Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo

dramma tema matrimonio

Francesca, il 22 Novembre 2023 alle 11:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao future sposine! Ho un dramma sulla scelta del tema matrimonio!! Non so cosa scegliere e non sono brava con i collegamenti e tutto il resto😵‍💫 vorrei utilizzare come colore l' azzurro( mio colore preferito) e il bianco. Che tema potrebbe essere con questi colori? Non vorrei fare tema mare perché mi sposerò ad ottobre e non è più estate. Aiutatemi vi pregoooo

30 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 25 Novembre 2023 alle 10:04
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, pensandoci un po e con un po di fantasia ☺️,potresti accostare i tuoi colori preferiti al tema cristalli :trasparenze e giochi di sfumature
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile potresti accostare l'azzurro ad un colore più caldo come il rosa o più freddo come l'argento. I temi potrebbero essere diversi: l'amore nelle fiabe (l'azzurro mi ricorda Cenerentola), oppure l'amore letterario (se colleghi alle sfumature del rosa richiama un po' la letteratura romantica, dolce, priva di malizia). Le sfumature dell'azzurro potrebbe essere un altro tema e potresti inserire tutti i significati simbolici che si ricollegano al colore azzurro dramma tema matrimonio 1

    dramma tema matrimonio 2

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto altre persone, non è obbligatorio avere un tema, ma puoi comunque avere un colore o uno stile come fil rouge.
    Se però ci tiene ad avere un tema, cosa ne dici di un tema angelico ed etereo? Con nuvole, ali, piume... Oppure potresti giocare con il tema dell'infanzia e utilizzare dei giochi per l'animazione.
    In alternativa, puoi sempre usare il tema Lazio 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a fare un tema, io non l' ho fatto come tante altre spose. Usa solo i colori !😉😉😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cielo come tema per riprendere i colori, potresti chiamare i tavoli tipo sole,nuvola, stelle,luna ecc. O con i nomi delle costellazioni,per la bomboniera potresti optare per dei profumatori a forma di stella o nuvola, idem per le partecipazioni qualcosa che richiami il cielo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io avrò un tema. Metterò i colori che mi piacciono abbinandoli a loro!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare tutte le nuance di azzurro di Pantone dal bianco fino all’azzurro più intenso con tutte le gradazioni Smiley smile Fa molto “design” (mi sono già visualizzata un bellissimo tableau mariage e dei quadretti per ogni tavolo con il quadratino con il codice colore)
    Oppure tutti i tipi di fiori con quei colori….Mi viene ancora in mente i dipinti di vari artisti con quei colori!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A ho capito, bè allora chissenefrega se è ottobre, inoltre ho visto che sei di reggio calabria non mi sembra così fuori luogo

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, potreste seguire solo il colore…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche se è ottobre puoi utilizzare lo stesso il tema mare, se è un tema che vi accomuna va benissimo, altrimenti con l'azzurro puoi scegliere il tema cielo ad esempio utilizzando per i tavoli j nomi delle costellazioni, e per esempio come segnaposto delle piccole nuvole di cartoncino 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto un tema o un colore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi necessariamente scegliere un tema ! Io ci ho pensato tantissimo e sono della conclusione che non lo farò , i miei tavolo avranno semplicemente un numero e farò dramma tema matrimonio 3

    dramma tema matrimonio 4

    un tableaux del genere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tema dovrebbe rappresentarvi o avere a che fare con la vostra storia quindi se non vi viene per il momento, rimarrei sui due colori senza forzare la cosa! Comunque se proprio volete un tema, nulla vi vieta di accostare lo stesso i due colori 😊😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ciao non preoccuparti così tanto del tema puoi anche non averlo! Noi abbiamo il colore che fa da filo conduttore con tutto e il disegno personalizzato delle partecipazioni che richiamerà tutto ma non abbiamo un tema
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nessun tema e segui solo il colore. Io ho fatto così. Se devi forzarlo non ha senso ti complichi la vita e basta. Noi avevamo il rosa e bianco. I tavoli erano i nomi dei luoghi a noi cari (dove abbiamo convissuto, dove abbiamo fatto viaggi e vacanze) i fogli del tableau erano appesi a due ostacoli perché facciamo atletica. Poi abbiamo scelto delle partecipazioni con fiori di ciliegio e abbiamo richiamato questi fiori anche sui menù e cavalieri dei tavoli. Segui i vostri gusti e cosa vi accomuna senza forzare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nessun tema, hai già il colore 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non so che tema fare però dato che sposo a napoli la mia città e il mio fidanzato è siciliano volevo fare qualcosa che richiamasse la Sicilia..come partecipazioni ho fatto uno stile con le malioloche ma cm segnaposto non saprei..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi tranquillamente avere solo i colori conduttori e non avere un tema (noi avremo i colori bianco e blu) 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In barchetta che sarebbe un porta aperitivo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedere, cosa avete scelto come bomboniera?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo la passione per il mare entrambi. Però visto il periodo in cui ci sposeremo( ottobre) lo vedo un po fuori tema😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema potrebbe essere solo l'azzurro o qualcosa di azzurro come: il cielo e le nuvole (con tutti i nomi delle nuvole), o concentrarti sui fiori azzurri (mi vengono in mente solo le ortensie) o anche le pietre preziose (il turchese, l'acquamarina ..).
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al inizio non avevamo un colore e un tema, è nato tutto con le bomboniere e i segnaposti che le abbiamo trovati uguali e così abbiamo deciso di fare il tema mare, con i colori blu e bianco.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me il tema bisogna averlo quando c'è realmente qualcosa che rappresenta la coppia, una passione comune.

    Noi non abbiamo una vera e propria passione per cui abbiamo scelto di non fare il tema

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco il tuo discorso, ma se proprio non ne hai uno che leghi realmente ogni cosa non vedo un senso.

    Per esempio, a me piace moltissimo il Tema Viaggi, perché per quanto scontato e visto e stravisto sia, trovo che sia personalizzabile a 360° , ma dal momento che io e il mio fidanzato non abbiamo fatto tutti sti viaggi in giro per il mondo non vedo il senso di scegliere questo tema.
    Inoltre, sono del parere che un tema debba essere rispettato dalla cosa più insignificante a quella più importante : Partecipazioni, bomboniere, segnatavoli, segnaposti, tableau etc. Se non riuscissi a rispettare tutti i campi, sarebbe un tema a metà e quindi niente.
    Ad oggi io non so se farò o meno un tema proprio per queste ragioni. 🙂

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, puoi semplicemente utilizzare i colori come tema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe però avercelo😬 per dare un nome ai vari tavoli, seguire una linea tutta incentrata su un tema. Ma con questi colori non ne ho proprio idea 😢
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    non è obbligatorio scegliere a tutti i costi un tema, a maggior ragione se non ne hai uno in mente che poi possa soddisfare tutti i campi. Semplicemente non farlo 🙂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non trovi nessun tema non è un problema, non farlo. Io neanche lo avrò, cercherò di trovare semplicemente un equilibrio con i colori che preferisco.🥰
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto aiutarti ma io nn ho fatto nessun tema semplicemente tutto bianco e al tableau i nomi dei fiori 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione