora cambiando e che GIUSTAMENTE non lo voleva far entrare...lui si è messo a fumare una sigaretta in terrazza...poi quando si è reso conto che eravamo in ritardo è fuggito ed è andato in chiesa..senza fare neanche una foto di Andre in casa con i genitori!!

Per il resto della giornata è stato assente…l'ho chiamato io per fare le foto nei posti più belli della location...non ci dava indicazioni oppure ce le dava in modo dispotico facendoci sentire degli idioti...spariva nei momenti salienti...allora ho pensato che stesse fotografando il paesaggio e gli altri ospiti...

Al secondo piatto si avvicina e ci dice che dovevamo fare il taglio della torta perché potesse fare prima la foto...MA STIAMO SCHERZANDO io il taglio lo sognavo con tutti intorno, quindi ho preteso di farlo come volevo io...lui scocciato ha aspettato che tirassi il bouquet e tagliassimo la torta.. ha fatto due scatti ed è sparito..

Io e mio marito come ben capirete eravamo presi da altro e a tutte queste cose se pur infastiditi non abbiamo dato peso...abbiamo pensato: è un professionista…sa il fatto suo quindi ci avrà fatto tanti scatti senza neanche accorgercene..

IERI SERA ci consegnano il CD con gli scatti e li SIAMO ESPLOSI DI RABBIA!!!!

Intanto ce ne ha fatti solo 350..la maggior parte sono orribili, presi da lontano, innaturali, con luci ed effetti non da macchina professionale…le foto in chiesa sono tutte buie tranne i nostri visi sparaflesciati!!!!

Non ha ripreso tutti i tavoli..se li è dimenticati!!! Non ha ripreso il lancio del bouquet...le foto della torta e dello spumante sembrano fatte da un bimbo di 10 anni in più lontane e sfuocate..

SIAMO ALLIBITI!!!!Senza parole!!!

Mi viene da piangere!!! mio padre era mortificato, mi ha addirittura chiesto scusa!!!!!si è molto arrabbiato e chiuderà un rapporto di anni con questa persona..

Adesso stiamo reperendo tutte le foto più belle dei nostri parenti e amici e le più decenti tra quelle che ci ha fatto lui.. per creare un album degno di essere riguardato!!!

Scrivo questo topic per dire alle future sposine di scegliere con cura il fotografo...senza basarsi su amicizie di paese...o favori a conoscenti..

E' un giorno unico!!! il nostro giorno!!! Deve essere ricordato anche dopo anni come un momento bellissimo!!!

86 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Ottobre 2016 alle 22:57
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2016 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mi viene da piangeretutte le volte che ci penso...vorrei fare qualche scatto...Ma l.allestimento della,sala che era fantastico non posso rifarlo..e di certo non posso chiamare tutti gli invitati per fare almeno una foto di gruppo che non ho...per fortuna che almeno ne ho una con mio marito e i miei bambini..Perché non è ho altre...sono tutte bruciate..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come minimo gli chiederei i danni! Vi abbraccio e grazie x il consiglio..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad un avvocato!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Sara! Che brutta esperienza...io penso che la fotografia sia una delle cose più importante per un matrimonio ed è quello il ricordo...il Topic e datato poi come hai risolto con l'album,? E il fotografo l'avete denunciato,?
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma non ci credo!!!!!!!!!mi disp un sacco!!!!! mia mamma mi aveva raccontato che al suo matrimonio il suo fotografo in chiesa si è accorto che aveva la macchina foto rotta...cosi è andato nel suo studio a cambiarla e le foto della chiesa le han fatte a termine cerimonia tutte finte in posa!! per il fotografo quindi abbiamo verificato bene quale scegliere :-)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto per evitare spiacevoli delusioni ho deciso di evitare di mischiare lavoro e amicizia. Non mi sono rivolta a nessun fornitore amico perché, se sfortunatamente dovesse andare male qualcosa, l'amicizia si rovinerebbe.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una cosa che fa paura!! il fotografo è molto importante in un matrimonio..senza la sua bravura e la sua esperienza, questo giorno non può essere ricordato! mi dispiace! Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace tantissimo per te...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm....non riuscite neanke a recuperare qualcosa? Il nostro fotografo vuole 2300...300 di anticipo 1000 qnd faremo il prematrimoniale e 1000 alla consegna....non andrà male perché è bravissimo e raccomandato da tante spose!!!ma almeno così non paghi per un servizio pessimo cmq ho visto le foto recuperate....molto belle!!!! Mi dispiace per il nervoso che vi ha fatto venire.....augurissimi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da denuncia!!!!!!! Mi spiace x te
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lavora cosi ci credo che sia in crisi....comunque secondo me puoi chiedergli.i danni....
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Grazie a questo Topic presterò molta cura al fotografo...dato che il mio Fm ha già proposto il loro fotografo di famiglia. Però a dire il vero io ho visto i suoi lavori e mi piace tantissimo come lavora...
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la brutta esperienza che hai vissuto, per fortuna sei riuscita a risolvere questo piccolo intoppo . L'altro studio ha fatto un bel lavoro complimenti Smiley heart
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo giuro ma qst cosa mi fa essere ancora più irremovibile nello scegliere il migliore e non guardare spese perche solo qst rimarrà di QL giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...che disastro e che rabbia... sembra incredibile che un fotografo durante un matrimonio possa essere così superficiale.
    Mi dispiace molto per voi.. assurdo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un fotografo e in passato mi sono occupata di matrimoni, oggi ho abbandonato quel genere per seguire un mio sogno che è quello del reportage!
    Mi è bastato leggere il numero degli scatti totali 350 per una giornata di lavoro!!!
    Calcola che con modella in studio (circa tre ore tra trucco e scatti) un fotografo normale tira fuori 200 scatti in media per sceglierne un totale di 15!!!

    Anche in altri post dicevo di scegliere con cura il fotografo e di non affidarsi a persone improvvisate (che AIME oggi ce ne sono troppe)
    Mi dispiace per il tuo disguido e spero che riuscirai cmq a tirare fuori degli scatti buoni!

    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per voi e per tuo padre, purtroppo a chiedere favori a amici e conoscenti non sempre si fa bene...pensa che cmq raccoglierai le foto più belle (e più autentiche) fatte dai tuoi invitati...pensa a questo almeno per sopire un po' di rabbia
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino tuo padre quanto ci sia rimasto malissimo! Mi dispiace troppo, un comportamento assurdo! Ma non avete preso alcuna posizione a riguardo per farvi risarcire del danno? Intanto lui i 1500 euro li ha messi in tasca e a me urterebbe parecchio. Come minimo devo infastidirlo con denunce e robe simili per un paio d'anni..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke sfortuna ke hai avuto.Questa é un ulteriore conferma ke é meglio servirsi da,estranei ke da amici o parenti,xké proprio xké c conoscono ci trattano da amici e nn da clienti,non si impegnano tanto salvo casi eccezionali.Mi fa piacere ke alla fine abbia avuto il tuo album anke se potevi avere di meglio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara! Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto e spero vivamente che non mi accada nulla di simile. Comunque io chiedo ad un mio conoscente che fa il fotografo di professione ed ha già seguito molti matrimoni e tutti sono rimasti molto contenti. Noi siamo più tradizionalisti e vorremmo fare foto/riprese sia in Chiesa, fuori dalla Chiesa e al ristorante. Non ci interessano le foto in casa mia o sua.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stupende,bellissime queste foto,davvero meravigliose.complimenti,hai ragione a dire è l unico ricordo che resta di quella giornata e quindi valutare bene i lavori del fotografo,spero tanto di aver scelto bene e di non avere una delusione tale.Parte questo,il fotografo è da denunciare o non pagare nemmeno di 1euro se il lavoro è orrendo e inguardabile.Menomale che si è risolto e hai le tue bellissime foto

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace! Smiley sad beh potreate fare brutta pubblicitá x vendicarvi visto che i soldo non credo li recupererete...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accipicchia.. che dire brutta esperienza che non si dovrebbe mai presentare!!!!! però devo dire che le foto che vedo qui sono molto carine sono uscite bene!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutta esperienza!!! Devo dire che cmq alla fine il risultato è molto bello!!! Io penso che non gliela avrei fatta passare liscia..non esiste proprio una cosa del genere!!! Il fotografo che ho scelto io sarà pure mooooolto caro ma ho già visto altri lavori suoi è sono bellissimi!!!poi mi farà circa 2000 scatti!!! Una curiosità...per il video invece come è andata?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello!!meno male che avete risolto in qualche modo!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh direi che il risultato finale non è per nulla male! il vestito ti stava benissimo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi..il tuo vestito ti stava d`incanto..congratulazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte..grazie mille per i molti consigli utili che mi avete dato!!

    Vi aggiorno a 8 mesi dal matrimonio su come sono andate le cose...

    Dopo la disperazione iniziale...Abbiamo fatto una cernita di tutte le foto di parenti e amici e di quelle salvabili del fotograto e le abbiamo mandate ad uno studio fotografico pugliese specializzato in migliorare servizi venuti male - foto a bassa risoluzione - sfuocate- occhi rossi o chiusi- ecc.....risultato....

    ...... 8 mesi dopo ho un bel album grande e due più piccoli per i genitori tutti rilegati in pelle..

    Vi inserisco alcune delle pagine-foto (spero che la risoluzione sia buona)....

    Che dire...considerando il disastro iniziale....secondo me hanno fatto MIRACOLI!!!

    Giudicate voi...e naturalmente fatemi sapere!!!

    grazie

    Sara

    bvnfhgj

    dfhghjjklfgdf

    dfhfgjfghgjk

    òlkkujuhjjjjj

    jfjdfhdjfjfugjjg

    dhgnufgghgh

    dfjhghfihmghg

    dfdfjhgfh

    dfmfgjghg

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido anchio, e mi dispiace tantissimo...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli farei un c... a capanna, scusa il francesismo, e lo citerei ai danni, morali e materiali!!! altro che crisi e chiacchiere!! gli toglierei anche le mutande, visto che a te ha tolto il ricordo di bellissimi momenti che poi inevitabilmente il tempo appanna...!!!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa spiacevole... Mi spiace un sacco! Le foto sono la cosa a cui tengo di più e non oso pensare a come potrei reagire al tuo posto!
    La cosa che più indispettisce è che, per il lavoro scadente fatto e per l'atteggiamento inqualificabile tenuto il giorno del matrimonio con voi, era un amico di famiglia e solo quello doveva portarlo non dico a fare un prezzo di favore - cosa che si è guardato bene dal proporre - ma quantomeno ad avere un occhio di riguardo in più per voi, proprio in nome dell'amicizia!
    Sono d'accordo con le altre: tanta pubblicità negativa ma io andrei fino in fondo e mi farei risarcire fino all'ultimo centesimo e in più i danni morali! Con le emozioni delle persone non si può giocare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione