Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Dyson o Folletto ?

Miriana, il 15 Dicembre 2023 alle 12:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Salvato

Buongiorno a tutta la community !!!

Ho bisogno di un vostro consiglio in merito al dubbio che sta facendosi strada nella mia testa 🙄

Sono sempre stata Team Folletto , in quanto nella mia attuale casa con mia mamma, da generazioni si usa sempre e solo folletto ... Per la mia futura casa , continuerò col folletto o passerò al Team Dyson ?

Le principali differenze che mi porterebbero a preferire Dyson sono il fatto di utilizzarla senza filo e quindi senza quel continuo attacca e stacca la presa in corrente per passare da una stanza all'altra e l'utilizzo senza il sacchetto .
Folletto invece è per me una garanzia, anche se mi hanno parlato molto male dell'ultimo modello in quanto dicono che la batteria duri poco o niente.

I miei principali quesiti ovviamente sono sull'aspirazione : Chi aspira di più ? Il non avere il sacchetto è davvero così comodo come credo ? Quanto dura la batteria ? Ti permette di passare l'aspirapolvere in tutta la casa ?

Attendo come sempre i vostri preziosi consigli 🥰

TEAM DYSON

61%

98 voti

TEAM FOLLETTO

38%

61 voti

16 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 19 Giugno 2024 alle 10:45
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiornoooo ,
    Volevo ringraziarvi per tutti i feedback ricevuti su questa ardua scelta...
    E volevo comunicarvi che credo di essere giunta ad una conclusione : Dyson!
    L'ho provata a casa di una mia cara amica che mi ha gentilmente illustrato tutti i componenti e le funzionalità ... E devo dire che mi ha rapita!
    Nella mia attuale casa, con i miei genitori, abbiamo sempre avuto Folletto e tutti i relativi componenti della family , ma di quella senza filo proprio non me ne hanno parlato bene.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io team folletto però non ho mai avuto il dison quindi non posso fare il paragone
    • Rispondi
  • S.Brivio
    Sposa Principiante Luglio 2025 Lecco
    S.Brivio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo preferisci senza filo va meglio Dyson! il Folletto lo prenderei solo con filo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Messina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto!!! Adesso esiste anche il modello senza fili!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo la scopa dyson molto più innovativa del folletto
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il nuovo folletto senza fili e mi trovo benissimo 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Team Dyson tutta la vita! Ce l'ho sul lavoro e mi ci trovo benissimo, mentre a casa ho un modello simile della Xiaomi. Ho usato anch'io il folletto per una vita finchè vivevo a casa dei miei..ma aspirare senza fili è tutta un'altra storia! La batteria se lo si usa in modalitá normale (eco) dura un'ora, poi aumentando la potenza (media o elevata) il tempo di durata si riduce drasticamente (a velocitá elevata dura 10 minuti). Ma per aspirare normalmente la polvere quotidiana di casa, la modalitá eco è perfetta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho nessuno dei due ma se dovessi spendere, assolutamente aspirapolvere da traino (trovo scomoda la scopa elettrica) e preferirei il Dyson che ti evita il fastidio di comprare i sacchetti di ricambio Smiley smile . Il Folletto l'ho provato da mia zia, sembra fatto molto bene ma la potenza di aspirazione (provata anche con sacchetti e filtri nuovissimi) è nettamente inferiore al mio Hoover modello Telios Plus che pagai meno di 200 euro e in tre anni di utilizzo nessun problema Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il nuovo folletto senza fili, e posso assolutamente dirti che come aspira il folletto il Dyson ciaone proprio. Abbiamo fatto la differenza con una mia amica che ha il Dyson e anche lei ha confermato essere migliore il folletto. Certo costa un po’ però ne vale assolutamente la pena
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una banalissima ariete che come struttura e lucine è uguale al Dyson, mi trovo benissimo perché molto leggero e con la luce vedi tutte le zozzerie😂 però ha il filo. In più abbiamo preso il robottino che quando non ci siamo fa il giro della casa e pulisce lui, una svolta 😅 il folletto ce l'ha mia mamma ma mi sembra un po' pesante rispetto al Dyson
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dyson tutta la vita! Ho un V7 Animal preso nel 2020 e la batteria dura ancora come appena acquistato. Non ci ha mai dato problemi, e' leggerissimo (indispensabile, avendo una villetta su due piani!) e senza fili.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico dyson anche solo per un motivo: il senza fili. è LA VITA!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita non ce paragone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il folletto da quando ci siamo sposati e ci troviamo benissimo...in futuro forse lo cambieremo con il folletto robot
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, anche mia mamma ha sempre avuto Folletto e mi aveva anche dato il suo vecchio modello con il filo appena siamo andati a convivere, ma non mi trovavo bene perché casa mia è abbastanza grande, sopratutto il salotto, e dovevo staccare la spina più volte. Ho preso il Dyson v15 circa un anno fa e mi trovo benissimo, adoro la luce laser che mi fa vedere anche lo sporco che non c'è e soprattutto trovo utili tutti gli accessori, ma devo ammettere che la signora che viene una volta la settimana per farci la pulizia a fondo mi ha segnalato più volte che non aspira benissimo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione