Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Florinda
Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli

Doppia doccia o doccia e vasca?

Florinda, il 10 Febbraio 2017 alle 12:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 78
Salve ragazze, nella casa che stiamo ristrutturando ci sono due bagni, uno più piccolo ed uno più grande, completamente da rifare. In quello piu grande c'è la vasca e mi piacerebbe tenerla, ma mi domandavo se non fossero invece più comode 2 docce....voi che ne dite?

78 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Settembre 2020 alle 07:32
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vasca è fondamentale a mio avviso! Sia per lavare i figli sia per qualsiasi altra cosa...quindi io opterei per una doccia e una vasca, ma ci devono essere entrambi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia doccia assolutamente!!!
    Nella vecchia casa non ho mai usato la vasca, anzi per me era solo il posto dove mettevo i panni da lavare😅😅😅
    • Rispondi
  • Daniela_Terranova
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Daniela_Terranova ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia doccia 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo due bagni.. in uno doccia e in uno vasca.. devo ammettere che usiamo sempre la doccia.. però avere la possibilità di fare un bel bagno rilassante quando si ha tempo, e’ bellissimo! Soprattutto in inverno 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo mettere una doccia e una vasca/doccia (tipo quella della foto). Personalmente non posso rinunciare ai miei bagni caldi invernali, così come d'estate prediligo la doccia alla vasca. Credo sia un ottimo compromesso

Doppia doccia o doccia e vasca? 1

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bagni: uno ho fatto fare la doccia e in un'altro la vasca.

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei doccia e vasca. Noi purtroppo abbiamo un bagno solo con doccia, ma io adoro la vasca, quando vado in vacanza a casa dei mie sfrutto sempre la vasca idromassaggio.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps :per i bimbi nessuno problema ci sono le vaschette apposite.. E li metti nella doccia e via con il bagnetto
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 2 docce!la vasca.. Ingombra e secondo me poco utilizzata.. Io t consiglio una bella doccia grande molto piu funzionale.. Io alla vecchia casa aveva vasca e doccia ma la vasca mai usata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente farei doccia e vasca. Adoro fare il bagno nella vasca d'inverno, mi rilassa tantissimo. A casa nostra, avendo un bagno solo, abbiamo fatto la vasca con ante scorrevoli che permettono di creare la cabina doccia, così uniamo i vantaggi di entrambi 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un unico bagno grande quindi abbiamo optato per la doccia grande, ma se avessi avuto due bagni avrei fatto doccia e vasca.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche stiamo ristrutturando casa, è su due livelli quindi un bagno sotto ed uno sopra. Abbiamo deciso di mettere vasca sotto e doccia sopra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doccia e vasca! Soffro perché spenderò un capitale per rifare il bagno perché manca la vasca... e ne ho 3!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Se pensate di avere dei figli penso che la vasca sia più comoda per far loro il bagnetto mentre metterei la doccia nell'altro bagno...noi abbiamo ragionato in questo modo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo due bagni, uno dei quali in camera. Io avrei tanto voluto almeno una vasca da bagno, ma sarebbe stata piccola anche nel bagno più grande che abbiamo,quindi alla fine abbiamo fatto due docce e belle grandi. Nel periodo del covid, uscendo di casa per il lavoro e tornando praticamente sempre in contemporanea, avere due docce per lavarsi al rientro è stato comodissimo, Perchè ognuno aveva la sua doccia. Scegliere di non avere la vasca però mi ha fatto scegliere di avere un lavatoio fuori al balcone, per riempire secchi e lavare cose più grandi che in un lavello comune non riesci a lavare, e mi ha fatti scegliere di comprare una lavatrice molto capiente in caso di piumoni da lavare.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comodità della doccia non si discute assolutamente. Tuttavia se avete una casa grande e la possibilità di avere 2 bagni farei uno con doccia ed uno con una bella vasca grande idromassaggio. Magari il bagno con doccia che sia quello vicino alla vostra camera perché comunque sarà quella che userete molto più spesso. Ovviamente è solo la mia idea ammesso che sia fattibile, un domani, quando e se avrò la casa dei miei sogni io farò così 😁
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia casa d'infanzia avevo la vasca. Sono tantissimi anni ormai che non la ho più e ne sento davvero troppo la mancanza! Ovvio che la doccia si usa di più, è più comoda, ma certe sere/certi giorni io davvero darei qualcsiasi cosa per avere ancora la vasca da bagno e rilassarmici dentro! Io ti consiglierei perciò di tenere l'alternativa! Però ovviamente se odi la vasca e sai che jon
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei doccia e vasca
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Due docce le usate? Perché io devo scegliere se lasciare 2 docce oppure al posto di una fare la parete lavanderia...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho due bagni e ho doccia e vasca. A casa mia sin da piccola ho sempre avuto la vasca quindi sono abituata ad usarla e la volevo anche in casa nuova, poi magari mi abituerò alla doccia perchè indubbiamente più pratica peró le ho tutte e due
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo..doccia e vasca per un futuro pargoletto!!!Smiley ring
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella casa nuova c'era un bagno con la vasca e uno con la doccia... volevo togliere la vasca ma tutti s dirmi: quando avrai un figlio vedrai come sarà utile..Ho amiche con bambini da 0 a6 anni e nessuna ha la vasca... eppure li hanno sempre lavati senza problemi... io sono pentitissima di non aver fatto la doppia doccia (nel bagno grande avrei potuto mettere quella grande con la cromoterapia) 😢
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doccia e vasca, assolutamente...quando avrai un figlio gli farai la doccia bei primi anni di vita?Smiley smile e comunque è comoda per molte cose la vasca (io x lavarmi faccio solo la doccia): mettere dei vestiti "in bagno", per lavare i figli,per lavare il cane (se ce l'hai), per far gocciolare oggetti ingombranti quando li lavi ecc ecc..fa sempre comodo una vasca!piuttosto fa piu grande l'altra doccia!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Agosto 2017 Frosinone
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bagni ed entrambi con solo doccia xke altrimenti non mi entrava la lavatrice
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni la vasca! Certamente la doccia è più comoda e la userai nettamente di più, però avere la vasca il giorno in cui ci sarà un bimbo è utilissima, anche (come ti direbbe mia suocera) per mettere in ammollo le tende! ;-)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo due bagni ma ho decisamente optato per vasca e doccia ho una bambina ed è utilissima
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo due bagni ti conviene tenere sia vasca che doccia..la vasca sarà utilissima quando avrai dei bambini
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooofai la vasca!!!!io sono sempre stata abituata con la vasca e ora dove vivo con mio marito c'è solo la doccia e non sai quanto mi manca!!

• Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio una doccia e una vasca. Ma volendo esistono dei tipi di vasca dove è possobile fare anche la doccia, magari è un po' più costosa ma cmq una soluzione valida. Io non rinuncerei alla vasca, io sono più propensa a fare la doccia (per una questione soprattutto di velocità visto che ho 2 figlie e poco tempo per me) ma non nego che ogni tanto, quando posso, mi godo un po' di relax nella vasca. È una coccola che mi concedo molto di rado ma della quale non potrei fare a meno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni la vasca!!!può servire coi bambini. E io la uso spesso per lavare coperte ricamate o tappeti che nn metto in lavatrice. E siccome non ho la pila o altri lavabi da lavoro ecco la uso per il bucato a mano e epr lavare il cane! Insomma è multiuso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la vasca è comoda, secondo me vi conviene tenerla!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo da poco ristrutturato e abbiamo 2 bagni! In uno abbiano tenuto la vasca, soprattutto x un domani se avremo dei bambini, sarà comoda x il bagnetto e nell'altro abbiamo la doccia che cmq è comoda soprattutto per noi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa