Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona

è normale????

Elisabetta, il 12 Novembre 2020 alle 02:38

Pubblicato in Nozze Lombardia 62

Ciao a tutte spose vi scrivo per chiedervi un vostro parere...pandemia o meno io e nino abbiamo deciso di sposarci comunque andranno le cose....io sono talmente felice,emozionata che facendo la cassiera tra una chiacchiera e l altra dico che mi sposo e loro (uomini e donne) prima mi fulminano con lo...
Ciao a tutte spose vi scrivo per chiedervi un vostro parere...pandemia o meno io e nino abbiamo deciso di sposarci comunque andranno le cose....io sono talmente felice,emozionata che facendo la cassiera tra una chiacchiera e l altra dico che mi sposo e loro (uomini e donne) prima mi fulminano con lo sguardo poi mi dicono tutti la stessa frase "NON TI SPOSARE!!!!....SEI ANCORA IN TEMPO PER CAMBIARE IDEA..."e lì mi smontano la felicità... visto che il 90% di queste persone è veramente seria quando mi dice cosi ora mi chiedo ma me lo dicono perché il loro matrimonio si è rivelato un incubo e mi vogliono mettere in guardia o perché è "una fase di vita"( non so se sia il termine addatto)che prima o poi dovremmo affrontare tutti?!? Anche perché sono una persona molto indecisa su cosa fare della mia vita ma vi giuro che non sono mai stata così tanto convinta come nel volermi sposare e far la famiglia con l uomo che amo 🤷‍♀️non mi sembra di far del male a nessuno tanto meno a me stessa che non vedo l ora sia già giugno🙈😍

62 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱oddio così presto?ho ancora un sacco di cose da fare e con sto virus non ho più fatto nulla🙈😨😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto quello che mi chiedo anche io poi Sarà il tempo a dimostrarcelo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte è una frase detta come clichè.. e come ogni clichè racchiude una parte di realtà il matrimonio è faticoso anche quando è bello.. penso che chi te lo dice sente solo in parte maggiore la fatica.. il che non deve smuovere te dalla tua decisione assolutamente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️io continuo per la mia strada ma credo proprio di nn avere dubbi sul futuro che avrò Col mio futuro marito
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... dalle mie parti è una frase classica che appena dici “mi sposo!” Subitooo rispondono “no, non ti sposare sei ancora in tempo, ma chi te lo fa a fare” oppure “nooo, guarda i capelli bianchi dopo il matrimonio” da noi sono frasi che si dicono, si lo dicono persone che forse non hanno avuto un bel matrimonio, che purtroppo è finita male ma lo dicono anche persone sposate da tantissimi anni, felicissime ma lo dicono semplicemente per dire che dopo il matrimonio le cose cambiano, le responsabilità, lo stile di vita e tante piccole cose che insieme si affrontano sempre...
    Questa frase me la dice sempre la zia di papà o i miei nonni che sono sposati da piú di 50 anni o anche i miei genitori a volte che anche loro portano sulle spalle 31 anni di matrimonio e si amano ancora come il primo giorno!
    Stai tranquilla fai quello che ti senti di fare, sei convinta, lo ami, sai che è lui allora fallo ♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...c è da dire che una volta la convivenza noj era contemplata percio era un cambiamento drastico il matrimonio e tanti lo vedono come il momento in cui finisce un era e ne inizia un altra. Io fidanzata da 13 convivente da 4/5 sinceramente dopo il matrimonio cosa potrà mai esserci di diverso?se una cosa va male da sposati poteva andare male anche da fidanzati.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    😂😂 a noi succedeva il contrario ma tanto la gente parla sempre abbiamo già una figlia di 6 anni e siamo conviventi da 16 anni e le domande sono “ma quando vi sposate?” “Quando farete il secondo figlio?” “Ormai andate verso un’età il secondo figlio non lo farete più! Non conveniva farlo prima?” Come se dovesse interessare a loro cosa facciamo noi. Forse è vero che il matrimonio e figli cambiano un po’ la relazione ma questo non vuol dire sempre in negativo come non è sempre rosa e fiori come nei film però si vive la vita come viene. Fregatene e vivi la felicità del momento con il tuo lui.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci quest'anno e rimandato a giugno causa pandemia. Anche a noi l'abbiamo l'hanno detto, la maggior part per scherzare.
    Penso di essermi sentita pure dire di essere giovane, 29 anni, fidanzata da 9 e convivente da 3... Proprio giovanissima 😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio.. alla gente si secca la bocca a dire 'sta frase!!!

    Fregatene! E vive la tua emozione, la tua felicità!!!! Smiley heart

    E auguri!!!

    PS: anche io non vedo l'ora che arrivi giugno!

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo tutti con la solita frase 🤦🏻‍♀️, però se dopo i 27/28 anni non sei sposata e nemmeno stai pensando al matrimonio iniziano le cantilene in coro "ma quando ti sposi?" oppure "ormai avete un'età, pensate al matrimonio!!!" Come se oggi sposarsi sotto o sopra i 30/35/40 anni ci rendesse ridicoli😂 sinceramente me ne frego di ogni cosa e quando qualcuno parla sono sempre anripatica e rispondo acida "cà s' mor piens a campà" (dialetto napoletano) tradotto "in ogni momento si può morire quindi pensa alla tua vita che è meglio" detto questo auguri a tutti gli sposi prossimi🔝🔝🔝🔝🔝🎉🎉🎉🎊🎊🎊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltarli! Dicono tutti così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tempo 7 mesi e potrai farlo 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe essere già sposata e dire a qst persone che non so loro ma sposarmi mi ha reso la vita bellissima 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mia mamma fa la parrucchiera, quando vado da lei ne sento di ogni ahahah a quella affermazione manco rispondo ti dirò...rido e basta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hai ragione però c'è chi mi dice fai figli senza sposarti ma che senso ha? X me nessuno😁😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eddai,non se può più! 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone si sentiranno sempre in dovere di dire cosa pensano...vedrai con i figli (io non ne ho ma vedo chi mi sta intorno)...personalmente lo dicono sempre anche a me e ormai ho imparato a riderci su e rispondo sempre con “eeeeh vabbè qualche cosa bisogna farla dopo tanti anni di relazione” e rido...😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ognuno dice la sua però mi fa morire ascoltare le altre persone come la pensano sul matrimonio e 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma infatti non c rimango male 😁era solo per capire ahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha gli uccelli del malaugurio😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene! Se sei convinta della tua scelta,porta avanti tutto e rispondi con qualche battuta!
    Anche a me arrivano frecciatine sul matrimonio per il covid,ma io rispondo che “gli uccelli del malaugurio possono inventare un’altra scusa per non partecipare” 😂

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono battute che si fanno sempre...io ho sempre risposto “sono sicura, tanto a me il divorzio non costerà nulla!” Così li spiazzavo, qualcuno ci rimaneva male e si rendevano poi conto di dire cavolate! Rispondi sempre con ironia, non rimanerci male!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in un bar e ogni giorno mi dicono sta frase..ormai non rispondo nemmeno più 😂 che noia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non sei la sola a cui le fanno queste battute. È la classica frase che dicono appena sentono che qualcuno si sposa. Tu non pensarci e vai avanti con i preparativi dl vostro giorno speciale ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! La gente parla per parlare! E molti preferiscono sputare sentenze e frasi fatte sulla vita altrui invece che pensare alla propria. Quindi fregatene!
    Detto questo, guarda dentro di te. Se senti che sposarti sia la cosa giusta nulla potrà metterti in crisi. 💪💪 Per quel che riguarda il matrimonio gli unici dubbi concessi sono quelli legati ai dettagli effimeri (ad esempio che tovaglie usare). 😉😊😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono battute che si son sempre fatte, e sempre si faranno, anche se sono stupide.
    C'è chi te lo dice seriamente perchè se nel suo ha magari avuto problemi, ma la maggior parte lo dice perchè "si è sempre fatto".
    Evita di dire troppo in giro che ti sposi, se come dici sei una persona indecisa e ti lasci molto influenzare da ciò che dicono gli altri.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente è veramente ignorante e sgarbata ..anche io ne ho sentito di ogni : un giorno una persona mi disse : Carmen come mai già ti sposi ? ( Io e mio FM stiamo da quasi 4 anni insieme) ,per lei era una stranezza il fatto che noi vogliamo mettere su famiglia .. iniziò a dire che sono giovane ( ho quasi 28 anni ) che ho tempo ecc ..e così tante persone ...poi c'è la schiera di chi dice :fai bene ..insomma la gente dirà sempre la propria in un modo o nell'altro anche se tu non chiedi la loro opinione ..quindi tieni duro e va avanti ..non pensare a nessuno

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda che battute del genere sul matrimonio sono state dette a tutti gli sposi da anni e continueranno a dirle forse si credono simpatici non so, ma personalmente le trovo idiote, ma cosa ci vogliamo fare se le persone si divertono così 🤦🏻‍♀️ Ignora e parla poco della tua vita privata perché molti tendono solo a voler smorzare la felicità altrui 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non raccontare mai niente, soprattutto a lavoro!! 😊 anche a me lo dicevano, eppure sono felicemente sposata da 3 anni e quando qualcuno mi dice che si sposa io sono sempre felice per lui/lei! Probabilmente non hanno dei matrimoni felici, ma tu non farti condizionare!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, capisco il tuo entusiasmo ma perché devi raccontare la tua vita sul posto di lavoro? In questo modo diventi il bersaglio di tutti quelli che entrano in contatto con te. Soprattutto se sei come ti descrivi... guarda che sconsigliare chi sta per sposarsi è una specie di scherzo, non prenderla sul serio. Ridici sopra e non pensarci, ci sono passate tutte le spose di tutti i tempi, solo che una volta si era meno sensibili 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione