Ciao colleghe sposine…ho un quesito da porvi! Ma durante la celebrazione del matrimonio, l’anello di fidanzamento si toglie oppure può rimanere al dito?
Ciao colleghe sposine…ho un quesito da porvi! Ma durante la celebrazione del matrimonio, l’anello di fidanzamento si toglie oppure può rimanere al dito?
Io ero indecisa se toglierlo oppure no. Alla fine ho pensato che l’anello di fidanzamento va a completare il matrimonio quindi l’ho lasciato ma l’ho spostato alla mano destra. Ho avuto solo la Fede nella mano sinistra tutto il giorno del matrimonio e poi nei giorni a seguire ho unito l’anello del fidanzamento e la Fede sull’anulare sinistro.
Ciao mi viene all'occhio che siamo dello stesso paese, abbiamo scelto lo stesso atelier e ci sarà lo stesso sax al tuo ricevimento...giusto qualche coincidenza Comunque, quanto all'anello di fidanzamento, a prescindere dalle tradizioni, in certe occasioni conta tanto come ci si sente. Personalmente sentivo proprio l'esigenza di avere le mani libere e non sentire né vedere nulla altro se non la fede. Non mi piaceva proprio l'effetto nell'insieme con l'abito e stessa cosa valeva per bracciali o simili (io ho indossato solo un punto luce al collo e come orecchini). Ma, ripeto, tutto assolutamente soggettivo. Buon anno pre-matrimonio
Io ho prefe toglierla per fare risaltare la fede.Poi nei giorni seguenti ho anche rimdossato l'anello della proposta😊Ma è una cosa personale,ce chi lo tiene o anche lo sposta nell'altra mano