Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2013 Vicenza

E se le testimoni si vestono di nero??????

Valy, il 3 Settembre 2013 alle 13:04 Pubblicato in Moda nozze 0 37

Ieri sera stavo chiacchierando con le mie sorelle e testimoni, finchè chiedo a mia sorella grande "Allora, sei riuscita a trovare l'abito alla fine?" e lei mi fa"Ah sì, l'ho trovato e l'ho preso l'altro giorno" ed io ovviamente curiosa le faccio "Dai racconta, com'è?" e lei "Bhè è nero..." e io perplessa "Oh maddai, ma in fantasia?" incorciando le dita e eli "No, no...tutto nero"

Ok, è vero che non ho fatto richieste specifiche di colore, è vero che il nero è elegante, è vero che si tratta di un matrimonio di pomeriggio, è vero che sanno che i colori del matrimonio sono avorio e lilla, e sebbene all'inizio avessi buttato lì l'idea che prendessero un abito coordinato nei toni pastello mi è stata bocciata...chi se lo sarebbe immaginato che avrebbe scelto un abito nero!! All black????

Ora da ieri non faccio che vedermi il giorno del matrimonio mentre faccio le foto io nel mio candido abito da sposa con ai lati le mie sorelle in nero!

Sì perchè all'inizio avevo bocciato un abito alla più piccola che voleva indossare un abito un pò chiassoso bianco a pois neri, perchè non mi sembrava un abito da cerimonia, ma più da sabato sera in disco, a maggior ragione perchè è la testimone e ora? Mi becco la testimone in nero...già mia mamma ha un elegantissimo abito grigio scuro con ricami neri...sembreremo pronti per andare ad un elegante funerale!

Vestito 1

Vestito 2

37 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 11 Marzo 2024 alle 23:16
  • I
    Sposa Novella Aprile 2024 Ticino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché poi quando riguardi l'album delle foto non capisci se era effettivamente un matrimonio o un funerale reale.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Aprile 2024 Ticino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, io mi sposo a breve, ho messo il dress code, le donne le voglio tutte in colori pastello, ok che il nero è elegante, ma non per un matrimonio. Stiamo parlando di un matrimonio non di un funerale reale.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure mia sorella prenderà un abito nero probabilmente ma giocherà con accessori e cappotto!!!!!! secondo me non c'è niente di più elegante!!!!!!!!!!! invece mi preoccupa il fratello del mio fm (testimone) che si è comprato un abito nero con gilet e cravatta plastron questa non dovrebbe usarla solo lo sposo???????

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Frosinone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda l'unico colore che secondo me non va assolutamente indossato ad un matrimonio (sia per le donne che per gli uomini, sposo compreso) è il BIANCO in ogni sua sfumatura: bianco, panna, beige, avoro, champagne e così via, neanche se è a fantasia!!!! il nero può risultare un pò triste ok, ma fa sempre la sua bella figura e poi concordo sul fatto che se il matrimonio è di sera e gli invitati sono tutti vestiti con colori scuri sarà solo la sposa a guadagnarci... come si farebbe a distogliere lo sguardo dall'unico punto di luce della sala? dai stai tranquilla le foto saranno bellissime, soprattutto se le tue sorelle sceglieranno un vestito super chic ed elegante che gli stia bene! kiss kiss

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vesto spesso di nero ai matrimoni di pomeriggio...per la mattina evito entrando in seria crisi!!! per il prox a cui devo partecipare ho preso un abito avorio con parte di sopra rimessa in pizzo nero, giacca nera e accessori neri...non mi ci vedo proprio in un abito super colorato e se il vestito è in parte avorio non farà niente no???

    cmq mia mamma mi ha già detto che si vestirà di nero se può consolarti...le avevo proposto il blu ma lo detesta!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi! Grazie cara, anche se non avrò l'abito bianco immagino tu abbia ragione!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke secondo me non c è niente di male..... l'importante e ke loro si sentano bene vestite cosi.... e poi accanto al nero il bianco del tuo abito spiccherà meglio ..... Smiley winking

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io ai matrimoni, soprattutto quelli d'inverno vado quasi sempre vestita di nero....Secondo me non c'è niente di male, poi per carità ognuno ha gusti diversi...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai cosa ti dico? Risalterai di più tu col tuo bianco meraviglioso Smiley smile Il nero resta comunque elegante e il contrasto fa sempre la sua figura.. detto ciò. se il giorno prima sei colta da una crisi esistenziale hai ogni diritto di pretendere che si fiondino a comprare un abito chiassosissimo!!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse avete ragione e la sto vedendo dal lato sbagliato! Oggi a meno 15 nulla può turbarmi! Sono un pò contro tendenza mi sa!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie erano entrambe in nero se può consolarti. Mia sorella aveva un tubino nero di raso a strisce bianche, molto anni 50, e la mia amica, anche lei era in tubino nero.... Erano bellissime!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me il nero piace tanto, se è un bell'abito elegante non ci trovo nulla di male. Mi mamma al matrimonio di mia sorella aveva un bellissimo abito nero ed era bellissima!!!

    • Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio...alla fine meglio nero piutosto che bianco o avorio proposto da mia cugina Smiley atonished

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono che ai matrimoni non ci si veste ne di bianco ne di nero... ma io il nero lo trovo elegante, intramontabile. Magari ecco cerca di convincerle a spezzare con scapre e borsa o stola, ma ripeto, a me il nero piace molto!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' quello che spero, perchè da quanto sentito è tutto, tutto nero! Dalle scarpe in su! Smiley ups

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a ben 2 matrimoni mi sono vestita di nero, ma sempre spezzando con scarpe, pochette e coprispalle. Però io adoro questo colore, quindi non faccio molto testo Smiley winking in ogni caso non ho avuto lamentele da parte delle spose

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nero è classico, elegante e intramontabile, magari spezza con stola, scarpe e borsetta.

    Don't worry

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Venezia
    Enia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi sti vestiti! Io a ottobre andrò al matrimonio di una delle mie migliori amiche e metterò un tubino nero con inserti in pizzo, ero un po titubante ma poi ho scelto degli accessori colorati e oltre a essere elegante è anche particolare, magari prova a far mettere loro degli accessori colorati, io userò copri spalle e borsa verdi per esempio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che non si vestano di bianco!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto di non vestirsi nè di nero nè di bianco..non per niente perchè tanto sicuramente ci sarà chi lo indosserà..almeno le ragazze e le testimoni che siano colorate..non è che debbano mettere chissà che ma colori pastello!!! Sono molto piu allegri!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, magari è perchè non l'ho visto, ma dubito ci sia una punta di colore da qualche parte...credo sia tutto nero, ma forse ho solo inziato a paranoiarmi perchè son a -18!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La verità è che non mi sarei aspettata un all black..sono solo sorpresa, però hai ragione, non devo preoccuparmi e sicuramente starà benissimo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto da testimone alla mia testimone tre anni fa, ed ero vestita di nero!! lei non mi ha dato indicazioni, non mi ha detto un colore in particolare!! e mi ha detto che le sono piaciuta tantissimo! io siceramente non vedo perchè tante spose non vogliono il nero! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... piuttosto che obrobri multicolor (come i pois che hai bocciato a tua sorella) meglio il nero... che popi dipende tutto dal tipo di abito, dagli accessori ecc... quindi tranquilla!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo la mia testimone e mia mamma con il vestito nero....a me non dispiace proprio..!!!mia mamma aveva gli accessori argento e rosa e la mia testimone aveva una fioccco nel vestito borsa e scarpe sempre rosa(era il mio colore del matrimonio)!! fiugrato che alcune invitate mi hanno chiamato chiedendomi se potevano vestirsi di nero e io ho detto assolutamente di si ,nn mi dispiace come colore alla fine e' elegante!!!

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè dai ci sono abiti in nero con lustrini ecc molto eleganti, penso che ti faranno fare bella figura Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il nero non dispiae assolutamente ... Ma è da abbinare ad accessori colorati!

    il 27 settembre ad esempio andró ad un matrimonio ed ho comprato in elegantissimo tubino nero con la schiena in velo.

    avrò scarpe chiare però, maglioncino nero e oro e accessori oro ...

    Ub'altea volta avevo usato il fucsia

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm no, era solo per dare l'idea dell'all black...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non importa se si vestono di nero, l'importante è che non lo facciano di bianco!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma questi sono gli abiti che hanno scelto le tue sorelle?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla con tua madre... potrebbe aggiungere un cinturino colorato e mettere dello stesso colore accessori e coprispalle! Sempre se l'abito permette questo abbinamento. Io prima ero x i colori scuri, ma al matrimonio del mio amico il 26 ho messo un abito corto corallo, niente di elegantissimo xkè era un matrimonio molto soft xò il colore era bellissimo! Allegriaaaa!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione