Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Luglio 2024 Varese

è giusto indicare l'iban sulle partecipazioni?

Simona, il 11 Febbraio 2024 alle 16:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Buongiorno a tutti...ho un dubbio sulle partecipazioni, dato che io e il FMnon faremo una lista nozze perché viviamo insieme da 12 anni, e non faremo la lista viaggio di nozze, mi chiedevo se indicare sulle partecipazioni il nostro Iban, per sostituire le famose buste regalo. Secondo voi si può fare...
Buongiorno a tutti...ho un dubbio sulle partecipazioni, dato che io e il FMnon faremo una lista nozze perché viviamo insieme da 12 anni, e non faremo la lista viaggio di nozze, mi chiedevo se indicare sulle partecipazioni il nostro Iban, per sostituire le famose buste regalo. Secondo voi si può fare o risulta un gesto maleducato ? Grazie a chi risponderà

58 Risposte

• Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è giusto indicare l'iban sulle partecipazioni? 1
    Ciao! Le nostre erano così, questa la versione digitale. Nel cartoncino nascosto c'era l'iban per fare il regalo.
    L'abbiamo trovato molto comodo, ma chi voleva ci ha fatto comunque la busta.
    Dovevamo partire il giorno dopo per il viaggio di nozze e non volevamo l'impegno di andare in banca.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettere l'IBAN nelle partecipazioni si usa molto, quindi non fatevi problemi

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo messo nelle partecipazioni ma solo ai nostri amici (per la parte più matura della famiglia niente), perchè avendo invitati da tutto il mondo sarebbe stato complesso. Tuttavia, abbiamo fatto un fogliettino a parte con una frase carina e link a Revolut (per aiutare chi arriva dall'estero).

Non è stata una decisione facile per me e fm, perchè lui non era d'accordo (nella sua cultura non si fa). Il compromesso è stato metterlo solo per chi ce lo avrebbe chiesto comunque (amici e colleghi)

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me non piace l'idea di mettere l'iban nelle partecipazioni, lo trovo un po' di cattivo gusto ma ognuno può fare quello che vuole ovviamente. Io ho fatto la lista nozze con l'agenzia del viaggio di nozze (che si può vedere solo nel sito dedicato al matrimonio) ma anche nel caso avessi dato il nostro iban personale comunque lo avrei messo solo nel sito del matrimonio.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo l'iban nella partecipazione. Penso sia la cosa più comoda per tutti 😊

• Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non l'abbiamo scritto direttamente sulle partecipazioni, ma abbiamo fatto un cartoncino a parte con questo tipo di comunicazione con chiaramente una frase carina che facesse da contorno

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo messe ma secondo me dipende molto da che tipo di invitati hai, noi avevamo molti anzianotti che non amano queste cose, se hai più invitati giovincelli allora io lo metterei, sicuramente più comodo
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo inserirei nelle partecipazioni, ma allegherei un cartoncino a parte nella busta.
    Se guardi i fornitori di partecipazioni vedrai che ne hanno di già pronti per questo scopo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato ad un foglietto a parte dentro alle partecipazioni con iban
    Così non è scritto diretto nel invito ma a parte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in effetti è un altro spunto a cui ispirarsi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. Abbiamo preferito inserirlo nel sito insieme ad altre info e la lista nozze. Alcuni ce l'hanno chiesto direttamente, però ti dirò che le buste erano sempre con un biglietto molto carino e un bel messaggio scritto a mano.. li conservo gelosamente sono de bei ricordi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una cosa abbastanza comune, noi lo daremo a chi ce lo chiederà... ma non ci trovo comunque nulla di male nel farlo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo perché non ci piace, faranno la busta o se qualcuno lo chiederà daremo l’iban.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mettere l'iban è comune a tanti, inizialmente ero indecisa anche io ma poi pensandoci abbiamo ritenuto che per alcuni può essere utile, quindi oltre a scrivere gradito eventuale regalo in busta ( come si usa dalle nostre parti) aggiungeremo l'iban per chi vuole
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo mettetelo pure, anzi gli invitati se lo aspettano
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban con una frase carina. Oramai sono anni che si usa ed è normale per gli ospiti😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo sulle partecipazioni con una frase carina Smiley smile le persone sono FELICI di poter regalare soldi e non dover spulciare una lista nozze o peggio dover pensare da sé ad un regalo. Inoltre, la busta con i soldi la trovo un po' poco pratica, il bonifico è comodissimo secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo l'iban sulle partecipazioni con una frase simpatica e tutti gli invitati si sono trovati comodi con questo metodo piuttosto delle buste😉

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    snoopy-thanks.gif
    Graziieeee
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulle partecipazioni con frase simpatica
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non inseriremo l’iban nelle partecipazioni, a mio avviso è indelicata come cosa, anche perché credo che chi vuole farti il regalo anziché la busta, lo fa anche con l’iban.
    Poi, ovviamente sono punti di vista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione