Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Florinda
Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli

Doppia doccia o doccia e vasca?

Florinda, il 10 Febbraio 2017 alle 12:44

Pubblicato in Vita di coppia 78

Salve ragazze, nella casa che stiamo ristrutturando ci sono due bagni, uno più piccolo ed uno più grande, completamente da rifare. In quello piu grande c'è la vasca e mi piacerebbe tenerla, ma mi domandavo se non fossero invece più comode 2 docce....voi che ne dite?
Salve ragazze, nella casa che stiamo ristrutturando ci sono due bagni, uno più piccolo ed uno più grande, completamente da rifare. In quello piu grande c'è la vasca e mi piacerebbe tenerla, ma mi domandavo se non fossero invece più comode 2 docce....voi che ne dite?

78 Risposte

• Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 bagni anche..nel piccolo cè la doccia e la tengo,nell'altro lo faccio nuovo e metto la vasca idromassaggio!Comodità tutte e due
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella casa comprata abbiamo trovato una doccia e una vasca e terremo tutto la vasca puo essere utile soprattutto quando avremo bambini
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in uno dei bagni terrei la vasca, può essere utile.

Se non ti piace la tenda puoi far mettere un pannello di vetro (tipo quelli da doccia) che chiude metà vasca. E' più elegante della tenda e se devi usarla per fare la doccia protegge dagli schizzi.

Noi abbiamo un solo bagno e abbiamo messo la vasca ma pensata per essere usata principalmente come doccia (doccino in alto, pannello in vetro per non bagnare in giro, etc) e ci troviamo benissimo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai se hai due bagni una vasca ci sta. Anche io farò cosi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bagni ed abbiamo in uno la vasca e nell'altro la doccia ... la vasca non la usiamo molto ma se pensate di avere dei figli è indispensabile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doccia e vasca tutta la vita!non fare il mio errore con i figli poi...quanto la vorrei ora...(la vasca)
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una doccia e una vasca Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Cinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Doccia e vasca sono più comodi!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di tenere la vasca perchè se un giorno vorrete dei bambini potrebbe essere molto utile, inoltre avendo già una doccia potresti comunque volerti godere un bel bagno di tanto in tanto. In più potresti facilmente trasformare la vasca in doccia walkin mettendo un vetro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao !

Per gli adulti sicuramente la doccia è migliore, però ti consiglio la mezzavasca nel caso in cui un giorno arrivino pargoli: non è troppo ingombrante come una vasca completa , e comunque puoi usarla come doccia. Ti allego una foto . Mia sorella ha messo 3 doccie anche se mamma insisteva , e alla fine si è trovata male.

buonaserata!

mezzavasca

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi finora avevamo bagno con doccia. Ora stiamo iniziando i lavori per il secondo bagno.. Ho subito pensato alla doccia, ma in realtà non la trovo così necessaria...Io a casa dei miei in 25 anni l avrò fatta 3 volte! Alla fine abbiamo optato per una seconda doccia ma con piatto doccia piú largo..sicuramente la useremo di più!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti non è un granché ma il bagno noi non lo abbiamo ristrutturato, perciò ci teniamo quel che c'era ! Molto meglio quelle soluzioni già integrate

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ristrutturando e in un bagno metteremo solo una doccia grande e nel secondo bagno sia doccia che vasca 🛀 Smiley smile Così facciamo i bagnetti con nostra figlia Smiley shame
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ristrutturando completamente due bagni ma avendo un bimbo , inuno dei due ho mantenuto la vasca. Serve tantissimo. Magari progetta il bagno in modo ma poterla tra anni sostituire cn una doccia se dovessi accorgerti che nn ti servirà più.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti è proprio cosi che intendo fare, anche se a me l'idea della tenda doccia sopra la vasca non piace proprio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la classica vasca con tenda per la doccia. Certo il 90% delle volte si usa la doccia, ma spesso uso la vasca per lavare i bidoni della raccolta differenziata, la vaschetta della lettiera del gatto, piuttosto che l'ammollo di vestiti da pretrattate. Da bambini passavamo ore a fare il bagno, perciò credo che la sfrutterò coi figli (quando ne avremo). Visto che hai due bagni ti suggerisco in una doccia nell'altra vasca con doccia così se alla mattina si è in ritardo ci si può preparare in entrambi i bagni senza rinunciare alla comodità della doccia, ma quando serve puoi usare la vasca

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di tenere la vasca. Un domani ti può essere comoda anche con un bambino .io ho solo la doccia e mi trovo veramente male perché è in un età in cui nella vaschetta non ci entra più e in piedi per fare la doccia non sta ancora.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doccia e vasca... Molto più comodo in vari fronti!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di tenerla, ai bimbi piace giocare nella vasca e farsi lavare lì, poi è comoda anche se devi lavare a mano un lenzuolo per esempio 🙂 Quindi te la consiglio soprattutto per praticità
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il bagno di spora con la doccia quello nostri che usiamo di più quello di sotto con la vasca ed e molto fine io non so ma preferisco
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per doccia e vasca..... Più comoda per il relax e se domani avrete un bimbo.Ma ovvio,sono gusti personali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di avere due bagni e due docce! A casa di mia madre, abbiamo doccia e vasca...la vasca non l ha mai usata nessuno...quindi abbiamo optato per l eliminazione totale della doccia!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me assolutamente da tenere la vasca! Ora che a casa ho solo la doccia non sai quanto mi manca la vasca!Smiley xd Vuoi mettere un bel bagno rilassante a mollo nella vasca?! Altrochè doccia! Visto che hai 2 bagni metterei in una vasca e nell'altro doccia, senza dubbio!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questa fortuna io direi doccia e vasca!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi due bagni ed in una ho preferito la vasca perché potrebbe ritornare utile in futuro per il bagnetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me doccia e vasca! Ci sono anche le vasche con il vetro che quindi diventanl docce Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo nel bagno piccolo la doccia e in quello grande la vasca con la cornetta quindi si può fare anche la doccia volendo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un bagno con doccia e uno con.vasca..Anche perché se in futuro dovreste avere figli la vasca è comoda per il bagnetto..
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte e due!!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto in un bagno vasca angolare cn idromassaggio e nell'altro bagno la doccia, secondo me visto ke hai due bagni come me conviene on questo modo xke cmq la vasca è sempre comoda e quando ti va ti puoi fare un bel bagno caldo rilassante e poi è amke comodo quando avrai un figlio xke sicuramente userai la vasca x lui e nn la doccia soprattutto i primi anni Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo due bagni, puoi tranquillamente permetterti di tenere tutti e due. La doccia è più veloce, la vasca è comoda per tantissime motivazioni...quindi perché non tenere tutte e due le comodità?!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due bagni...una doccia in ogni bagno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione