Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

È giusto pagare il pernottamento per gli invitati?

Grazia, il 18 Aprile 2023 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Salvato

Ciao spos*

per chi si sposa in un luogo lontano da quello di residenza o avrà invitati che vengono da fuori, stai offrendo l'alloggio agli invitati?

Come stai gestendo questa situazione? Metterai a disposizione un mezzo di trasporto per loro? Pagherai una notte in hotel?

Lascia la tua opinione e i tuoi suggerimenti nei commenti👇

È giusto pagare il pernottamento per gli invitati? 1

 📷 Tonia Di Donna Photography

***

Se sei in cerca di un mezzo di trasporto per i tuoi invitati clicca qui 👉Le migliori aziende di noleggio autobus

Non perderti queste promozioni👉Promozioni Noleggio autobus


31%

107 voti

No

18%

63 voti

Dipende

50%

172 voti

61 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 12 Luglio 2024 alle 15:39
  • Francesco
    Sposo Abituale Giugno 2026 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vengono da lontano e giustissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sto offrendo e me ne sono pentita, la peggior spesa in tutta la mia vita... chi vuole venire viene e paga, chi no se ne sta a casa... questa è diventata la mia filosofia

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo metà invitati che vengono da fuori, però sinceramente sono tutti più che in grado di pagarsi viaggio e alloggio. Ad un carissimo amico che invece ha deciso di iniziare la magistrale e sta pagando tutto lui abbiamo deciso di offrire noi volo e alloggio, con l'unica promessa che deve venire perché ci teniamo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Maggio 2024 Parma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del nord, il mio compagno siciliano e ci sposiamo in Sicilia.. pagheremo 2 notti a chi viene dal nord, perché comunque contiamo che loro hanno viaggio e spostamento qui da pagare… confidiamo in buste sostanziose peró😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato una notte a tutti gli ospiti che venivano da fuori.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Ottobre 2025 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è dovuto.
    Nel senso che se c è bene, farò una busta maggiorata, se non c è metterò una cifra standard ma che comunque copri il pranzo più o meno.
    Nel mio caso ci sono 150 persone che vengono da fuori perché lavoro a 750 km da casa e oramai i miei amici son tutti li (oltre che il mio compagno e la sua famiglia)…ragion per cui non posso permettermi di pagare il pernotto a 150 persone..e Comunque credo che un matrimonio sia anche una bella occasione per visitare una città nel weekend che altrimenti non si sarebbe visitata
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Luglio 2025 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al legame con l'invitato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo potermi permettere di pagare per tutti i miei invitato (io sono del nord, il mio fidanzato del sud e ci sposeremo giù)… purtroppo le disponibilità sono quelle che sono e non ci è possibile pagare per tutti… abbiamo sentito 2/3 hotel e b&b con degli sconti creati apposta per chi viene e abbiamo detto che per chi viene piuttosto che evitino il regalo perché comunque già la loro presenza è un regalo..
    più di così non potevamo fare
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Valais
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    non paghiamo le notti al albergo. Abbiamo fatto in mode che le stanze e il luogo sia bellissimo e accogliente e abbiamo discusso del prezzo.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se si può, è una bella cortesia che viene anche molto apprezzata. Noi pagheremo l’alloggio per l’intero weekend alla mia testimone che ha fatto altrettanto al suo matrimonio.


    Una sola domanda: per altri invitati che vengono da fuori vorremmo pagare una notte sola.. essendo un matrimonio diurno dovremmo far pagare la notte prima o dopo? Grazieeee
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mi domando come fanno quelli che lo pagano a tutti! Io dovrei pagare 60 stanze per 150 euro circa l’uno perché di meno non si trova, una bella spesa!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi posso permettere di pagarlo a tutti, visto che la maggior parte verrà da fuori. Pagheremo per testimoni e parenti atretti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto si perchè secondo me è giusto offrire ospitalità, chi viene da fuori ha già ovviamente la spesa del regalo, del vestiario, fargli pagare anche l'Hotel secondo me ....è troppo
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rischiosissimo prestare la propria macchina, sono daccordo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo pagato 2 pernottamenti per ogni ospite che veniva dall estero e fuori regione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato dipende perchè penso che tutto dipende dalle casistiche e possibilità di ognuno. Noi personalmente avremo da fuori regione poche persone che sono principlamente miei parenti o qualche nostro amico mentre la maggioranza degli invitati sarà lì. Avessimo avuto la possibilità avremmo offerto loro l'alloggio ma purtroppo non possiamo permettercelo considerando il badget e le tante spese che comporta il matrimonio. Comunque so che verranno volentieri perchè realmente felici per noi :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ha la possibilità economica per farlo è un regalo stupendo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo per parenti e testimoni, noi faremo cosi

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'alloggio dipende dalla disponibilità economica, in generale sono per "sì ma solo per i parenti" se è possibile farlo.
    Per il prestare le macchine sono fortemente contraria, se fanno un incidente poi l'assicurazione aumenta per anni al propietario (io neopatentata e con la Bersani perderei quattro classi), preferirei un noleggio... Fortunatamente vengono con la loro macchina.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho messo dipende perché nei mio caso:

    1) vengono persone dall´estero che si sono sposate e si sposeranno anche in Italia come noi, e quindi come cacciamo tutto di tasca nostra ai loro matrimoni, lo faranno anche loro al mio

    2) parenti stretti dall´estero che ci hanno ospitati nelle loro case quando i miei cugini si sposavano, di conseguenza mia madre pagherá 2 giorni per la sua parte che viene, e mio padre pagherá per 2 settimane un´alloggio per il suo lato di parenti, e sotto insistenza di mia zia fará metá con lei, perché i fratelli e sorelle hanno ospitato la sua famiglia nello stesso caso e anche per altri casi dove le figlie erano lí da loro gratis per imparare la lingua. Insomma una mano lava un´altra e tutti e due si lavano la faccia

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò l’alloggio per i miei zii che vengono dal nord ma perché ogni volta che vado a trovarli non mi fanno mai pagare niente (la loro casa è piccola e non possono ospitarmi). Metterò a disposizione la mia auto e quella di mia madre per gli spostamenti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato dipende perchè se fossi nella condizioni di potermelo permettere pagherei senza problemi la notte a chi viene da lontano ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà e una spesa del genere non possiamo proprio sostenerla. Abbiamo deciso che troveremo noi un albergo e cercheremo di farci fare un prezzo di favore per le stanze che serviranno.

    Qualcuno invece riuscirà a stare dai parenti che abbiamo qui.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un ottimo deterrente per chi non vorrà pagarselo ed eviterà di venire. Valuteremo chi invece non può permetterselo e ci tiene davvero a partecipare. Però anche noi non navighiamo nell’oro, quindi si cercheranno soluzioni economiche e solo per chi ha davvero difficoltà
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! io non ho mai sentito questa cosa che si deve pagare il pernottamento 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No impossibile pagarlo a tutti. Noi lo pagheremo solo ai testimoni.
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi offriamo il pernottamento ai parenti che vengono da altre regioni e ad una coppia di amici che abitano fuori Italia😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, i nostri invitati si sono cercati l'alloggio senza chiederci niente

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potendola pagare a tutti tutti, l'abbiamo pagata alle persone più "importanti" damigelle e testimoni 😉
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo paghiamo alle 7 persone fuori regione, dipende però dalle possibilità
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo pagando
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla situazione economica 😊ma in generale se mi verdisse offerto top sennò comunque valuterei le circostanze 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sia dalla situazione economica, perché sappiamo bene che sono tante le spese, ma anche dal rapporto che si ha con alcuni invitati che, magari per forza maggiore, non riescono a intraprendere il viaggio il giorno stesso, si paga una notte in albergo. Di certo non si può pagare un pernottamento a tutti gli invitati, altrimenti il costo sarebbe insostenibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione