Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Distanza ospedale

Emanuela, il 4 Febbraio 2018 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze, ho definitivamente scelto l'ospedale dove voglio andare a partorire.
l'unico neo è la distanza. Ieri siamo andati alla giornata di presentazione e ci abbiamo messo 45 minuti ma era un sabato e non c'era molto traffico. Se al momento in cui mi iniziano le contrazioni sarà un giorno feriale alla 8 del mattino rischiamo di metterci circa 2 ore 😆 rimandando bloccati nel traffico dei pendolari che vanno a lavorare..
questo e' l'unico dubbio che ho però d'altra parte non voglio andare nell'ospedale vicino a casa (dista circa 5 minuti) solo per la distanza perché i servizi offerti sono nettamente su 1 altro livello.. Ho sentito tante opinioni negative e anche io ho molti ricordi brutti quindi solo l'idea di andare lì mi mette ansia e angoscia.
chi di voi ha scelto 1 ospedale distante da casa? Come pensate di organizzarvi? Io avevo pensato addirittura di prendere un hotel in zona solo che poi ovviamente non sarà così facile organizzarsi in modo da beccare il giorno giusto. Secondo voi per vostra esperienza (chi ha già avuto il primo figlio) le contrazioni partono veramente 1 ogni mezz'ora all'inizio?? Ho paura che la dilatazione sia così veloce da non arrivare per tempo 😆

29 Risposte

Ultime attività da Novella, il 5 Febbraio 2018 alle 15:05
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho lo stesso dubbio. La bimba nasce ad agosto e il mio ginecologo è a Napoli che dista 80 km da dove abito. Vorrei che seguisse lui il parto per una questione di fiducia ma anche io sono dubbiosa sulla tempistica.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fondazione Poliambulanza a Brescia, uscita Brescia Centro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io sono nella tua situazione identica: ospedale più vicino a 3 minuti in macchina da casa, ma abbiamo scelto di far nascere il bimbo nell'altro ospedale, a circa 30-40 minuti di auto da casa.

    Speriamo sempre che il travaglio non parta all'ora di punta ovviamente, ma io non ho dubbi sulla scelta. E' lo stesso ospedale in cui sono nata e i miei avevano 1 ora di strada da fare per raggiungerlo.

    Andrà tutto bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Dove andrai? Conosco bene l'A4!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un ospedale abbastanza distante. Ma principalmente la strada che devi percorrere è autostrada quindi è abbastanza veloce. Certo che se rimango bloccata per un incidente è un bel guaio e l’A4 è spesso colpita da incidenti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io avevo scelto un ospedale lontano. a me si è rotto il sacco ad esempio... mi sono lavata e con calma sono andata e non avevo contrazioni...

    considera che una volta che partono le contrazioni non si partorisce nel giro di 1 ora! Ci vuole del tempo perchè deve fare il suo corso! quindi stai tranquilla e vedrai che ce la farai ad arrivare! a me è andata di fortuna perchè mi è successo di domenica :-)


    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuele, io non mi preoccuperei, perchè da quando iniziano le contrazione ci vogliono ore di travaglio prima che si arrivi al parto, quindi dal momento in cui senti dei dolori hai tutto il tempo per arrivarci....tanto è vero che molti medici/ostetriche consigliano di non correre subito in ospedale appena si sentono i primi dolori ma solo quando le contrazioni sono ravvicinate, così per evitare interminabili attese poi in ospedale...

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito vicino all'ospedale, ma per il primo parto, dal momento in cui ho rotto le acque al momento in cui sono iniziate le contrazioni del travaglio sono passate parecchie ore. Ti auguro di avere un parto veloce, ma solitamente ci si mette qualche ora.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia clinica dista 60 km, è proprio in altra provincia. Molto sicuramente sarà cesareo quindi problema risolto ma anche io ho questi dubbi su eventuale parto naturale...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in uno distante circa 50 minuti. Mi si sono rotte le acque e le contrazioni sono partite dopo 4 ore. Ma ognuna è diversa. Comunque è davvero difficile avere un parto talmente veloce da non riuscire ad essere in ospedale in 45 minuti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne ho uno più vicino ma non mi fido!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra troppo tempo. Io praticamente ce l'ho di fronte casa quasi, circa 100 metri.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marcella! Mi rassicuri! Manca ancora un po di tempo ma sto già iniziando ad andare in ansia 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti si rompono le membrane e il liquido è chiaro, hai comunque un paio di ore per andare in ospedale, tranquilla. Quindi anche in quel caso ti basta metterti in auto subito e vedrai che farai in tempo ad attraversare Milano anche col delirio del traffico e ce la fai per tempo ☺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi allora diró a mio marito di entrare nella corsia di emergenza 😅 Anche se in realtà non credo che ce ne siano nella strada che faremo .. Non penso che prenderemo autostrada ma passeremo dalla città .. E' comunque più veloce che autostrada ma il traffico sarà notevole. Praticamente la città dove si trova l'ospedale che ho scelto e' Milano quindi in piena mattina di un giorno feriale sei completamente bloccato 😆
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in un ospedale a circa 25-30 minuti di distanza, precisamente a Palermo (io sono invece in un paese in provincia d Palermo. ) . Ankio avevo il terrore d rimanere bloccata nel traffico con le contrazioni, perke so benissimo il traffico ke c'è a Palermo (nn c vuole niente a rimanere bloccati 2-3 ore nel traffico a Palermo). Un giorno ho kiesto a un parente carabiniere chiedendo cosa avrei potuto fare in caso, e lui mi ha detto precisamente che nel caso in cui sto per partorire e c'è traffico avrei potuto imboccare la corsia d'emergenza, e se c'era qualke pattuglia ke che faceva controlli nn potevano dirmi niente, anzi avevano l'obbligo d scottarmi fino all'ospedale, appunto x nn farmi rimanere bloccata nel traffico. Così mi ha detto e così ti dico Smiley winking poi alla fine nn ho avuto il bisogno, perke alla fine ho avuto un cesareo programmato e nn ho mai avuto nessuna contrazione
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. anche io ho incubo traffico e non parto! vivendo nella.capitale è sempre un macello organizzare tempi e spostamenti.. ma stando alle esperienze d tutti nessuno si è perso i figli per strada.. sto solo sperando che almeno tutto accada quando mio marito è a casa cosi che possiamo andare dirrtti.. perché il vero problema sarebbe il suo ritorno da lavoro a casa..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille... Infatti pensavo di fare proprio così... Prenotare un hotel in anticipo rischio di pagare cifre folli e poi non azzeccare il periodo giusto (ho fatto una simulazione per giugno e non ho trovato nulla a meno di 500€ per una settimana di soggiorno...!!)
    diciamo che la mia preoccupazione è proprio che vada tutto talmente il fretta da non avere tempo di arrivare... Ma mi state tutte rassicurando che i tempi ci saranno! Sicuramente alla prima contrazione mi metto in viaggio!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto ti spiegheranno tutto però tranquilla che hai tutto il tempo.
    Quando si rompono le acque devi arrivare in ospedale nel giro di 2/3 ore (io mi sono fatta una doccia, lavata i capelli, fatto un pisolino e poi sono andata).
    Mentre se hai le contrazioni devi aspettare che siano 3 in 10 minuti regolari da almeno 2/3 ore. Nel tuo caso vai prima. Magari vai quando cominciano e se troppo presto rimani lì o prendi una camera in un hotel in zona come avevi pensato tu.
    Prenderla prima non è fattibile perché non sai quando partorirai.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, essendo anche io di Modena, posso chiederti di quali ospedali parli? Io tenevo in considerazione il Policlinico perché ha la Tin...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente .. Anche io me ne andrei a gambe levate da un ospedale con il primario obiettore ....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me dopo alcune perdite mi hanno rimandata a casa dicendo che andava tutto bene ( per due volte lo stesso ginecologo ho beccato)...mentre in realtà avevo un bel principio di distacco....ti lascio immaginare la faccia della mia ginecologa....
    Detto ciò...è anche un ospedale con molti medici obiettori., tra cui il primario....e io non sono proprio di quel parere!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto... Io ci sono andata quando ho avuto l'aborto e dopo 5 ore di attesa mi hanno rimandato a casa dicendo che era troppo presto per fare 1 ecografia .. Poi sono tornata due giorni dopo e dopo svariate ore di attesa mi hanno fatto l'eco e mi hanno detto che era 1 aborto con la sensibilità di un topo di fogna! Ma a parte questo il motivo principale per cui non voglio andar li è che ti dicono che ti fanno l'epidurale ma poi non la fanno mai perché l'anestesista non c'è e va chiamato a casa oppure è impegnato su altri casi.. Quindi ora che arriva la dilatazione è già troppo avanzata. E' capitato così a tutte le persone che conosco!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per il tuo suggerimento :-)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se ti si rompono le acque devi andare in ospedale ma anche se ci metti un'ora non e' un problema... A noi al corso han detto che dalla rottura delle acque puoi farti una doccia calda e poi con calma andare in ospedale. A me e' successo proprio così in effetti e le contrazioni sono iniziate dopo due ore dalla rottura delle membrane e mi hanno tenuto col monitoraggio. Se invece alla rottura vedi che il liquido e' tinto e non trasparente devi andare velocemente in ospedale. Poi come giustamente dicevi tu come inizi a sentire le contrazioni preparati e vai in ospedale 😉 in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se sei al primo parto ci metterai del templ...considera 1 ora per cm di dilatazione...quindi hai tutto il tempo di raggiungere l’ospedale....se rompi le acque stessa cosa vai nell’ospedale che hai scelto tranquillamente...nn ti preoccupare troppo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sicuramente alla prima contrazione mi metterò in auto!
    Se poi dovessero dirmi che è troppo presto mi prenoterò un hotel in zona o rimarrò nella hall dell'ospedale ad aspettare! La mia preoccupazione è più che altro se non dovessi accorgermi delle contrazioni (e' il primo parto! Non so come sarà!) o ad esempio una mia amica mi diceva che a lei si sono direttamente rotte le acque senza contrazioni ... E in quel caso che fai?! Devi andare nell'ospedale più vicino..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partorirò in ospedale a circa 30 minuti di distanza da casa, la mia idea è fare la parte iniziale del travaglio e andarci solo quando le contrazioni sono più ravvicinate. Forse nel tuo caso ti conviene semplicemente partire subito se il travaglio inizia in orari di punta, così riuscite ad andare tranquillamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella tua stessa situazione
    Ho un ospedale a 5 minuti di distanza ma non mi piace per niente...anche perché ho avuto una brutta esperienza con un ginecologo qualche settimana fa e onestamente non voglio averci niente a che fare con quell'ospedale. Poi è vero che sono stata sfortunata a beccare lui!!
    La mia ginecologa lavora in un altro ospedale a 45 minuti di distanza....io vorrei andare la quando sarà ora....però ho la tua stessa perplessità! Problema traffico!
    È vero che mi mancano ancora tanti mesi...pero ci penso!
    Non so...vedremo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione