Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Distanza Chiesa - Ricevimento

Ilaria, il 5 Giugno 2020 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Rieccomi ragazze! Oggi mi trovo in balia della scelta della mia nuova chiesa . Per chi se lo fosse perso, la chiesa che avevo scelto mi ha comunicato proprio oggi che non celebreranno matrimoni nemmeno per il 2021 causa Covid Smiley cry

Ho sempre pensato e cercato di evitare di far fare traversate in macchina tra chiesa e sala ricevimento e infatti, la mia "ex chiesa" era distante soli 8 km dal ricevimento.

Ora... mi sono innamorata di una chiesa, a Roma, molto richiesta e dove miracolosamente c'è posto proprio nel giorno del mio matrimonio. Dista esattamente 27 km dalla sala ricevimento...... Ossia circa 40 minuti di auto.

Quindi: chiesa a Roma centro, ricevimento a Rocca di Papa (Castelli Romani)

Secondo voi è una cosa fattibile? O rischio di farmi odiare dagli invitati? Smiley laugh Ditemi la vostra, urgono consigli Smiley heart

26 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 6 Giugno 2020 alle 12:51
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, ma figurati! Per esperienza ti dico che, anche se il matrimonio fosse il più bello dell'universo, ci sarà sempre qualcuno che si lamenta per "il pelo nell'uovo", quindi fate quello che più vi rende felici! Io ci sono già passata con il matrimonio di mia sorella, quindi non mi faccio problemi. Ad esempio, io non mi sposo nel mio comune, ma in una location sulla spiaggia a Viareggio, in Toscana. Noi siamo quasi tutti di Carrara (c'è chi viene anche da fuori) e la distanza Carrara-Viareggio è 34km... E mi sposo di domenica sera! Ma noi non siamo stati a vedere cosa vorrebbero gli invitati bensì quello che vogliamo noi, altrimenti saremmo impazziti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica! Grazie x i consigli! Per quanto riguarda quello che mi hanno detto nella mia “ex chiesa” non preoccuparti. È una chiesa ubicata all’interno di un convento di monache di clausura. Celebrare i matrimoni li era molto restrittivo e bisognava sempre rincorrerle, come se non avessero tutta questa voglia di celebrarli. Secondo me si fatte prendere un po’ dalla paura del Covid essendo anziane e un po’ hanno preso la palla al balzo. Per cui è stato un caso particolare, non preoccuparti 💪🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è una vostra scelta e vi soddisfa non devi preoccuparti del giudizio altrui tanto parleranno ugualmente bene o male che sia...
    Fai ciò che ti SODDISFA😍😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi non avremmo di questi problemi perché faremo tutto in location. Però ti posso dire che mia sorella, che si è sposata l'11 Giugno 2018, ha fatto più o meno come vorreste fare voi. Dalla chiesa in cui si sposò, alla villa dove poi fecero il resto ci sono più o meno 25km, quindi una mezz'ora/quaranta minuti di macchina e tra l'altro rimane in una zona collinare. La location è raggiungibile sia per strada normale, che in autostrada se uno vuole dimezzare i tempi e anche lei ha preso a noleggio il bus per portare gli amici. Però nessuno si è lamentato della distanza. Pure io andai al matrimonio di una mia amica 4 anni fa e si fece più o meno la solita cosa, eppure non ci è pesata. Poi, voglio dire, quel giorno nessuno è costretto a correre! L'unica cosa che dovresti fare è informarti se ci sarà attiva una ztl o se i parcheggi saranno a pagamento e nel caso, individuare i parcheggi bianchi più vicini. Se incapperai in queste beghe, allora considera un'altra soluzione! Però trovo molto strano che nemmeno nel 2021 facciano fare i matrimoni perché, nel caso, io tremo 😓
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata nella chiesa dei lampadari che sta vicino circo massimo e ho fatto il ricevimento a Frascati, mi sn sposata di sabato alle 10 quindi gli ospiti dopo la cerimonia hanno impiegato 40 minuti ad arrivare a dir tanto! Secondo me è fattibilissimo!! Se poi la chiesa ti piace fregatene, non è una distanza pazzesca! A me è capitato di peggio in altri matrimoni (chiesa fregene-ricevimento castel gandolfo) ma se uno ci tiene non sta a guardare queste cose
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Agosto 2021 Brescia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tra chiesa e location 40 minuti😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene! Anche io odio i ricevimenti a km e km dalla chiesa ma 40 minuti sono più che fattibili 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be diciamo che dai castelli scendere a Roma per la chiesa e poi tornare su potrebbe essere stressante per gli invitati! Hai provato a vedere Frascati Grottaferrata o altri paesini vicini?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi più o meno simile a ciò che vorrei fare io 😍 mi avete convinto. Domenica vado e sperando che non ci siano cambiamenti la prenoto 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì bellissima e richiestissima Smiley heart uno di quei 4 matrimoni era proprio a: s. alessio e poi villa tuscolana a frascati Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distanza Chiesa - Ricevimento 1
    Lei 🤩 Basilica dei santi Bonifacio e Alessio (Aventino)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda mi è capitato 4 volte, chiesa al centro e banchetto ai castelli, credo che ormai sia una cosa normalissima. Io ho "odiato" (si fa per dire dato che è una mia carissima amica sarei andata pure sulla luna) roma centro ---> castello di montignano in umbria vicino orvieto.... quella sì che è stata una traversata (118 KM)! O roma centro ---> lago di vico

Ma alla fine che chiesa hai scelto? cosa ti ha colpito in centro?

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ci trovo nulla di male.. io farò la messa in una chiesa a Cagliari e il ricevimento sarà in un paese vicino che dista circa 30km. Mia cugina si è sposata in paese e il ricevimento era in un ristorante a 40km.. sinceramente non ci trovo nulla di strano. Alla fine non è così tanto lontano
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, sono più o meno nella tua stessa condizione: cerimonia in provincia di Milano e ricevimento nella bergamasca, anche io circa 45 minuti di macchina salvo traffico. Il mio matrimonio era fissato per questo mercoledì appena passato, il 3 giugno 2020 e così l'avevo programmato e nessun ospite si è lamentato. Ora dato che ho rimandato al 2021 e ho ragionato con più senno, sto valutando di sposarmi in una chiesetta vicino al ricevimento. La maggior parte dei miei invitati si sarebbe dovuto fare di lunedì mattina, prima circa 40 minuti per venire nel mio paesino nel sud est milanese (la maggior parte degli invitati arriva dalla brianza e dal comasco) e poi altri 45 minuti di macchina per andare al ricevimento. Proprio domani mattina abbiamo appuntamento con il prete della chiesa vicino alla location per cercare di trovare una soluzione Smiley smile

• Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location dista 50min dalla chiesa ... abbiamo optato per un pullman... non farti troppi problemi, la gente avrà sempre da ridire anche se ti sposi sotto casa !!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é normale fare almeno mezz'ora di strada da chiesa a ristorante perché nei dintorni non abbiamo grandi ristoranti né sale ricevimento!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bus o carica direttamente al ristorante... Oppure devi vedere un parcheggio strategico dove può caricare... Si effettivamente la data non dovrebbe essere trafficata... Quindi a percorso dovrebbe essere ok...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno sarà un lunedì mattina intorno alle 11. Ma è un lunedì di ponte perché il giorno dopo è la festa del santo patrono di Roma. Parcheggio non ne ha però è un punto del centro non così drammatico, vicino ci sono diversi posteggi. Il bus potrebbe essere un’idea carina. Però poi al ritorno riporterebbe tutti nella stessa zona? 🤔 e ognuno sarebbe vincolato ad un orario preciso, non so se fa al caso mio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me piu' di mezz'ora e' troppo, considera anche che la nostra citta' e' famosa per il traffico e gli imbottigliamenti da incubo! Opta per una chiesa piu' vicina!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal giorno e traffico permettendo... Nelle grandi città anche 10 km sono un' eternità e poi devi considerare parcheggi oppure la chiesa lo ha???? forse dovresti considerare noleggio bus...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa dista 50min dalla sala, metterò a disposizione un bus per chi non volesse farsi la strada
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente storcerei un po’ il naso, ma vista la situazione penso che tutti capiranno che non è semplicissimo riuscire a trovare posto dove si vuole e quando si vuole!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me 40 minuti vanno bene, non è esagerato Smiley smile Non farti troppi problemi e prenota quella!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfitta della disponibilità della chiesa se ti piace molto e non pensare a null'altro..un piccolo sacrificio saranno disposti tutti a farlo😉
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare. La nostra dista 15 minuti ma l'importante è stare dentro l'ora di trasferta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione