Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro

Disastro fotografo!!

Sara, il 18 Novembre 2013 alle 15:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ciao A TUTTI!!..mi sono sposata il 28 settembre e ieri ho visto le foto ufficiali su cd del mio matrimonio.. e da qui nasce il topic!!!! Premetto che servizio foto e video mi sono costati 1500 euro totali..e che il pagamento è avvenuto la settimana dopo le nozze!! Il fotografo è un amico di infanzia...

Ciao A TUTTI!!..mi sono sposata il 28 settembre e ieri ho visto le foto ufficiali su cd del mio matrimonio..
e da qui nasce il topic!!!!

Premetto che servizio foto e video mi sono costati 1500 euro totali..e che il pagamento è avvenuto la settimana dopo le nozze!!

Il fotografo è un amico di infanzia di mio padre, fa questo lavoro da 35 anni, abbiamo scelto lui solo e soltanto perché mio padre pensava che avrebbe fatto un buon lavoro e in più data la crisi gli servivano i soldi..

Il giorno delle nozze è arrivato in ritardo mi ha trattata con freddezza negli scatti in casa ed è stato frettoloso tutto il tempo..mi ha mollata all'uscita di casa per correre dallo sposo che si stava ancora cambiando e che GIUSTAMENTE non lo voleva far entrare...lui si è messo a fumare una sigaretta in terrazza...poi quando si è reso conto che eravamo in ritardo è fuggito ed è andato in chiesa..senza fare neanche una foto di Andre in casa con i genitori!!

Per il resto della giornata è stato assente…l'ho chiamato io per fare le foto nei posti più belli della location...non ci dava indicazioni oppure ce le dava in modo dispotico facendoci sentire degli idioti...spariva nei momenti salienti...allora ho pensato che stesse fotografando il paesaggio e gli altri ospiti...

Al secondo piatto si avvicina e ci dice che dovevamo fare il taglio della torta perché potesse fare prima la foto...MA STIAMO SCHERZANDO io il taglio lo sognavo con tutti intorno, quindi ho preteso di farlo come volevo io...lui scocciato ha aspettato che tirassi il bouquet e tagliassimo la torta.. ha fatto due scatti ed è sparito..

Io e mio marito come ben capirete eravamo presi da altro e a tutte queste cose se pur infastiditi non abbiamo dato peso...abbiamo pensato: è un professionista…sa il fatto suo quindi ci avrà fatto tanti scatti senza neanche accorgercene..

IERI SERA ci consegnano il CD con gli scatti e li SIAMO ESPLOSI DI RABBIA!!!!

Intanto ce ne ha fatti solo 350..la maggior parte sono orribili, presi da lontano, innaturali, con luci ed effetti non da macchina professionale…le foto in chiesa sono tutte buie tranne i nostri visi sparaflesciati!!!!

Non ha ripreso tutti i tavoli..se li è dimenticati!!! Non ha ripreso il lancio del bouquet...le foto della torta e dello spumante sembrano fatte da un bimbo di 10 anni in più lontane e sfuocate..

SIAMO ALLIBITI!!!!Senza parole!!!

Mi viene da piangere!!! mio padre era mortificato, mi ha addirittura chiesto scusa!!!!!si è molto arrabbiato e chiuderà un rapporto di anni con questa persona..

Adesso stiamo reperendo tutte le foto più belle dei nostri parenti e amici e le più decenti tra quelle che ci ha fatto lui.. per creare un album degno di essere riguardato!!!

Scrivo questo topic per dire alle future sposine di scegliere con cura il fotografo...senza basarsi su amicizie di paese...o favori a conoscenti..

E' un giorno unico!!! il nostro giorno!!! Deve essere ricordato anche dopo anni come un momento bellissimo!!!

88 Risposte

• Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOOO mi dispiace Smiley sad Proprio ieri guardavamo delle foto di fotografi , perchè noi siamo innamorati dei lavori di una fotografa qui in Francia e cercavamo qualcuno in Sicilia che facesse foto dello stesso genere e ne abbiamo trovato uno ma carissimo, e mio fm "senno' facciamo venire quella li della Francia e paghiamo il biglietto dell'aereo" e io "ma dai stai scherzando, prendiamo uno cosi', tanto un fotografo è sempre un fotografo" e lui che provava di farmi capire "nooo le foto è la cosa importantissima forse ancora di piu' che la cena' .. stavamo quasi litigando perchè io ero rimasta nell'idea "mah dai non voglio spendere soldi per delle foto".... mmmm mi sa che adesso che torna dal lavoro gli daro" ragione!

Grazie bella per questo consiglio e spero che riuscirai a fare un bellissimo album lo stesso...ma sono sicura di si' perchè siete bellissimi

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia il peggior incubo.. le foto sono straimportanti!!! Ho sempre pensato che sul fotografo non bisogna accontentarsi.. mi dispiace tanto, sono sicura che nelle foto dei tuoi invitati ci saranno tante belle foto!!! Io cmq litigherei!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo per quello che ti e'capitato e non l hai pagato neanche poco sto tizio!!

meno male che ci sono i parenti a volte a salvare la situazione ma sicuramente per voi non e'stato facile digerire questa situazione...

tu hai detto ke era un professionista e per quale motivo ha fatto cosi?

che gente che professionisti!!!

ad una mia amica e'capitata la stessa identica cosa a differenza che lei lo ha pagato poco e non era ne un parente ne un amico.....

a volte pagare tanto o poco non vuol dire nulla!!!

cmq la foto del tuo profilo e'molto bella!!!

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di manifestare la delusione e di pretendere almeno un'elaborazione di qualità degli scatti "da lontano", e correggere gli errori di ripresa e di luci.

Del resto, c'era solo lui - immagino - a riprendere alcune fasi ufficiali, come lo scambio degli anelli, e quindi le foto scattate di quei momenti - belle o brutte che siano - devono arrivare da lui.

Vorrei immaginare che tu abbia solo visto dei provini approssimativi, che potrebbero diventare foto soddisfacenti se chi le lavorerà in photoshop ci sa fare.

Riassumendo: gli chiederei di ingrandire per quanto possibile le parti della scena interessanti delle foto che ha scattato lui, e se non ha scattato foto di momenti immancabili in un album, come il lancio del bouquet, potrebbe stampare al meglio quelle fatte dagli ospiti.

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di manifestare la delusione e di pretendere almeno un'elaborazione di qualità degli scatti "da lontano", e correggere gli errori di ripresa e di luci.

Del resto, c'era solo lui - immagino - a riprendere alcune fasi ufficiali, come lo scambio degli anelli, e quindi le foto scattate di quei momenti - belle o brutte che siano - devono arrivare da lui.

Vorrei immaginare che tu abbia solo visto dei provini approssimativi, che potrebbero diventare foto soddisfacenti se chi le lavorerà in photoshop ci sa fare.

Riassumendo: gli chiederei di ingrandire per quanto possibile le parti della scena interessanti delle foto che ha scattato lui, e se non ha scattato foto di momenti immancabili in un album, come il lancio del bouquet, potrebbe stampare al meglio quelle fatte dagli ospiti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia! Povera te! Mi dispiace tanto.io sarei fuori di me e tristissima.magari però con l'aiuto degli ospiti rieci a tirare su qualche foto carina.o se no se lui te le ha date su cd potresti provare a vedere da un grafico se riesce a migliorartele al pc...te le ritocca un po'.il mio fotografo é anche grafico e ha detto che farà questo lavoro su tutte le foto che lo necessitano prima di consegnarmele.ti auguro di riuscire a tacconare il disastro che ti ha combianato

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia...mi vengono i birividi quando leggo certe cose!

ma esistono ancora persone così?!?!

se non hai voglia di fare il tuo lavoro stai a casa e lascia il posto a persone che hanno voglia di lavorare e lo fanno con passione!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo la foto del profilo è bellissima! Hai detto bene, menomale che esistono gli smartphone...mi dispiace davvero tanto e capisco la vostra rabbia...immagino che una volta finito il tutto, ci sia una grande aspettativa per le fotografie..!

Noi siamo andati abbastanza "sul sicuro" perchè abbiamo scelto il fotografo che ha lavorato al matrimonio di mio cognato l'anno scorso, e ha fatto davvero un ottimo lavoro....speriamo bene!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace x qllo che ti e' successo Smiley sad(( anche xche le foto e il video sn gli unici ricordi enn e' giusto assolutamente dovresti farti rimborsare almeno metà di tutto ....

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze della vicinanza è bello poter confidare il proprio disappunto..ieri era RABBIA PURA..per quello che c'è capitato!!! Purtroppo noi viviamo a Milano il fotografo è nel mio paese d'origine dove ci siamo sposati in Sardegna..quindi è potuto andare ad arabbiarsi con lui solo mio padre ma a Natale sicuramente andremo a dirgliene 4 o 5!!!

Sto recuperando proprio ora le foto di amici e parenti..meno male che viviamo nell'era degli smart phone!!!Ce ne sono alcune bellissime..pensate che la mia foto preferita quella in bianco e nero del profilo ce l'ha fatta mio cognato....altro che professionista!!! Vi terrò aggiornate!!

grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è verooo c'avete parlato? giusto per farvi vedere incacchiati! per fortuna tra cellulari che fanno foto favolose..macchine digitali ecc sono sicura che riuscirete a racimolare un bel pò di foto e vi fate un album con quelle! intanto aspetta l'album che ti sta facendo il fotografo..magari fa dei miracoli !

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio sara non ci posso credere... mi dispiace da morire. Speriamo che tu riesca a trovare delle belle foto tra quelle degli invitati.

Ma con lui ci avete parlato per esprimergli il vostro disappunto? Sono curiosa di sapere come si è giustificato.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma stiamo scherzando??? Io gli avrei chiesto l'intero risarcimento più danni morali!!!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pseudo amico di mio padre ci ha daro buca a neanche due mesi...ma alla fine credo sia stato un bene....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzi tutto: mi dispiace tantissimo!!!

secondo: io, per carità, magari mi farei prendere dalla rabbia, e non so come fai ad essere così pacata, ma visto poi che tuo padre ha deciso di chiudere i ponti con questa persona (e ti credo)..non avete un amico avvocato che può consigliarvi su una denuncia? ha rovinato un ricordo indimenticabile, ed i soldi comunque li ha presi, non gliela farei passare liscia.

posso solo immaginare come vi state sentendo, mi dispiace moltissimo!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita mi spiace tantissimo!!!! ma certo ce si è fatto anche stra pagare per il servizio che vi ha fatto...ma un po' di vergogna questo signore non ce l'ha??? lui cosa vi ha detto?? cmq senza ombra di dubbio il danno c'è stato, e tuo papà farà bene a chiudere il rapporto...se ne è proprio approfittato

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2014 Como
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutoooooo!! Mi dispiace per le tue foto...io mi sono affidata a un amico professionista...ho visto i suoi lavori e quelli mi sono piaciuti. Speriamo bene! Il fotografo/video è una scelta molto difficile...

• Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, spero che sia uno scherzo di cattivo gusto!! Smiley angry fossi in te non lo pagherei neppure!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Sara! Le foto sono uno degli aspetti piu importanti di quel giorno perchè sono le uniche cose che restano di un giorno che sicuramente passerà troppo in fretta! Mi dispiace tanto per la vostra esperienza, queste cose non dovrebbero succedere a nessuno! Spero che riusciate cmq a creare un bell'album!

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione, meglio non scelgiere con leggerezza il fotografo perchè la foto è quella che rimane per sempre!!!

Mi spiace tanto per l'accaduto, comunque fate bene a cercare tra le foto degli amici, a volte son più belle e spontanee quelle degli amici che quelle del professionista!

• Rispondi
  • Mauro
    Palermo
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo ...che la tua raccomandazione di non fidarsi e'da apllicare a tutti gli operatori del settore...naturalmente musicisti compresi!!!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco...la mia stessa storia...foto oscene% piu' belle le foto fatte da mio cugino) l' altra settimania mi sono messa pure a piangere mi ha consegnato fotoalbum genitori foto completamente sfocate...ma questa volta nn gle l' ho fatta passaee...gle ne ho dette di tt i colori!' E vorrebbe 200 euro in piu' x 5 pagine foto...nn comment e' difficile trovare qualcuno veramente in gamba in questo xiodo

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi dispiace molto per questo episodio, alla fine le foto sono quelle che restano, e devono essere un bel ricordo!! Ma lui come si è giustificato? Gli avete fatto notare che ha avuto un comportamento scorretto e superficiale??

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio dato un ottimo consiglio, molte volte lavorano meglio i sconosciuti che gli amici e conoscenti.....mi dispiace per le tue foto!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione