Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova

Discoteca post festa

Francesca, il 3 Maggio 2022 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao a tutti/e!

Ci sposeremo di pomeriggio alle 16.00 e la location (dove faremo sia cerimonia sia ricevimento) ci fa stare lì fino all'01.00. Gli amici di fm vorrebbero andare dopo in discoteca (premetto che nè io nè fm siamo molto da discoteca, ci saremo andati si e no 1 volta, comunque per farli felici ci andremmo).

In questo caso come funziona? Pagano gli sposi? si prenota un tavolo? scusate per le domande sceme ma non andando in discoteca non so come funziona....

28 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Maggio 2022 alle 09:20
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so se all'una di notte avrai ancora voglia di andare in discoteca e ballare fino all'alba. Meglio secondo me organizzare la serata in un secondo momento

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una assurdità questa idea e quoto Filippo...il vostro matrimonio, dove pure si ballerà, non è monco per cui si deve completare con una discoteca o non è la parte noiosa prima del vero divertimento in discoteca...il concetto che intenderei io sarebbe questo, sminuire il matrimonio...mai sentita roba del genere...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero nel giorno del vostro matrimonio farete una cosa che non piace a nessuno dei due solo per accontentare alcuni invitati? Io penserei bene a questo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì penso anche io che sarò cotta, vedremo come andrà e come dici tu nel caso si decide sul momento..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti racconto solo che alla fine del matrimonio eravamo stanchi esauriti, quindi tieni conto anche di questo prima di pagare un sovrappiù per fare qualcosa che richiede anche uno spostamento... anche io penso che chi vorrà potrà andare in autonomia senza obbligare gli sposi a prendersi impegni in più, così nel caso decidete sul momento. Non sentitevi in dovere 🙂🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è una regola. 😊 Se vi fa piacere pagate voi altrimenti ognuno paga per sè.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!!!!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci sposiamo di sera, ma onestamente a questa richiesta difficilmente sottostarei. In primis si tratterebbe di pagare per un servizio accessorio di pochissimo tempo, contando che probabilmente prima delle due non entrereste e si presume sarete abbastanza stanchi. Se fosse un regalo degli amici sarebbe un conto, ma se offriste voi, perchè non invitare per es. le tue amiche/i colleghi giovani/i cugini? Si verrebbe a creare una situazione oggettivamente iniqua. Presumendo poi che tu ti senta a tuo agio a entrare in un locale di sconosciuti col vestito da sposa,
    Gli amici sono liberissimi di continuare a far baldoria dopo, come altri hanno scritto, voi potreste valutare se aggregarvi o meno pagando la vostra quota.
    Avrete già ansia e emozione quel giorno, che appunto è il vostro, non potete avere anche il retropensiero del "e dopo che si fa?".

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca il matrimonio è tuo e di tuo marito e anche i soldi… quindi non devi giustificarti. E soprattutto non sforzarti nel fare una cosa che non vuoi fare. In discoteca ci andrà chi non riesce a resistere nello stare tranquillo una sera, ma se tu non te la senti, non ci andare… rovineresti solo una bellissima giornata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che il tuo futuro marito vorrebbe accontentare i suoi amici, ma perché dovreste farlo a spese vostre? Se questi amici hanno voglia di andare in discoteca dopo la festa di matrimonio non possono farlo in autonomia? Devono per forza trascinarci gli sposi, che magari avrebbero desiderio di fare altro? Non riesco a comprendere 🤔
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te…
    Sinceramente al solo pensiero che dopo il matrimonio sarei dovuta andare in discoteca mi viene male.
    Se è un loro desiderio e non vostro lascerei organizzare a loro… non mi accollerei ne l’organizzazione ne il costo. Se invece è una cosa che vi piacerebbe fare anche a voi valuta tu in base al tuo budget… ma direi che già offrire un ricevimento è sufficiente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutti per le risposte!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah nemmeno io sinceramente, anche perchè i 18 purtroppo li ho passati da un bel bel po'!!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Agrigento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia meglio prenotare un privè e per il pagamento penso debbano pagare gli sposi oppure parlarne prima con gli invitati
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto si dovresti prenotare un tavolo, e sicuramente dovresti anche pagarlo. Se posso permettermi, la trovo una cosa molto fuori luogo. Dopo il matrimonio sarai distrutta per ansia, emozione, stanchezza della giornata e l’unica cosa che vorrai fare è andare a casa, toglierti il vestito struccarti e dormire. Per non parlare del fatto che gente sudata e ubriaca non ha molto a vedere con il matrimonio e la giornata in generale. Piuttosto parlerei con la location per estendere i balli di un’ora o due. Se proprio potreste andare in un pub e offrire una bevuta, ma in discoteca in mezzo ai 18enni io non andrei 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    la location è categorica sull'orario? Di solito so che con un sovrapprezzo (nel mio caso erano 300€) si può estendere. Se fosse possibile, prima di pagare l'entrata in discoteca per tutti (cosa che non dovreste comunque sentirvi obbligati a fare), potresti valutare anche questa alternativa e magari te la caveresti con meno. Capisco però che non solo sarebbe una spesa non preventivata (e che preferiresti non dover sostenere) ma che nemmeno ti va tanto l'idea di concludere il giorno del matrimonio in questo modo. Secondo me, prima di pensare all'organizzazione del fine serata in discoteca, dovresti capire e scegliere, in totale libertà, quello che realmente senti e ti va di fare.

    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra di capire che quindi una risposta alla tua domanda tu già ce l'abbia Smiley laugh
    Se dopo la torta è già previsto un momento per ballare non vedo molto il senso di spendere altri soldi per fare un doppione di quello che avete già organizzato. Anche perchè sarebbe come dire che la "vera" festa inizia dopo, e che il matrimonio è solo un pre-serata.

    Quando dici "Se già ognuno si pagasse il suo ingresso sarei più incline ad assecondarli per una sera" il tema è che non è una sera, ma è la vostra sera. In discoteca ci potete andare tutte le altre sere della vostra vita Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te, tanto più che avremo il dj dall' aperitivo alle 17.00 fino a fine festa all'01:00, ovviamente dopo la torta si ballerà sicuramente...in più noi non siamo proprio da discoteca quindi mi sembra un po' una forzatura...
    Ma quello che mi fa venire il mal di pancia è che siamo già andati fuori budget, accollarmi una spesa così sinceramente non me la sento, ma per il mio fidanzato sono solo una rompi...........
    Se già ognuno si pagasse il suo ingresso sarei più incline ad assecondarli per una sera....so che è brutto da dirsi ma ho già speso davvero troppo, e quindi se non è inusuale io farei ingresso libero e buonanotte....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i costi e le modalità ti conviene sentire la discoteca. Io non l’ho mai sentita questa cosa sinceramente, e sospetto che spetti a voi pagare anche se, dato che hanno insistito loro, potrebbero regalarvela loro 😂
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Udine
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sappia io pagano gli sposi, sia prenotazione tavolo che cocktail nella serata! Diciamo che comunque è una spesa minima rispetto il budget medio di un matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,
    sarò una voce fuori dal coro, ma quello che mi sento di dirti è che è il vostro matrimonio e non il matrimonio degli amici del tuo fidanzato. Dovreste pensare di vivere il giorno facendo cose che rendono felici voi e non assecondare le aspettative degli altri.

    Ti direi quindi che se dopo i festeggiamenti gli amici dello sposo vogliono andare in discoteca, ci vadano, se voi volete unirvi a loro vi unite e pagate la vostra quota. Non lo stabilirei a priori anche perché magari al termine della serata sarete stanchi.

    Giusto una curiosità, per il ricevimento voi avete ingaggiato anche un dj per ballare?
    Purché se già è previsto un momento ballo durante la festa che state organizzando, farne un secondo in discoteca mi sembra superfluo.

    Perdonami se sono stato troppo diretto, ma non vorrei che sentissi meno tuo quel giorno solo per dar retta alle richieste di altri Smiley laugh



    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ovviamente siamo andati solo noi amici giovani, non tutti gli invitati. 😃
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi piacerebbe idea di andare in disco finito matrimonio, ma valuteremo la stessa sera in funzione a quanto stanchi saremo...

    io entrerei semplicemente in discoteca, senza prenotare il tavolo, il costo diventerebbe troppo oneroso, e per il biglietto d'entrata ogni uno paga il suo...

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati dopo un matrimonio in discoteca con gli sposi e’ stato divertente ! Ahahah ! Loro avevano prenotato il tavolo e offerto una bevuta a tutti ! 😃il resto noi invitati !
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoterei un tavolo in discoteca, mi sembra un'idea molto carina 😍
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che richiesta particolare Smiley laugh sinceramente non ho mai sentito di sposi che hanno finito la festa in disco, quindi non saprei onestamente... di solito quando si è un bel gruppo si prende il tavolo, ma che ha un bel costo, in quanto poi c'è qualche bevuta compresa.. vi conviene contattare un pr del locale e chiedere un pochino i costi insomma..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, intendevo che più dell'una in location non possiamo stare quindi gli amici vorrebbero andare in una discoteca lì vicina e mi chiedevo se di solito in questi casi pagano gli sposi o ognuno si paga il suo ingresso perché sinceramente sarebbe una bella spesa in più...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire la location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione