COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Novella Aprile 2016 Milano

Dopo quanti tentativi siete riuscite? 😭

Federica, il 3 Febbraio 2021 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze! Scrivo poco ma vi leggo sempre! Volevo fare un piccolo sondaggio dato che oggi ho il morale sotto terra. Più di un anno fa abbiamo iniziato la ricerca di una gravidanza. Dopo qualche mese abbiamo interrotto perché oltre ad aver cambiato lavoro e città, con la pandemia non me la sono più sentita, dato che era diventato un pensiero fisso e costante. Questo mese abbiamo ricominciato a provarci ma il ciclo si è presentato puntuale. Voi quanto ci avete messo? Sono super giù oggi 😭

36 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 12 Febbraio 2021 alle 12:25
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo ma ci sono coppie che ci mettono molto di più! abbiamo avuto il test positivo quando abbiamo smesso di pensarci (perchè era inizio pandemia e abbiamo detto vabè, magari aspettiamo, e invece taaaaac)

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi unisco a Lilly, pienamente d'accordo con lei, ognuna di noi ha una storia ed esperienze diverse. Io per esempio ho avuto un aborto spontaneo quasi due anni fa, dopo un anno non era cambiato nulla e siccome sono una persona ansiosa, ci siamo rivolti direttamente a una clinica PMA con le prime analisi ho scoperto di avere un'alterazione tra livelli LH ed FSH, in sostanza avevo bisogno di un piccolo aiutino e infatti abbiamo iniziato le stimolazioni ormonali, primo tentativo: incinta! Ma gravidanza extrauterina. Aspettavo il ciclo successivo per ricominciare e invece sono rimasta incinta naturalmente e inaspettatamente!
    Fai dei dosaggi ormonali intanto, cosi capisci se è tutto ok...e poi passo passo vai avanti!
    In bocca al lupo e non perdere mai la speranza!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao Federica, paragonarsi con gli altri non è mai una buona idea, soprattutto su questo argomento. Ognuna di noi ha il suo percorso, la sua storia clinica, età, ecc... Smiley smile C'è chi rimane incinta al primo tentativo (anzi, a volte semplicemente con il coito interrotto) e c'è chi non resterà mai. Nel mezzo c'è il mondo, un'infinità di casistiche, tra cui mio marito ed io dopo quasi tre anni ancora in attesa di attendere! L'unico consiglio che posso darti è quello di non far passare troppo tempo: se vedi che la gravidanza non arriva (nonostante i rapporti mirati) non rimandare i controlli più approfonditi. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    Noi siamo già a tre anni di tentativi e dopo molte analisi e un intervento per capire quali problemi ci fossero, stiamo procedendo con la PMA, ora sono in attesa del transfer ma devo aspettare che le ovaie si sgonfino per procedere... E spero vada tutto bene! Per cui prima di farti castelli in testa, fai una visita ginecologica e fai i classici esami pre-concepimento, cercando di stare più serena possibile! C'è chi è fortunato e riesce al primo colpo e chi ci mette un po' di più! È la natura che detta i suoi tempi... Ma son sicura che ce la faremo tutte! 🤞🏼🍀🤞🏼🍀❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    Prima gravidanza al terzo tentativo seconda al nono te!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io primo figlio subito, senza nemmeno aver mirato i rapporti! Per il secondo invece abbiamo iniziato questo mese mirando i rapporti ma è arrivato il ciclo! Speriamo non si faccia attendere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, io devo dire di aver avuto mooolta fortuna.. la bimba è arrivata al primo mese di tentativi, con rapporti non mirati.. non controllavo temperatura nè ovulazione, eravamo proprio all’inizio della ricerca. E negli anni precedenti avevo anche avuto problemi con un ciclo molto irregolare! Da un anno circa però stavo assumendo ogni giorno olio di enotera in capsule, un rimedio naturale per regolarizzare il ciclo, mi sto ancora chiedendo se ha aiutato nel concepimento o meno. Leggendo su internet pare che potrebbe aver influito, chissà.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Ciao cara, io sono una di quelle che hanno avuto c**o, senza mezzi termini . Primo figlio arrivato dopo 4 tentativi e secondo al primo tentativo. Per il primo però ho monitorato l'ovulazione con gli stick e ho scoperto che ovulavo tardissimo, altrimenti sicuramente ci avrei messo molto di più! In bocca al lupo!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Esami super ok, dopo 4.mesi nulla ancora... e come cercare l ago in un pagliaio😢
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Ciao,

noi dopo quasi 2 anni e mezzo di tentativi

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Noi siamo stati molto fortunati perché il positivo è arrivato al primo tentativo...però non canto ancora vittoria perché sono solo a 5+6..vedrai che arriverà😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Noi ci abbiamo messo 9 mesi.. Abbi pazienza, arriverà 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao, no non ho mai monitorato nulla... non volevamo diventasse una fissa. Ci tenevamo ad avere il secondo ma non era una questione imprenscindibile.
    Il ginecologo ha supposto questo dopo esami del sangue/ormonali e la mia anamnesi.

Figurati, puoi chiedermi ciò che vuoi ma “purtroppo” nonostante ci abbia messo un po’ l’ho vissuta in maniera molto easy e non ho particolari trucchi o esperienze da consigliarti!
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao cara, noi ci abbiamo messo un anno e mezzo, ma senza mirare i rapporti più di tanto per cui non saprei dirti quanti "tentativi" siano stati effettivamente. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara... Io sono rimasta incinta al primo tentativo la prima volta ma purtroppo poi ho avuto un aborto spontaneo con successivo raschiamento... Dopo qualche mese di stop x riprenderci emotivamente, ci abbiamo riprovato e sono rimasta incinta al 3 tentativo e ora stringo tra le braccia la mia piccola Sofia ❤️ 🥰 ti auguro tutto il meglio ed il consiglio che ti posso dare è quello di non stare a fissarti ogni mese con 3mila sintomi vari e vedrai che non tarderà ad arrivare 😉 a me proprio nel mese in cui non avevo sintomi, ma era abbastanza sicura che stesse x arrivare il ciclo, è invece arrivato il mio 🌈 arcobaleno ❤️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao cara, io sono riuscita al 5° tentativo, però il gine mi aveva preparato ad attendere anche 18 mesi, secondo lui fino ad un anno e mezzo è tutto nella norma
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Sicuramente il mio corpo è un po' sottosopra, il ciclo è regolarissimo ma prima di avere il capoparto ci ho messo 18 mesi. In più ho allattato il mio primo bimbo fino ai 2 anni (ho smesso il mese scorso) quindi sicuramente non sono priorio in piena forma. Ti farei un ultima domanda poi non ti disturbo più, tu l ovulazione la monitoravi con qualche stick? Se si, ti sei accorta da lì che era tradiva? O la diagnosi la fatta direttamente il ginecologo? Io proverò ancora 2 o 3 mesi e poi andrò a farmi vedere! Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto 🍀😘
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala

No, mi dispiace, non ho mai controllato muco né altro... comunque la fase luteale corta si vede dagli esami del sangue, se il progesterone tende a essere basso o alla soglia minima e hai riscontrato un accorciamento del ciclo potrebbe essere Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah ecco vedi, mi si stanno già accendendo delle lampadine...poi posso chiederti un'altra cosa, tu nel periodo fertile vedevi il muco cervicale? Io è da qualche mese che osservo e lo vedo, continua persino ad esserci ancora per 2 o 3 giorni dopo la presunta ovulazione( non dovrebbe sparire il muco subito dopo l'ovulazione?) Quindi mi sta venendo il dubbio di ovulare più tardi rispetto a cosa mi dice l app. Quindi se così fosse anche la mia fase luteale sarebbe corta 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala

Anche a me esattamente così. Prima era sui 32/33 e poi 26/28. Io credevo fosse anche una cosa buona ma nel mio caso no Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie mille, pure a me si è accorciato il ciclo. Prima non era regolarissimo, però era sui 32/33 giorni. Ora è puntuale come un orologio svizzero ma è diventato di 27 giorni. Boh chissà, vedremo tra qualche mese! Speriamo in bene ❤️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala

Ciao! Dopo un po' di esami (non invasivi, sangue ed eco) e qualche professionista cambiato abbiamo scoperto che io dopo la prima gravidanza avevo sviluppato una insufficienza del corpo luteo. Praticamente mi si era accorciato il ciclo, questo faceva sì che l'ovulo fecondato arrivasse nell'utero quando l'endometrio si stava già sfaldando e per questo motivo non riusciva a impiantarsi. Ho fatto una cura di progesterone per 9 mesi e poi sono rimasta di nuovo incinta naturalmente. Io avevo anche un po' di endometriosi però, ma quella già dal primo figlio (eppure la prima volta non aveva influito minimamente).

In bocca al lupo a te Smiley smile

• Rispondi
  • Vivy
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bari
    Vivy ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo riusciti al 12esimo tentativo, ero in cura con Metformina per ovaio policistico ed insulino-resistenza. Anche io avevo fatto una pausa per fare qualche mese di cura con la pillola per far assorbire le cisti. Il mio ginecologo disse che ci sarebbero potuti volere anche 3 mesi dalla sospensione della pillola per far ripartire le ovaie e, se non fosse successo nulla, al quarto mese avrei indotto l'ovulazione con il Clomid. Sono rimasta incinta al terzo mese e adesso sono al sesto mese di gravidanza. So cosa vuol dire scoraggiarsi ma mai dire mai!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Lena, pure per noi primo figlio arrivato al primo tentativo senza calcoli ne'niente.
    Questo mese abbiamo iniziato a cercare il secondo, calcolando un po' di più ma ahimè il ciclo è arrivato. Lo so che un mese è prestissimo per iniziare a preoccuparsi, però non ti nego che ho cominciato a farmi delle paranoie. Se non sono indiscreta, posso chiederti se voi avevate avuto dei problemi o semplicemente il caso non l ha fatto arrivare prima? In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala

Ciao Federica, ma avete fatto dei controlli?

Io mi ero sempre controllata ed ero in perfetta forma, ma dopo sei mesi di negativi ho fatto fare uno spermiogramma a mio marito e sono usciti i problemi...ora, esattamente un anno dopo quel primo spermiogramma, siamo in attesa di PMA.

Non te lo dico per scoraggiarti, un anno ci può stare, e sicuramente si tratta solo di avere fiducia ed aspettare, ma se non avete fatto nulla magari comincia ad indagare anche perché dopo l'anno di ricerca sono gli stessi medici che lo consigliano!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao Federica, noi prima di iniziare la ricerca avevamo fatto entrambi dei controlli per essere sicuri di partire con il piede giusto e devo dire che questo ci aveva aiutati ad essere molto sereni. Mio marito aveva fatto lo spermiogramma e io avevo fatto una visita dal ginecologo con ecografia, tampone vaginale per controllare che non ci fossero infezioni (a volte sono asintomatiche ed ostacolano il concepimento se non curate) e gli esami del sangue (quelli che passa il SSN come esami pre gravidanza, nulla di particolare).
    Tutti gli esiti degli esami erano in ordine. Siamo stati davvero fortunati, perché entrambe le gravidanze sono arrivate al primo tentativo. Ma, credimi, è stata solo fortuna! Perché è considerato normale, in assenza di problemi, metterci anche un anno per rimanere incinta.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e vi auguro di realizzare presto il vostro sogno!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao, io ho fatto un paio di tentativi liberi pre pandemia poi ho sospeso tutto come te e ho riniziato la ricerca, più mirata, a giugno e al secondo tentativo sono rimasta incinta, aspettiamo una bimba per Aprile! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Dopo 4 mesi primo positivo seguito a poco da as.. Dopo altri 6 mesi nuovo positivo, secondo as.. Dopo 9 mesi dal raschiamento terza gravidanza che prosegue.. E quindi in tutto da quando abbiamo iniziato la ricerca sono passati 2 anni.. Io avevo fatto tutti gli esami ed erano a posto.. Quindi nessuna spiegazione.. Solo tanta amarezza.. A volte il percorso non è come lo immaginavamo.. Forza.. Quando meno te lo aspetti avrai il tuo positivo ❤️😘
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Primo figlio avuto al 1 tentativo (casuale)
    Secondo figlio dopo 2 anni di tentativi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo impiegato ben 14 mesi! Avevamo fatto gli esami ed era tutto a posto! Ora il mio amore ha 7 mesi! Forza non mollare!! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    Noi siamo stati davvero fortunati... siamo riusciti dopo il primo mese di tentativi!
    Avevamo entrambe 29 anni, io prendevo l'acido folico già da qualche mese, avevamo fatto tutti gli esami preconcezionali (erano nella norma) e abbiamo avuto rapporti praticamente tutti j giorni (non solo quelli fertili). Ora il nostro piccolo ha quasi 4 mesi! Sono rimasta incinta a gennaio 2020 quindi poco prima che scoppiasse la pandemia! Avessimo ritardato penso che come te avrei interrotto per un pochino la ricerca. In becco alla cicogna, faccio il tifo per te!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    Io ho visto il positivo dopo 10 mesi.. Però la ginecologa é intervenuta con una terapia per le mie ovaie pigre ad ottobre e al terzo mese fi siamo riusciti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti