Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2026 Lecce

Dubbio sui testimoni

Francesca, il 16 Settembre 2024 alle 07:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno a tutte 🤗 quanto tempo prima avete comunicato ai vostri testimoni di essere i testimoni? E come lo avete fatto?

25 Risposte

Ultime attività da Hilary, il 18 Settembre 2024 alle 06:26
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunicato circa un annetto prima. Ho realizzato una scatola, con un’etichetta del loro nome ed all’interno ho messo alcuni gadget da usare per l’addio al nubilato, tipo occhiali da sole, elastico per capelli. In più ho aggiunto un braccialetto ed una lettera con la scritta vuoi essere la mia testimone? Ti metto sotto la foto. Comunque ci sono tante idee carine sul web.

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto un bigliettino con scritto " vuoi essere il mio testimone" come tempistiche appena abbiamo saputo la data Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Guarda, io alla mia lo avevo detto alle elementari Smiley xd quindi non faccio testo credo.

Dopo la proposta le ho scritto che mi sposavo e che lei sarebbe stata ovviamente la mia testimone, molto semplicemente Smiley laugh e lo stesso credo abbia fatto il mio FM con il suo, anche perché lui già era stato il suo testimone e quindi c'era anche questa reciprocità!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena abbiano scelto la data lo abbiano comunicato attendo a voce semplicemente e ci siamo emozionanti
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda… noi non abbiamo ancora deciso, a 8 mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Varese
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima. Lui gliel’ha detto in modo diretto, scrivendogli un messaggio 😂
    io ho preparato un bigliettino carino per mio fratello e gliel’ho consegnato 🥰
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che da sempre con mio fratello diciamo che saremo i testimoni dell'altro, quindi quando ha saputo del matrimonio non c'è stata una grande sorpresa.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente sono andata da mio fratello e gli ho chiesto: mi fai da testimone?

Risposta: sì

Fine. Credo di aver vinto il premio alla semplicità Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto alla mia migliore amica 7 mesi prima con una box fai da te 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente sei mesi prima. Semplicemente annunciando che ci saremo sposati e che avremmo avuto il piacere che ci onorassero della loro presenza in qualità di testimoni.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato un anno e mezzo prima, esattamente quando abbiamo bloccato la location, e non lo abbiamo detto in nessun modo particolare. Io ho scelto mia sorella e il mio compagno ha scelto il suo migliore amico.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo comunicato circa 9 mesi prima, semplicemente dicendoglielo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comunicati molto semplicemente, dicendolo. Li abbiamo informati subito dopo aver deciso di sposarci, perché tutti e due non abitano nella nostra città, quindi dovevano avere il tempo per organizzarsi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comunicato alle mie testimoni praticamente in concomitanza alle nozze stesse: non avevo alcun dubbio! Mio marito invece ha deciso circa 5-6 mesi prima..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio pensavo di avere una sola testimone, la mia migliore amica. Onestamente non c'è stato bisogno di chiederle niente, sapeva da secoli che il giorno che mi sarei sposata l'avrei voluta al mio fianco Smiley xd quindi è solo bastato dirle che avevo ricevuto la proposta. Poi col tempo ho sviluppato il desiderio di avere anche un altro mio carissimo amico come testimone. Vivendo all'estero, ho aspettato di tornare in Italia in vacanza per incontrarlo e chiederglielo (circa 9 mesi prima), ma non ho pensato a niente di particolare. Avevo semplicemente fatto un discorso su come lui fosse stato importante i momenti molto bui della mia vita e quindi volevo che fosse al mio fianco anche in un momento di estrema gioia.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie testimoni (mia sorella e le mie due migliori amiche) lo hanno sempre saputo. Sono le persone che sento più vicino, insieme a mio fratello che mi accompagnerà.

Ho fatto dei piccoli segnalibri con decori a mano fatti da me e glieli ho consegnati separatamente ad ognuna di loro Smiley smile

Dubbio sui testimoni 1

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci sei mesi prima del matrimonio. L' ho comunicato alla mia testimone al primo aperitivo in cui ci siamo viste! Non ho potuto aspettare!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non stavo più nella pelle e neanche mio matito, quindi lo abbiamo chiesto in modo molto semplice , alla prima occasione utile! Alla testimone che arriva dall’America l’ho chiesto in video chiamata mentre agli altri 3 durante la prima cena insieme che abbiamo fatto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io gliel’ho comunicato nel momento esatto in cui gli ho detto che mi sarei sposata, non sarei riuscita ad aspettare, sono sempre state loro🤍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fatto circa 1 anno prima e comunicato con un bigliettino con scritto "non potrei sposarmi senza di te. Vuoi essere la/il mio testimone"?
    È stato molto emozionante 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella l ha sempre saputo quindi non l ho dovuto comunicare,e anche da parte del mio fidanzato lo sapevano già nel tempo si era già parlato che quando ci saremmo sposati sarebbero stati i testimoni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 8 mesi prima del matrimonio 🤍 semplicemente a voce senza nulla di particolare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, non abbiamo fatto nulla di particolare, solo a mia cugina che mi stava già dando una mano l'ho chiesto in modo un po' simpatico, le ho dato una busta chiusa dicendole che era la bozza della partecipazione e che volevo un suo parere invece c'era il bigliettino buffo stile elementari "vuoi essere la mia testimone"? Si è commossa 🥹
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella lo sapeva già, era scontato, mentre a mia cugina l'ho detto forse 5 mesi prima. Stessa cosa mio marito, a sua sorella l'ha detto subito appena data la notizia, mentre a un suo amico l'ha detto qualche mese prima.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo comunicato poco dopo aver deciso di sposarci (9/10 mesi prima del matrimonio). Lo abbiamo semplicemente chiesto a voce 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione