Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Settembre 2024 Pisa

Distanza location

Silvia, il 27 Novembre 2023 alle 15:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buon pomeriggio 😊 Ci sposeremo nella Chiesa del nostro paese per poi spostarci in un’altra location per il ricevimento. Secondo voi a che distanza dovrebbe essere? Un’ora d’auto è troppo o può andare? Grazie mille 🙏

28 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 28 Novembre 2023 alle 21:09
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me un ora è po troppo ma per il mio.tipo di inviarti che la maggior parte viene completamente da un altra regione
    • Rispondi
  • Debi
    Sposa Principiante Settembre 2024 Monza e Brianza
    Debi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto ci tenete a fare il ricevimento in questa location. Noi ne abbiamo scelta una a non più di mezz'ora dalla chiesa perchè volevamo avere vicino casa (se c'è un imprevisto fa la differenza!) - Il pensiero poi è andato anche ai nonni che magari non se la sentono di fare troppa strada in macchina, per noi sono come dei secondi genitori e vorremmo si godessero anche loro questa giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pò tantino
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è un po’ tantino. Anche a noi piacevano location a 50min/1ora dalla chiesa e l’abbiamo esclusa per non far diventare il tutto troppo stressante e stancante per gli invitati. Noi avevamo diversi invitati anche di fuori regione/nazione ed abbiamo scelto la location a circa 15 minuti di distanza calcolando che era sabato pomeriggio d’estate e la chiesa è difronte il porto 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ tantino…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo a 500m in linea d'aria, solo che toccherà fare il giro dell'oca 😅 il navi da 2,1 km
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me onestamente piu' di 20/30 min comprensivo di possibile traffico, da invitata diventa un mezzo incubo, sono sincera... Se organizzi l'autobus forse un po' meglio ma cmq non lo amo, mi sembra una pretesa troppo grande verso gli ospiti. Mio punto di vista ovviamente (forse perche' non amo guidare/essere in macchina ma non penso di essere un'eccezione)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo la Chiesa in centro e poi la sala in un paese per gli invitati impossibilitati ho preso il pullman
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo indecisi, la più vicina dista 15 minuti, la più lontana 1 ora e mezzo, poi ci sono le intermedie 40/50 minuti.

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non più di 30 minuti. 1 ora diventa una scocciatura secondo me, o almeno per me lo sarebbe. Già i matrimoni sono eventi lunghi e spesso stancanti, io prediligo sempre favorire gli ospiti… soprattutto perché potrebbero esserci anziani o bambini.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più di una mezz'ora inizia a diventare pesantuccio...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voce fuori dal coro... abbiamo scelto una location che dista circa 50 km dalla chiesa... a noi piaceva e va bene così!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ora è un po' tantino, le persone iniziano a storcere troppo il naso, soprattutto se la maggior parte abita ancora più distante dalla location.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli. Ci sono due location che ci piacciono particolarmente e stiamo scegliendo tra queste due. Una dista 30 minuti e l’altra un’ora dalla Chiesa, quindi volevo capire secondo voi quanto incide la distanza. Adesso mi sono fatta un’idea, grazie ancora ☺️☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli. Ci sono due
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto un ora
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò ad un ora di macchina da dove abito ! Faremo rito e ricevimento in location però ! Se a te piace quella location non farti problemi tanto le persone avranno sempre da ridire 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distanza dalla chiesa alla sala ricevimenti nel nostro caso è 10 min in auto e tutti hanno apprezzato che sia nello stesso paese
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra un po' tantino, non so se poi alcuni di questi ospiti arrivano da fuori devono fare un ulteriore tragitto durante il giorno. Secondo me non dovrebbe distare massimo 20/30 minuti dalla chiesa. Anche se prevedi un pulmino se io fossi una tua ospite non mi farebbe affatto piacere dover fare tutti sti km sinceramente..
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì concordo Max 30 minuti
    Poi diventa scomodo, un po per tutti …
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’ora inizia ad essere tanto, starei sulla mezz’oretta
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 minuti di auto va bene un ora forse è un po’ troppo non solo per gli anziani ma anche per i giovani. Se ti sei innamorata della location perché non optare per una chiesa a metà strada?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un oretta è tantino! Noi tra una e l’altra saranno un 42 minuti, e già a me sembra tanto!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi siamo di Firenze Sud, abbiamo scelto come location Tenuta Corbinaia e appositamente una chiesa lì vicino (a 8 minuti di distanza) proprio per evitare di far fare troppa strada ai nostri invitati, ma anche per minimizzare i tempi degli spostamenti!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda io posso dirti che quando abbiamo scelto la location siamo, VOLUTAMENTE, rimasti in zona poiché abbiamo pensato che sposandoci di sera non ci andava di far fare grosse distanze ai nostri invitati.

Detto questo per me rimane sacrosanta la regola che dovete fare quello ce più vi piace!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un'ora è tanto, ma ovviamente dipende da dove si trova la parrocchia... Noi anche ci sposiamo nel mio paese, la location è a 30 minuti di distanza.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende dagli invitati

Mi spiego meglio io avendo i 4 nonni ancora con me ho operato per una sala vicina a loro in modo da consentire di tornare a casa in qualsiasi momento..
    Mentre se non hai problemi 1 ora di auto va più ke bene, potresti noleggiare un bus e accompagnare tutto con quello
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia location dista circa 20/30 minuti d'auto dalla chiesa e non ti nego che qualcosa ha storto il naso in merito. Forse nel tuo caso e' un pochino tanto, potresti pensare ad una soluzione per gli ospiti, io per 25/ 30 minuti se c'è traffico non ho intenzione di affittare un pullmino, però per un'ora dovresti pensarci....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione