Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo

Domandona alle spose: lancerete il vostro bouquet?

Alessia, il 10 Febbraio 2022 alle 23:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Buonasera sposine mi chiedevo… ma voi lancerete il vostro bouquet? Io devo essere sincera: sono gelosa del mio bouquet, perché è il mio ricordo del matrimonio e magari piacerebbe conservarlo in qualche modo, e non ho intenzione di farmene fare due uno per tenerlo e uno per lanciarlo… quindi mi...
Buonasera sposine mi chiedevo… ma voi lancerete il vostro bouquet? Io devo essere sincera: sono gelosa del mio bouquet, perché è il mio ricordo del matrimonio e magari piacerebbe conservarlo in qualche modo, e non ho intenzione di farmene fare due uno per tenerlo e uno per lanciarlo… quindi mi chiedevo come funziona realmente il lancio del mazzo di fiori? Dopo che la fortunata lo riceve dopo lo rende alla legittima proprietaria (la sposa)? 😂

51 Risposte

  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora😅..diciamo che non é stato professionale per nulla la fiorista che hai scelto..allora sfatiamo che le spose lancino il proprio bouquet..allora per quel giorni ci saranno 2 bouquet ..1 quello della sposa che é più pesante (per via delle mille lavorazioni) ..2 quello da lancio (che é semplice e super leggero)..alcuni fioristi il bouquet da lancio non lo fanno pagare come omaggio,altri invece lo fanno pagare ma,ovviamente a meno prezzo rispetto a quello della sposa..
    E non capisco perché ancora nel 2022 i fioristi non spieghino questa cosa..io lo so perché ho lavorato in questo campo..
    Quindi per cortesia non lanciare il tu se no ammazzi qualche d'uno 😅😅😅😅😅..richiedi un piccolo bouquet da lancio ..
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto fare un bouquet da lancio proprio per non lanciare il mio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente la sposa non lancia il proprio bouquet ma quello fatto apposta per il lancio 💐
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si usa portare un bouquet all'altare, ma lo sposo te ne consegna un altro. Quindi ci sono due bouquet! Io lanceró il mio e terrò quello dello sposo. In ogni caso non ho intenzione di tenerlo a casa. Lo lascerò probabilmente sotto la statua della madonnina vicino alla chiesa.
    Se tu vuoi tenere il bouquet semplicemente non fare il lancio.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei fare qualcosa di particolare..come il "lancio" con i nastri...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancerò un bouquet piccolino e fatto apposta per il lancio. Il mio lo voglio tenere 🤣
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so ancora cosa farò
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che non lo lanciò perché sarà di fiori finti in raso quindi lo custodirò ❤️ gelosamente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che lo farò forse uno piccolo ma non credo
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lancio del bouquet si, ma ne farò fare uno identico al mio ma più piccolino 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si . Tradizioni
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bouquet dovrebbero essere due, uno più piccolo che la sposa ha con se e quello più grande che ti dona il futuro sposo prima di entrare in chiesa. Per il lancio si usa quello piccolo, quello più bello e più importante resta a te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che lo farò, sarà una cosa carina 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che o lo lancerò oppure lo donerò personalmente a chi penso lo meriti di più ,come augurio.

    Premetto che lo lancio perchè da noi è tradizione avere due bouquet e nel preventivo del fioraio quello "piccolo" ( ovvero quello con cui si entra e che poi verrà lanciato) viene direttamente inserito nel preventivo, anzi solitamente non ha neanche un costo perchè viene ricreato con un fiore preso da qua e da la fra le composizioni scelte, quindi approfittando di questa situazione lo lancerò , altrimenti se ne avessi solo uno credo proprio che lo custodirei gelosamente xD

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso:no. Chi prende il bouquet se lo tiene. Non avrebbe senso altrimenti. La soluzione del secondo bouquet, se ci tieni al lancio ma comunque a conservare il tuo, è l’unica. Anche se, se ci si vuome attenere alla tradizione, il bouquet fortunato è quello della sposa, farne un altro fa perdere completamente di senso al lancio. Ma queste cose le sa solo chi conosce un po’ di tradizioni e galateo, e mi accorgo sempre più che non siano argomenti troppo interessanti perché noto di tante spose che fanno cose credendole tradizioni e che in realtà non lo sono (vedi confettata o giarrettiera) e ne ignorano completamente altre che invece lo sono (posizione della sposa durante la cerimonia per dirne una, o il senso della fede classica). Ovviamente non vuole essere un’accusa a te, anzi, il fatto che tu abbia chiesto dimostra curiosità e interesse, era solo una considerazione.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lancerò il bouquet, non amo questa tradizione perché la trovo decisamente sessista e datata.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente come Roberta ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio due, uno che terró di ricordo e uno più piccolo solo per il lancio 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione