Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Dubbi sul menu

Lally, il 20 Aprile 2023 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Ciao ragazze, ormai ci siamo.
È ora di scegliere il secondo per il nostro menù di nozze.
Abbiamo assaggiato due secondi di carne entrambi molto buoni seppur diversi. Voi cosa preferireste mangiare ad un matrimonio? Sono due scelte particolari, soprattutto la salsa di foie gras, che però essendo solo una salsa è molto delicata. 1°: tenera guancia di manzo cotta a bassa temperatura, parmantiere di patata e cipolla arrostita 2°: filetto di maialino in salsa di foie gras e mela verde canditaIo per mio gusto personale ho già scelto, fm anche ma abbiamo paura che possano non piacere a tutti. So che assaggiarle è un’altra cosa, ma voi cosa scegliereste a scatola chiusa? Le salse si possono invertire su entrambe le carni. Grazie🙏🙏

Guancia di manzo

45%

75 voti

Filetto di maialino

39%

66 voti

Guancia con foie gras

2%

4 voti

Maialino con parmantierre

14%

23 voti

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Aprile 2023 alle 16:11
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato maialino con parmantierre, credo possa incontrare il gusto di tutti, le altre le trovo particolari e potrebbero non piacere a tutti. Parere mio personale eh! Sarà tuto buonissimo!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ispira di più il maialino così come lo hanno proposto. Se li avessi entrambi su un menù sceglierei quello
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top maialino
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti! In realtà sono ancora più indecisa di prima😂 io ho assaggiato la guancia (che piace a tutti) e non mi piace… cotta molto bene, salsa buona ma non mi piace proprio il pezzo di carne.
    Maialino con foie gras mai mangiato e mi è piaciuto tantissimo.
    Diciamo che sono un po’ indirizzata a maialino (la carne era davvero buonissima) e parmantiere di patate (che poi altro non è che un pure di patate). Molto classico ma che possa piacere. L’unico dubbio che ho è che il maialino con le patate non l’ho assaggiato….
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrei sul classico guancia di manzo piace a tutti
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il maialino
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi maialino
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi la guancia di manzo perché è una carne più pregiata del maiale. Il foie gras non piace a tutti… io personalmente lo evito per motivi anche “etici”, e lo dico da carnivora 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il filetto di maialino lo avevamo anche noi nelle scelte ,buono piace a tutti ma troppo classico.... nel tuo caso ti direi la guancia di manzo.... a me il fois gras piace ma a tante tante persone no...

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so per le cose strane e mai nella vita mangerei il maialino (però so di essere io quella strana)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ció che non contenga foie Gras.
    È un cibo molto particolare con una produzione altrettanto particolare.
    Non tutti potrebbero gradire.. Diciamo che in un menù di matrimonio ci si dovrebbe tenere sul classico per poter accontentare la maggior parte degli ospiti ( no fegato, no frattaglie, no trippa, no polpo, no gusti troppo forti). Te lo dice una che è onnivora e che mangia pure i sassi.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per rispondere in modo corretto sarebbero necessarie altre informazioni ad esempio che primi avete scelto, quanti saranno gli invitati (perché un piatto è di più facile preparazione per tante persone rispetto a un altro) e tendenzialmente se amano la cucina più creativa o no. Personalmente apprezzerei il maialino con foie gras e mela candita, perché mi piace assaggiare cose diverse, ma con la guancia basata andate sul sicuro. Francamente non invertirei le salse, non le trovo così intercambiabili, ognuna sta bene col suo tipo di carne.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti rispondo con una a caso, semplicemente per dirti che il matrimonio é il vostro e se avete scelto andate avanti con la.vostra scelta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filetto ma senza foie gras, personalmente non riuscirei mai a mangiarlo e so di molte persone che sono contro questo alimento per ragioni etiche.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Filetto di maialino😋

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La guancia se fatta bene e buonissima. Il filetto rischia di diventare troppo stopposo dal momento che serve per un bel po di persone (ho lavorato e fatto diversi matrimoni quindi parlo per esperienza). Foie gras anche se solo salsa non tutti potrebbero apprezzarla.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi il filetto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la parmantierre piaccia a tutti, per cui la terrei come contorno. Per quanto riguarda la carne secondo me sono ottime entrambe le opzioni, quindi decidete voi per il piatto assaggiato che vi ha rapito di più il palato

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei il foie gras perchè non a tutti potrebbe piacere. Poi, tra manzo e maialino, scegli quello che rende felici voi. Il matrimonio è vostro e voi dovreste essere i primi soddisfatti Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato la guancia di manzo proprio perchè come dici anche tu, potrebbe non piacere a tutti ...

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la guancia, i piatti elaborati non mi piacciono per nulla 😂infatti sarà una tragedia il nostro menù
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il manzo é qualitativamente piú buono, seppur noi faremo il maialino, ma quello della nostra zona chiamato maialino casertano, molto particolare

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sceglierei la guancia, ma senza la cipolla perchè non mi piace Smiley xd

Però, scegliete quello che preferite e non pensate alla gente, ci sarà chi critica sia per uno che per l'altro!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maialino o guancia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ispira molto il maialino, ma scegliete ciò che piace a voi intanto è impossibile accontentare tutti
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guancia! Sono per le cose semplici, non amo il cibo elaborato... Per dire, sarei più felice con cotoletta e patatine che col foie gras (che abolisco a priori pure io per la crudeltà...)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filetto,assolutamente 😃 il foie gras lo abolisco a priori
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala