Salve ragazze, nella casa che stiamo ristrutturando ci sono due bagni, uno più piccolo ed uno più grande, completamente da rifare. In quello piu grande c'è la vasca e mi piacerebbe tenerla, ma mi domandavo se non fossero invece più comode 2 docce....voi che ne dite?
Salve ragazze, nella casa che stiamo ristrutturando ci sono due bagni, uno più piccolo ed uno più grande, completamente da rifare. In quello piu grande c'è la vasca e mi piacerebbe tenerla, ma mi domandavo se non fossero invece più comode 2 docce....voi che ne dite?
Io in uno dei bagni terrei la vasca, può essere utile.
Se non ti piace la tenda puoi far mettere un pannello di vetro (tipo quelli da doccia) che chiude metà vasca. E' più elegante della tenda e se devi usarla per fare la doccia protegge dagli schizzi.
Noi abbiamo un solo bagno e abbiamo messo la vasca ma pensata per essere usata principalmente come doccia (doccino in alto, pannello in vetro per non bagnare in giro, etc) e ci troviamo benissimo.
Noi abbiamo due bagni ed abbiamo in uno la vasca e nell'altro la doccia ... la vasca non la usiamo molto ma se pensate di avere dei figli è indispensabile
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Doccia e vasca tutta la vita!non fare il mio errore con i figli poi...quanto la vorrei ora...(la vasca)
Io ti consiglio di tenere la vasca perchè se un giorno vorrete dei bambini potrebbe essere molto utile, inoltre avendo già una doccia potresti comunque volerti godere un bel bagno di tanto in tanto. In più potresti facilmente trasformare la vasca in doccia walkin mettendo un vetro.
Per gli adulti sicuramente la doccia è migliore, però ti consiglio la mezzavasca nel caso in cui un giorno arrivino pargoli: non è troppo ingombrante come una vasca completa , e comunque puoi usarla come doccia. Ti allego una foto . Mia sorella ha messo 3 doccie anche se mamma insisteva , e alla fine si è trovata male.
Guarda noi finora avevamo bagno con doccia. Ora stiamo iniziando i lavori per il secondo bagno.. Ho subito pensato alla doccia, ma in realtà non la trovo così necessaria...Io a casa dei miei in 25 anni l avrò fatta 3 volte! Alla fine abbiamo optato per una seconda doccia ma con piatto doccia piú largo..sicuramente la useremo di più!
No infatti non è un granché ma il bagno noi non lo abbiamo ristrutturato, perciò ci teniamo quel che c'era ! Molto meglio quelle soluzioni già integrate
Noi stiamo ristrutturando e in un bagno metteremo solo una doccia grande e nel secondo bagno sia doccia che vasca 🛀 Così facciamo i bagnetti con nostra figlia
Anche noi stiamo ristrutturando completamente due bagni ma avendo un bimbo , inuno dei due ho mantenuto la vasca. Serve tantissimo. Magari progetta il bagno in modo ma poterla tra anni sostituire cn una doccia se dovessi accorgerti che nn ti servirà più.
Noi abbiamo la classica vasca con tenda per la doccia. Certo il 90% delle volte si usa la doccia, ma spesso uso la vasca per lavare i bidoni della raccolta differenziata, la vaschetta della lettiera del gatto, piuttosto che l'ammollo di vestiti da pretrattate. Da bambini passavamo ore a fare il bagno, perciò credo che la sfrutterò coi figli (quando ne avremo). Visto che hai due bagni ti suggerisco in una doccia nell'altra vasca con doccia così se alla mattina si è in ritardo ci si può preparare in entrambi i bagni senza rinunciare alla comodità della doccia, ma quando serve puoi usare la vasca
Ti consiglio di tenere la vasca. Un domani ti può essere comoda anche con un bambino .io ho solo la doccia e mi trovo veramente male perché è in un età in cui nella vaschetta non ci entra più e in piedi per fare la doccia non sta ancora.
Sposa Precisa
Ottobre 2017
Como
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Doccia e vasca... Molto più comodo in vari fronti!
Guarda io ti consiglio di tenerla, ai bimbi piace giocare nella vasca e farsi lavare lì, poi è comoda anche se devi lavare a mano un lenzuolo per esempio 🙂 Quindi te la consiglio soprattutto per praticità
Noi abbiamo scelto il bagno di spora con la doccia quello nostri che usiamo di più quello di sotto con la vasca ed e molto fine io non so ma preferisco
Noi abbiamo scelto di avere due bagni e due docce! A casa di mia madre, abbiamo doccia e vasca...la vasca non l ha mai usata nessuno...quindi abbiamo optato per l eliminazione totale della doccia!
Per me assolutamente da tenere la vasca! Ora che a casa ho solo la doccia non sai quanto mi manca la vasca! Vuoi mettere un bel bagno rilassante a mollo nella vasca?! Altrochè doccia! Visto che hai 2 bagni metterei in una vasca e nell'altro doccia, senza dubbio!!
Io ho fatto in un bagno vasca angolare cn idromassaggio e nell'altro bagno la doccia, secondo me visto ke hai due bagni come me conviene on questo modo xke cmq la vasca è sempre comoda e quando ti va ti puoi fare un bel bagno caldo rilassante e poi è amke comodo quando avrai un figlio xke sicuramente userai la vasca x lui e nn la doccia soprattutto i primi anni ^_^
Avendo due bagni, puoi tranquillamente permetterti di tenere tutti e due. La doccia è più veloce, la vasca è comoda per tantissime motivazioni...quindi perché non tenere tutte e due le comodità?!