Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

È giusto pagare il pernottamento per gli invitati?

Grazia, il 18 Aprile 2023 alle 13:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao spos* per chi si sposa in un luogo lontano da quello di residenza o avrà invitati che vengono da fuori, stai offrendo l'alloggio agli invitati? Come stai gestendo questa situazione? Metterai a disposizione un mezzo di trasporto per loro? Pagherai una notte in hotel? Lascia la tua opinione e i...

Ciao spos*

per chi si sposa in un luogo lontano da quello di residenza o avrà invitati che vengono da fuori, stai offrendo l'alloggio agli invitati?

Come stai gestendo questa situazione? Metterai a disposizione un mezzo di trasporto per loro? Pagherai una notte in hotel?

Lascia la tua opinione e i tuoi suggerimenti nei commenti👇

cfb_2016568.jpg

 📷 Tonia Di Donna Photography

***

Se sei in cerca di un mezzo di trasporto per i tuoi invitati clicca qui 👉Le migliori aziende di noleggio autobus

Non perderti queste promozioni👉Promozioni Noleggio autobus


61 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipende dalle proprie disponibilità, c'è da dire che quando a me hanno pagato l'alloggio ho ritenuto opportuno fare un regalo più sostanzioso. Ma molte volte non mi è stato pagato e non era un problema di disponibilità, e fa un po' sorridere andare a un matrimonio molto sfarzoso e non ricevere la cortesia dell'alloggio pagato, nel senso che avrebbero potuto ma non hanno voluto. Noi avremo molti invitati che vengono da lontano e dall'estero, perché il mio ragazzo è di un'altra regione a 700km, quindi pagheremo ben 2 notti. È una bella spesa e sicuramente abbiamo dovuto tagliare su altro, ma per noi era fuori discussione non pagare. Diciamo che come in tutte le cose è questione di priorità. Soprattutto se si sceglie di sposarsi in una località molto lontana solo per motivi di "sfizio" a quel punto si dovrebbe pagare. Mia opinione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono regole fisse e dipende molto dal numero degli invitati che dovrebbero trovare alloggio perchè lontani da casa e ovviamente dal budget a disposizione degli sposi..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non parlavo di te ma in generale... e comunque ribadisco che mi fa tristezza la frase "se uno vuole lo fa" detto di persone a cui tieni. magari mi piange il cuore non venire ma se siamo in 3 dobbiamo pagare viaggio+hotel+colazione annessa+ vestiti + regalo ,al massimo lo faccio per mia sorella con un anno di risparmi. oggi come oggi siamo tutti in ristrettezze economiche e certamente vale anche per gli sposi che non possono accollarsi la spesa ma non mi piace sinceramente la motivazione che dai: se non vengo per questioni economiche mi fai stare malissimo se pensi che non ci tengo. ma con le cose elencate sopra, per noi che siamo in 3,andremmo a spendere 800/900 facendo un rapido calcolo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, secondo me.

    Noi pagheremo l'alloggio per tutte le persone che distano più di 1 ora dalla location.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato una notte a tutti gli invitati che venivano da fuori.ci è sembrato un gesto doveroso.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d’accordo con te..dobbiamo cercare di andarci incontro. Ovviamente possibilità permettendo.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi pagheremmo la notte in hotel visto che ci sposiamo fuori regione di provenienza
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in base alle proprie disponibilità io al momento ho deciso ad alcune persone a cui posso chiedere di aiutarmi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli invitati più lontani.. fuori regione pagheremo l’albergo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non ci sia una regola, tutto dipende dalle proprie possibilità. Noi abbiamo deciso di prenderci carico del pernottamento dei miei ospiti che vengono tutti da un’altra regione. Parleremo con qualche b&b o vedremo degli appartamenti sperando di trovare accordi per un prezzo non eccessivo
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non pretendo nulla come nessuno ha preteso nulla quando sono stata invitata a matrimoni lontani. Avevo piacere ad andare e basta, non ho preteso che mi si pagasse l'hotel, ho risparmiato un po' e ci sono andata perché avevo piacere. Non ci sposiamo altrove per vezzo, ci sposiamo in Sicilia perché il mio FM é di lí, io sono della Lombardia e ho meno parenti da "spostare". Entrambi viviamo in Inghilterra, abbiamo giá optato per la soluzione piú comoda per gli invitati e piú scomoda per noi dato che organizza un matrimonio a distanza non é affatto facile... Per qualunque cosa funziona cosí: se si vuole fare qualcosa il modo lo si trova per farla, altrimenti nulla, significa che in fondo non era qualcosa che si voleva veramente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo parecchi invitati che vengono da fuori e pagare l'alloggio a tutti diventerebbe un costo troppo elevato. Abbiamo optato per pagare due notti ai testimoni del mio fm. Per gli altri invitati, invece, vorremmo prendere accordi con un albergo, in modo da poter avere tutti nello stesso luogo, ma lasciare a loro l'onere della spesa. Per il giorno del matrimonio, vorremmo organizzare un pullman che accompagni i nostri ospiti dall'albergo alla location.

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe da pagare vitto e alloggio nel momento in cui uno fa un destination wedding molto lontano. In quel caso sarebbe poco carino non farlo
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tanti invitati da fuori ma per un discorso economico non pagheremo nulla. Abbiamo preferito invitare tutte le persone a cui teniamo piuttosto che fare un matrimonio con pochi invitati pagando vitto e alloggio
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere dipende sia delle possibilità economiche e sia dal numero di invitati a cui devi riservare un pernottamento, non è obbligatorio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm non puoi pretendere che una famiglia si sveni per venire al tuo matrimonio. Spesso ci si sposa altrove per vezzo non per necessità ,tra l altro

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose: noi stiamo cercando di offrire pernottamento per i fuori regione e trasporto visto che in zona senza macchina è difficile spostarsi. Sarebbe diverso se gli invitati dovessero farsi al massimo due ore di macchina/treno in una Milano ben collegata.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Punti di vista, potrei dire la stessa cosa del tuo discorso.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando l'albergo ad alcuni parenti che vengono da medio oriente, per coprirli almeno delle spese dei voli. Dipende sicuramente dalla situazione economica dell'invitato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si può fare perché no, ma se ci si deve indebitare per questo allora no.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo mi serva, ma comunque non lo pagherei
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pagato solo a chi in occasione dei loro festeggiamenti sono stati altrettanto gentili con me. 🤷
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma non è un discorso di avere piacere e trovsare il modo.. posso avere piacere ma posso non potermi permettere viaggio,pernottamento per me, mio marito e figli. Sei tu (non tu, dico in generale) che ti sposi da un'altra parte ,non è colpa mia ..e anche se fossi una cara amica se non posso permettermelo non posso venire (senza contare gli abiti+ regalo..) ci vuole un mutuo.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cortesia, io ho piacere di averti al matrimonio e capisco che parteciparvi è già una grossa spesa quindi offro l'alloggio a chi non riesce a tornare a casa in giornata.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo invitati fuori regione e anche le mie testimoni si fermeranno in location offrirò le suite per la sola notte del matrimonio
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non mi é mai stato pagato nulla da invitata fuori area, non pagheremo nulla agli invitati che vengono da fuori. Chi ha piacere un modo per venire al matrimonio lo troverá. Tra l'altro noi abitiamo in UK e il matrimonio sarà in Sicilia, regione del mio FM e avremo giá le spese per il nostro alloggio
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, noi abbiamo solo 4 invitati fuori regione ma si pagheranno hotel e viaggio

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo una convenzione con l'hotel, ma se lo pagheranno loro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo dipende dalle capacità economiche e da quanti invitati sono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione