Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Disdette

Alice, il 31 Maggio 2021 alle 19:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Salve, ci dovremmo sposare il 3 luglio. Abbiamo affittato una villa più il catering per 100 invitati. Il fatto è che se siamo poche persone i costi rimangono invariati, ci ritroveremmo a pagare davvero tanto ciascuno, così tanto che ci sarebbe convenuto andare al ristorante invece che affittare la villa. Stiamo ricevendo disdette dagli invitati con la scusa del covid. La maggior parte sono persone vaccinate. Sono davvero demoralizzata.. anche per voi è così? Quante rinunce state ricevendo?

17 Risposte

Ultime attività da Alice, il 15 Giugno 2021 alle 21:39
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto.. per noi è esattamente la stessa cosa. Addirittura qualcuno ci ha detto di no perché va al mare o perché fa caldo
    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 81 a 27 invitati confermati. Abbiamo una sala grande e vuota. Hanno disdetto i parenti più stretti miei perché non vogliono farsi il tampone. Abbiamo cambiato 4 volte la data, abbiamo rinunciato o modificato tante cose ed io ho pianto tanto per la delusione di tante frasi e bugie detteci. Non abbiamo nemmeno un bambino tra gli invitati che ci porti le fedi perché tutti preferiscono non fargli avere il "trauma" del tampone in farmacia.
    Noi ci sposeremo lo stesso ma per ora dico che sono delusa e che non avrei voluto il mio matrimonio in questo modo.
    Pensate che per l'addio celibato-nubilato dalla mia parte nessuno ci ha pensato perché "tanto col Covid non si può fare niente" o "fatti bastare la serenata". Ci sposeremo tra pochi giorni e mi sembra che questo matrimonio sia di impiccio a tanta gente, come se dessimo fastidio alla vita degli altri. Se avessi avuto la palla di vetro mi sarei sposata da sola con mio marito all'estero.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di firmare il contratto abbiamo fatto aggiungere un punto dove se per covid avessimo avuto meno invitati, loro NON avrebbero aumentato il prezzo. Da 80 siamo passati a 45 invitati 😅... Su quello per lo meno siamo stati furbi
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato un agriturismo, dovevamo essere tra i 70/80 ora ci ritroviamo tra i 40/50, la location ha detto che può venirci incontro chiedendo di avere almeno 45 adulti paganti perché al di sotto di quel numero non rientra dei costi... Comunque a sapere di tutte queste disdette e rotture saremmo andati a sposarci all'estero io e lei e addio a tutti i preparativi.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, anche io appena saputo ci sono rimasta così poi a un corte punto dico va bene così non importa e vado avanti con le mie cose
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace purtroppo molti stanno facendo così .
    Io ancora non ho inviato gli inviti ma ho già accennato ai miei amici e tanti mi hanno dato conferma .
    Vedremo puoi con l'avvicinarsi del matrimonio sarà ancora così .
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perfettamente perché siamo nella stessa situazione! Da 150 minimo siamo arrivati a 80 per ora e la sala ci ha alzato il prezzo a persona 😢
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero deludente.. con quanto lavoro c’è stato dietro l’organizzazione, tutte le numerose spese.. abbiamo pensato a tutto per far stare bene tutti e poi non vengono.. vero meglio pochi ma buoni, però ci si rimane male.. alla fine non mi pare così disagevole dover portare un foglio o fare un tampone.. da noi tra le altre cose si può fare un tampone al mese gratis 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi già eravamo pochi e qualcuno non viene purtroppo tra tamponi e altro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un po' si anche perché.
    Avevamo scelto la location proprio perché ampia, e questo ci ha obbligato ad andare distante.
    Un po' triste si...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici...gli ultimi due giorni abbiamo ricevuto tante disdette, siamo quasi al 50 per cento del numero di invitati...assurdo!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, negli ultimi giorni abbiamo avuto um sacco di desdette anche da persone che davvero non ci aspettanvamo. Adesso ci ritroviamo con un numero quasi dimezzato rispetto a quelle che avevamo concordato con il ristorante 🙄🙄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 100 invitati confermati in 70... per ora 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, capisco ora.. a quante persone siete arrivati stando alle risposte avute sino ad ora dagli ospiti?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo un numero minimo, ma la cifra che abbiamo pagato era conveniente se fossimo stati almeno 90/100 persone. Se ne vengono meno calcolando il costo della villa più il catering ci vengono circa 100€ a persone.. con questa cifra ci avrei fatto un menu di pesce.. non un buffet come invece abbiamo organizzato..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto.. mancano tre mesi e mezzo e ad oggi sono tutti confermati da noi, quindi non saprei dirti come potrebbe essere da qui ad un mese prima del matrimonio.. 🙄🙏🏼 Ma avete pattuito in numero minimo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rinunce sono tante soprattutto da gente che non ti aspetti...in teoria di quanto sareste fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa