Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro

Disastro fotografo!!

Sara, il 18 Novembre 2013 alle 15:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ciao A TUTTI!!..mi sono sposata il 28 settembre e ieri ho visto le foto ufficiali su cd del mio matrimonio.. e da qui nasce il topic!!!! Premetto che servizio foto e video mi sono costati 1500 euro totali..e che il pagamento è avvenuto la settimana dopo le nozze!! Il fotografo è un amico di infanzia...

Ciao A TUTTI!!..mi sono sposata il 28 settembre e ieri ho visto le foto ufficiali su cd del mio matrimonio..
e da qui nasce il topic!!!!

Premetto che servizio foto e video mi sono costati 1500 euro totali..e che il pagamento è avvenuto la settimana dopo le nozze!!

Il fotografo è un amico di infanzia di mio padre, fa questo lavoro da 35 anni, abbiamo scelto lui solo e soltanto perché mio padre pensava che avrebbe fatto un buon lavoro e in più data la crisi gli servivano i soldi..

Il giorno delle nozze è arrivato in ritardo mi ha trattata con freddezza negli scatti in casa ed è stato frettoloso tutto il tempo..mi ha mollata all'uscita di casa per correre dallo sposo che si stava ancora cambiando e che GIUSTAMENTE non lo voleva far entrare...lui si è messo a fumare una sigaretta in terrazza...poi quando si è reso conto che eravamo in ritardo è fuggito ed è andato in chiesa..senza fare neanche una foto di Andre in casa con i genitori!!

Per il resto della giornata è stato assente…l'ho chiamato io per fare le foto nei posti più belli della location...non ci dava indicazioni oppure ce le dava in modo dispotico facendoci sentire degli idioti...spariva nei momenti salienti...allora ho pensato che stesse fotografando il paesaggio e gli altri ospiti...

Al secondo piatto si avvicina e ci dice che dovevamo fare il taglio della torta perché potesse fare prima la foto...MA STIAMO SCHERZANDO io il taglio lo sognavo con tutti intorno, quindi ho preteso di farlo come volevo io...lui scocciato ha aspettato che tirassi il bouquet e tagliassimo la torta.. ha fatto due scatti ed è sparito..

Io e mio marito come ben capirete eravamo presi da altro e a tutte queste cose se pur infastiditi non abbiamo dato peso...abbiamo pensato: è un professionista…sa il fatto suo quindi ci avrà fatto tanti scatti senza neanche accorgercene..

IERI SERA ci consegnano il CD con gli scatti e li SIAMO ESPLOSI DI RABBIA!!!!

Intanto ce ne ha fatti solo 350..la maggior parte sono orribili, presi da lontano, innaturali, con luci ed effetti non da macchina professionale…le foto in chiesa sono tutte buie tranne i nostri visi sparaflesciati!!!!

Non ha ripreso tutti i tavoli..se li è dimenticati!!! Non ha ripreso il lancio del bouquet...le foto della torta e dello spumante sembrano fatte da un bimbo di 10 anni in più lontane e sfuocate..

SIAMO ALLIBITI!!!!Senza parole!!!

Mi viene da piangere!!! mio padre era mortificato, mi ha addirittura chiesto scusa!!!!!si è molto arrabbiato e chiuderà un rapporto di anni con questa persona..

Adesso stiamo reperendo tutte le foto più belle dei nostri parenti e amici e le più decenti tra quelle che ci ha fatto lui.. per creare un album degno di essere riguardato!!!

Scrivo questo topic per dire alle future sposine di scegliere con cura il fotografo...senza basarsi su amicizie di paese...o favori a conoscenti..

E' un giorno unico!!! il nostro giorno!!! Deve essere ricordato anche dopo anni come un momento bellissimo!!!

88 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli farei un c... a capanna, scusa il francesismo, e lo citerei ai danni, morali e materiali!!! altro che crisi e chiacchiere!! gli toglierei anche le mutande, visto che a te ha tolto il ricordo di bellissimi momenti che poi inevitabilmente il tempo appanna...!!!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa spiacevole... Mi spiace un sacco! Le foto sono la cosa a cui tengo di più e non oso pensare a come potrei reagire al tuo posto!
    La cosa che più indispettisce è che, per il lavoro scadente fatto e per l'atteggiamento inqualificabile tenuto il giorno del matrimonio con voi, era un amico di famiglia e solo quello doveva portarlo non dico a fare un prezzo di favore - cosa che si è guardato bene dal proporre - ma quantomeno ad avere un occhio di riguardo in più per voi, proprio in nome dell'amicizia!
    Sono d'accordo con le altre: tanta pubblicità negativa ma io andrei fino in fondo e mi farei risarcire fino all'ultimo centesimo e in più i danni morali! Con le emozioni delle persone non si può giocare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace!!!!!! Smiley sad Pure io ho scelto un amico di mio suocero e del mio fidanzato...Ma prima di confermare mi sono fatta portare l'album del matrimonio di due ragazzi che l'hanno scelto come fotografo in quanto volevo essere tranquilla...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, oltre a fargli causa e chiudere l'amicizia, la cosa migliore è: pubblicità negativa! spargi la voce, dillo alle tue amiche, nessuna deve patire una cosa del genere...le foto sono il ricordo di uno dei momenti più belli della vita e lui l'ha rovinato! Vedrai che la voce si diffonderà in un baleno...non è cattiveria, ma non ti ha certo fatto pagare poco e per questi ladri (scusa ma li reputo tali) la pubblicità negativa è la cosa migliore!

    Per le foto tranquilla che si risolve...ne recupererai a centinaia da parenti e amici e basterà portare i file più belli da un ottimo fotografo per farti correggere qualcosa (es. occhi rossi, imperfezioni, angoli bui!) stai serena, ma pretendi almeno i soldi indietro...ma lui come si è giustificato?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno!! E' brutto da fare vista l'amicizia..ma qui i danni ci stanno proprio!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sei riuscita a risolvere in qualche modo? l'unico consiglio che posso darti (oltre a non pagare il tuo "fotografo") è di farti dare tutte le foto dagli invitati e di andare su internet sui siti come

    http://www.ilfotoalbum.com http://www.uniphoto.it/ http://www.fotolibro-cewe.it/ http://www.lightinthebox.com/

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! ci sono anche sentenze favorevoli per casi simili..

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Mi dispiace molto!! Ma prima non siete riusciti a farvi mostrare qualche lavoro che aveva fatto?? Capisco essere un amico di famiglia, ma questo se me è approfittato! Io come fotografo ho scelto uno che fa questo lavoro da 30 anni..ho visto come lavora, è sempre molto richiesto, e lo conosco da sempre perché tutte le fotografie me le ha sempre fatte lui, anche quelle di comunione e cresima dove veniva chiamato direttamente dalla parrocchia...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai piena solidarietà e comprensione!ni dispiace soprattutto per i sentimenti di mortificazione che proverà tuo padre che si sentirà responsabile!mi auguro riusciate a crearvi un album personalizzato grazie a chi era presente e di sicuro si è impegnato di più a catturare gli attimi più importanti e senza nemmeno essere pagati!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa posso farti una domanda? Ma quando ci siete stati a parlare avete guardato dei suoi campioni o lavori? Credo che purtroppo la colpq sua la nostra nel non aver studiato bene il fornitore e sbagliato la scelta.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo!!! eh no..dopo tutti questi soldi spesi...devi arrabbiarti e fare qualcosa....assolutamente!deve per forza recuperare o cmq darvi una percentuale indietro o cmq offrire qualche altra cosa...no non va proprio Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita che peccato .... io avevo il tuo stesso timore con il padrino di mio moroso ma mi è stato detto che è il migliore che cè nella zona ho visto come lavora e ha fatto foto veramente meravigliosi con tramonti e luci strepitose speriamo bene

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi dispiace tanto!!!! Dai cerca di reperire tutte le foto ed i video dei tuoi amici e prova a ricostruire tutta la tua splendida giornata così...magari poi su internet ti scarichi un buon programma e ti fai un bel fotolibro! Vi divertirete anche tu e tuo marito a comporlo insieme! Anche io penso avrei fatto fuoco e fiamme e mi dispiace per tuo padre che si sente in colpa!!!!! Cerca di rimediare nel miglior modo possibile...purtroppo ormai il guoi l'ha fatto e anche enorme!!! In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Novella Maggio 2012 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente, anche io cercavo un fotografo che fosse il più discreto possibile e anche professionale e disponibile...insomma una cosa che cercano tutte le spose! mi sono sposata a Giugno e il fotografo è stato fantastico! Mi ha seguito per tutto il mattrimonio ed è stato attento e sensibile alle nostre richieste ed esigenze... non è per fare pubblicità ma penso che le persone che lavorano bene bisogna supportarle e farle conoscere, in modo che le future spose non abbiano brutte sorprese in quel giorno! E non spendete neanche tanto come gli altri! www.photographenrik.it lì trovate anche il mio servizio fotografico, sono Diletta!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara mi dispiace molto. ...però potresti scegliere un'altro fotografo e farti fare gli scatti di nuovo con i vestiti ci sono altre spise che lo hanno fatto e hanno detto che è stato bello avere l'occasione di rimettere i vestiti e rivivere un po' quelle emozioni

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera..io concordo con le altre..cerca di riavere almeno una parte dei soldi..così magari potresti organizzare un pomeriggio dove più vi piace con un altro fotografo..e avere la possibilità di rimettere i vestiti da sposi. So che non sarà la stessa cosa ma almeno avrai altre bellissime foto con tuo marito. Poi vi assicuro che con il fotografo giusto sarà molto divertente Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace.. Cerca di farti fare tutte le foto fatte da amici e parenti, magari riesci a recuperare delle belle foto!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo che peccato, mi spiace! Vedrai che amici e parenti ti faranno tornare il sorriso...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio mi dispiace tanto della tuo matrimonio. Al mio non avrò il fotografo abbiamo deciso di comprare una reflex buona e coinvolgeremo parenti e amici.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere ne fanno un bel po di piu pero' non vuol dire... nel senso che a me ne ha fatto 800 tutti in sequenza... magari il tuo ne ha fatto di piu ma a te ne ha consegnato 300 perche sapeva gia che erano i migliori dipende da come una persona si organizza il lavoro...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto, sono sicura che gli scatti fatti da amici e familiari saranno bellissimi, molto naturali e spontanei. Avrai un bellissimo album vedrai ;-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fargli tranquillamente causa e sicuramente io gli farei passare un brutto quarto d' oraa nonche un' orrenda pubblicita' da mo a quando campo!!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammamia che brutta esperienza!!! Mi dispiace moltissimo, le foto dovrebbero servire a ricordarci la bellezza di quel giorno non fare arrabbiare o, peggio, piangere di tristezza! Un bacio

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, veramente anche il mio fotografo nel contratto ha messo un minimo di 300 scatti, dite che sono pochi? Mi ha detto che quasi sempre ne sono di più, anche 400-500 dipende ma il minimo è quello, perche sembra che consegni solo le foto belle insomma. Dite che sono pochi? Io ho pensato meglio pochi ma buoni scegliendo un fotografo che mi sembra bravo e sul mio stile.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allucinante questa storia fa venire i brividi!!! 350 scatti!!!! assolutamente Sara fatti rendere almeno la meta' perche tu non hai potuto scegliere per via dei pochi scatti e sei quindi molto insoddistatta!!! pero' voglio dirti una cosa sono sicura che con gli scatti di parenti o amici riuscirai di sicuro a rilegare un bellissimo album che ti fara' ricordare di sicuro i momenti piu belli del tuo matrimonio con andrea... capisco la tua e motivata rabbia ma spero davvero di cuore che tu riesca( e sono sicura di si!!!) a chiudere la faccenda foto dignitosamente e con molti piu scatti di quelli che ti ha fatto il signore in questione e agginugo anche che se c'e la crisi e' perche molti se la creano da soli!!!!! in bocca al lupo tesoro...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di farti ridare i 1500 euro. ASSOLUTAMENTE. non preoccuparti del fatto che sembra che tu faccia una pessima figura... perchè la pessima figura l'ha fatta lui ! mi auguro che ti abbia fatto firmare un contratto.... cosi nel caso puoi anche avvalerti della difesa di un legale qualora non voglia ridarti indietro i soldi... praticamente il fotografo ti ripagherebbe delle spese legali e dei 1500 euro spesi... CHE SONO UN FURTO per come ti ha trattata !

    immagino la delusione di tuo papà... povero ! mi spiace molto per entrambi...

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, un po' ti capisco... anche io sono andata da un amico di famiglia ... mi ha fatto un buon prezzo e con loro mi sono sentita a mio aggio... pero' le foto non hanno quell'effetto wow quando le riguardo... non mi sembrano poi molto professionali...insomma... so che potevo scegliere di meglio anche se non sono male.. e non me lo perdonerò mai. Smiley sad

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mai che brutta esperienza.....Hai ragione è meglio scegliere un professionista e lasciare il fai da te per altre cose...Io ne ho scelto uno che mi ha spennata ma ii suoi lavori sono stupendi.....

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    che brutta esperienza! Noi proprio per evitare tutto questo ci siamo affidati ad un professionista che ha fatto le foto al matrimonio del cugino del mio fm! lavoreranno in 2 proprio per immortalare ogni momento e da angolazioni differenti! Abbiamo visto i suoi lavori, sia ritoccati che non, e la qualità della foto è ottima.... Abbiamo preferito spendere qualcosa in più per non rischiare di avere brutte foto!!! poi...mai dire mai! noi speriamo faccia bene il suo lavoro! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo Smiley sad

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimango allibita quando leggo queste cose....mi spiace tanto!!! Guarda il lato positivo, siamo fortunate a vivere nel periodo della tecnologia quindi in un modo o nell'altro le foto le recuperi e anke se nn scattate da professionisti saranno cmq stupende xkè sicuramente voi eravate raggianti e bellissimi!!!!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione