Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Dividere la location con un altro matrimonio?

Francy, il 12 Aprile 2022 alle 12:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Salvato
A quanti è capitato di dover dividere la location con un altro matrimonio? Per es. ristorante con più sale? Lo fareste?
Modificato da Matrimonio.com

Ristorante condiviso si

10%

32 voti

Ristorante condiviso no

90%

294 voti

30 Risposte

Ultime attività da Lory, il 23 Aprile 2022 alle 21:03
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no anche se la ns situazione è contorta: nel senso che la nostra location potrebbe anche fare due eventi contemporaneamente, ma la struttura è veramente grande e sono completamente separate, persino nei parcheggi. Ogni sala ha i propri servizi (giardino a sè, piscina a sè, parcheggio a sè, cucina a sè e staff a sè) quindi per questo ci siamo tranquillizzati e abbiamo accettato di buon grado la cosa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà com'è.... 😁
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l’esclusiva, ma l’anno scorso siamo stati al matrimonio di amici carissimi che hanno festeggiato in una location dove c’erano più eventi in contemporanea. Giuro che non ci siamo nemmeno resi conto della presenza di altre feste in corso. La location era talmente grande e studiata bene che se mi fossi sposata in quella zona la avrei valutata anche per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non mi piacerebbe 😏
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'esclusiva addirittura perché solo noi lo riempiamo praticamente quasi tutto perché è piuttosto intimo e non è molto grande come location
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono location che sono talmente grandi che anche se c è un altro matrimonio nemmeno te ne accorgi...la mia mi dà l esclusiva perché non è così grande da poter avere due matrimoni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una trentina di invitati e ci hanno riservato la sala principale del ristorante, nelle salette adiacenti si pranzava normalmente, ma non c'è stato nessun inconveniente e il pranzo è riuscito alla perfezione. Tenevamo a quel ristorante perché ci siamo molto affezionati, dell'esclusiva non ci importava... e siamo stati soddisfatti così.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è capitato, fortunatamente....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo voluto l'esclusiva, però siamo sempre stati orientati alla villa d'epoca, avere dentro due eventi non credo sarebbe fattibile!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specie per via del covid abbiamo evitato luoghi non in esclusiva o in cui si svolgevano altre attività in parallelo, come quella alberghiera o ristorativa alla carta, proprio per non avere contatti con troppi estranei. Tuttavia spesso per i matrimoni con pochi invitati la non esclusività e l'unica alternativa per non spendere un rene, poi dipende tutto dai gestori della location saper dividere gli eventi o l'area per le altre attività.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che paghiamo voglio la location solo per me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché lo farei solo se fosse uno spazio organizzato in maniera tale che i due matrimoni fossero del tutto indipendenti. Quindi dovrebbe essere orchestrato tutto benissimo e ci dovrebbero essere spazi molto ampi.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, era una condizione essenziale, avere l esclusiva
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro ristorante ha due sale in due edifici separati con in mezzo un bosco. Possono fare due matrimoni assieme ma ognuno avrebbe il proprio spazio. Non mi turba la cosa

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condiviso con altra cerimonia ma non ce ne siamo accorti ne’ noi ne’ loro perché la location ha un’ottima suddivisione degli spazi ed anche entrate separate. Persino il parcheggio!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto proprio una villa con una sala sola … per questo motivo non ci piace . Mi è capitato quando siamo andati a vedere un ristorante per il battesimo di mio figlio e in quel giorno c’erano 3 comunioni gli ho detto di no
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l'esclusiva della sala interna e dello spazio esterno.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo si solo se tra gli invitati o sposi ecc non ci siamo eventuali casuali incontri... Però c'è da dire che se la cucina è unica per entrambi sarei preoccupata per eventuali inconvenienti.. perché se dovesse esserci per qualche motivo un ritardo in un menù di conseguenza ce anche nell'altro..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete l'esclusiva della location è una prerogativa secondo me
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cercato una villa che desse l'esclusiva. Più matrimoni credo sia molto caotico...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. io non avrei mai considerato un ristorante condiviso con altri sposi.. è il mio giorno e voglio l'esclusività

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la location in esclusiva però sono stata a matrimoni in cui non hanno dato l’esclusiva per tutto il tempo e hanno riempito le altre sale con ospiti del ristorante… sinceramente non lo trovo molto carino anche perché si crea molta confusione 😅😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ci ha assicurato l'esclusiva anche perché l'altra sala la usa come ristorante per i turisti, quindi non rischiamo nemmeno che ci caccino come in altri posti dove sono stata
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Almeno il giorno del matrimonio pretendiamo L esclusività nostra, del nostro evento.. e poi la location per noi deve esseee intima, non un matrimonificio 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposerò in una location piccola, ci staremo a stento noi. Non escluderei di condividere la location con altri eventi, ma bisogna fare in modo che la cosa sia ben organizzata!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato da invitata ad un matrimonio in villa. C’erano due matrimoni quel giorno, ma il posto era talmente grande e ben organizzato che non abbiamo mai neanche incrociato quelli dell’altro matrimonio se non in parcheggio!
    Anche dove ci sposeremo noi a volte fanno due eventi al giorno (non nella nostra data perché è infrasettimanale) ma le sale sono ai due lati opposti del locale quindi non ci si intralcia più di tanto.
    Quindi la mia risposta è DIPENDE 😊 anche sì, se le aree sono ben divise
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarei per il no

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no ma una volta, se non ricordo male, sono stata a un matrimonio in un castello e il matrimonio a cui ero invitata io non era l'unico.
    Beh, dell'altro matrimonio non ce ne accorgemmo nemmeno...i gestori della location furono bravissimi a dividere le cose 🥂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo l'esclusiva della sala e degli spazi esterni pertinenti alla sala. in questo modo nessuno ci ha disturbato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi abbiamo chiesto l'esclusiva. Ma essendo in dicembre non è una data molto richiesta quindi non si correva il rischio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione