Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia

disposizione tavoli

Chiara, il 9 Ottobre 2024 alle 10:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25

Buongiorno, quanto prima avete fatto la disposizione tavoli e assegnazione posti a sedere? Penso sia una delle cose più difficili Smiley ups

25 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 22 Ottobre 2024 alle 20:14
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io in realtà ho iniziato a fare delle bozze già dalla prima lista invitati che avevamo fatto e man mano che ricevo confermo e disdette la
    modifico… ho trovato più semplice modificare via via un progetto già iniziato piuttosto che farlo da nuovo poco prima dell’evento
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sarò controcorrente ma io feci una bozza veramente tanto tempo fa perché tutte le location mi chiedevano il numero di ospiti quindi feci una lista ed abbozzai i tavoli.
    Ovviamente 15/20 giorni prima soltanto farò le correzioni in base alle conferme e si potrá stampare il tableau ( per noi se ne occuperà la location)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo potrai fare i tavoli definitivi solo quando avrai tutte le conferme. Nel frattempo puoi iniziare a farti un’idea di base sulla suddivisione
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo sabato e stasera abbiamo finito i tavoli😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo si possa fare circa un mese prima, quando hai conferma degli invitati che saranno presenti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è una delle cose più difficili e abbiamo dovuto farla negli ultimi giorni. Pensa che il giorno stesso del matrimonio abbiamo dovuto fare una modifica ed andare a ristampare velocemente il tableau 😅🤦🏻‍♀️ che ansia che è stato!
    Ma è andato tutto benissimo poi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nonostante siamo in largo anticipo abbiamo già iniziato a disporre i tavoli, in modo da avere tutto pronto sotto data.
    Avremo un matrimonio non con numeri enormi una 70ina di invitati.
    Abbiamo fatto due tavolate distinte per i miei parenti e i suoi, le classiche tavolate di amici che si conoscono fra di loro e qualche tavolata di colleghi.Noi non abbiamo avuto grandi difficoltà, può essere dipeso dal non avere tantissimi invitati, ma secondo me dipende molto dalla relazione che hai con i tuoi invitati e sapere in linea generale con chi farebbe piacere trovarsi al tavolo
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li abbiamo ancora fatti, ma andremo per parentela, amicizie, colleghi di lavoro e il super tavolo bimbi

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho già diviso i tavoli in base agli invitati (divisi per gruppi). Dovessero arrivare delle disdette, accorperò semplicemente le persone restanti ad altri tavoli (sempre in base al gruppo di appartenza, ad esempio famiglia/amici/gruppo bambini/gruppo "adolescenti"/lavoro).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato man mano che ci arrivavano le conferme, un mesetto prima.

Abbiamo finito di spostare gente di tavolo in tavolo e abbiamo finalmente stampato il tableau 6 giorni prima dell'evento.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capisco si... io pensavo di fare due tavoli imperiali e io e il mio futuro marito da soli, però non so come disporre gli invitati, se prima parenti, poi testimoni e poi amici, se dividere parenti e amici nei due tavoli... bu

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a lavorarci un mese/un mese e mezzo prima, poi la cosa definitiva l'abbiamo fatta un 10/15 GG prima. Io ero un po' avvantaggiata perché per i miei parenti ho preso i tavoli che aveva fatto mia sorella per il suo anni prima e sono partita da lì.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tavolo imperiale le coppie vanno disposte sullo stesso lato, se ci sono bimbi vanno messi in mezzo, ho cercato di far stare vicine coppie con interessi comuni per stile di vita o età.
    Tenendenzialmente poi ho fatto un imperiale con i nostri genitori e i parenti e un imperiale con noi, i testimoni e gli amici.
    Il problema sono le disdette che fanno scalare i posti peggio che in pizzeria. Un incubo.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come li hai gestiti? disposti come? non so nemmeno da dove partire io hahah

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due settimane prima, ma tanto poi fino al giorno prima abbiamo dovuto fare modifiche
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di farla l'ultimo mese, dopo che sono arrivate tutte le conferme. Il nostro catering ci ha detto che vuole avere la disposizione dei tavoli definitiva 10 giorni prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovrai farli quando avrai la conferma di tutti gli invitati, così non starai lì a cambiare ogni volta e idem per l’ assegnazione dei posti. ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato dalle prime conferme ufficiali e ho continuato fino a 2 gg prima del matrimonio.
    Avendo due tavoli imperiali da 40 persone ciascuno tutti i posti dovevano essere assegnati.
    È stata la cosa più complicata che ho dovuto gestire.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho iniziato a farla un po' di mesi prima per farmi un'idea, poi via via che mi arrivavano le disdette andavo a modificare il file ma alla fine non sono state tantissime le disdette quindi non ho dovuto stravolgere tutto. Puoi iniziare a abbozzarla e ti regoli in base anche a quando dovrai dare il numero definitivo alla struttura/catering.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho iniziata a fare circa un mesetto prima del matrimonio, quando la lista invitati era quasi ultimata e avevamo solo qualche persona in dubbio. Ma in generale avevamo già un'idea di come suddividere gli invitati fra i vari tavoli.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 8 mesi, io ho già un’idea generale per i miei perché so che verranno tutti. Ma aspetteremo comunque una settimana prima/10 giorni, dopo aver comunicato il numero ufficiale alla villa
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho già fatta per avere subito un'idea, anche se solo ipotetica, così non devo impazzire all'ultimo. Ma io cmq ho pochi invitati e non farò l'assegnazione dei posti, solo i tavoli.
    Per matrimoni grandi sarebbe meglio aspettare le conferme
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara…..noi abbiamo iniziato appena sono arrivate le conferme….praticamente ci stiamo organizzando da settembre più o meno e proprio oggi c’è arrivata la bozza della disposizione dei tavoli per i tableaut 🥰🥰🥰sono super eccitata ed emozionata perché ormai siamo davvero agli sgoccioli ho il cuore a mille🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo già fatto qualche prova di disposizione tavoli ma per quella definitiva dobbiamo aspettare le conferme di tutti quanti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle ultime cose da fare..Lo fai nel momento in cui hai le conferme definitive degli invitati..noi penso ci siamo messi una ventina di giorni prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione