Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

E voi che "tipo di Bomboniera" siete?

Giorgia, il 1 Giugno 2022 alle 11:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Buongiorno!!! Dopo aver visto per la prima volta l'album fotografico del matrimonio dei miei genitori, dove mi hanno spiegato che all'epoca ('91) non c'era tutta questa corsa al matrimonio sfarzoso, ma solo lo stretto indispensabile. Ho notato la loro bomboniera (mooolto inutile a parer mio) e mi è...

Buongiorno!!!


Dopo aver visto per la prima volta l'album fotografico del matrimonio dei miei genitori, dove mi hanno spiegato che all'epoca ('91) non c'era tutta questa corsa al matrimonio sfarzoso, ma solo lo stretto indispensabile. Ho notato la loro bomboniera (mooolto inutile a parer mio) e mi è stato spiegato che era solo un regalo per ringraziare gli ospiti.

Era un cesto in vimini con una pianta secca, tipo le statice con i confetti avvolti in porta confetti che sembravano petali. Quindi molto sopramobile carino da vedere, che non c'entrasse con il tema matrimonio.


cfb_1931659.jpgUna cosa simile ma in miniatura entrava in una mano



Quindi...

Dilemma della giornata,


Io ero orientata per una cosa un pò inutile ma carina da vedere, tipo quadretti con la scritta amore, famiglia e cose del genere.

Il mio fm era orientato più su una cosa inutile e carina da vedere che ricordasse il matrimonio, tipo un quadretto con due amanti dipinto con scritto i nostri nomi, sposi e la data...

E dunque, secondo voi...

meglio una bomboniera che ricordi in tutto e per tutto il matrimonio ma bella solo da vedere (quadretti con scritte, con immagini che ricordino il matrimonio), una bomboniera che dopo essere stata consumata non "esiste più", una bomboniera "utile" (taglia pizza, sotto pentola) o una bomboniera "inutile" come un soprammobile impersonale che non ha proprio a che vedere con il grande tema generale del matrimonio( clessidre, vasetti, candele) ?


Fatemi sapere cosa ne pensante, vi leggo Smiley winking

86 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! Intanto continua a cercare con calma. Non sia mai che salti fuori qualcosa a cui non avevi pensato
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto una volta non c'era il tema del matrimonio!!!
    Allora io ho votato bomboniera enogastronomica proprio perché poi sparisce. Una bomboniera legata al matrimonio sinceramente pochi l'apprezzano perché nessuno si tiene in casa qualcosa con scritte o nomi di altre persone. La bomboniera utile in realtà diventa inutile perché le cose che servono le persone le hanno già e poi comunque le usi e le esponi se incontrano il tuo gusto, altrimenti vanno buttate. Anche le bomboniere impersonali o a tema del matrimonio possono piacere o meno (tipo se mi regalassero una clessidra la butterei in un secondo perché non saprei che farmene)
    Secondo me la soluzione migliore è fare il sacchettini con i confetti e basta (per esempio anche bomboniere solidali).Non è detto che le bomboniere gastronomiche costino tanto, per esempio un vasetto di miele o di marmellata non costano tanto.... ovviamente dipende da quanto consideri tu "tanto" 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lo penso anche io.

    1 che usciranno cose diverse ed originali

    2 se mi gira faccio una cosa a caso che piace a me ed al mio fm e se la buttano amen, tanto qualsiasi cosa come dici tu si lamentano comunque aahahah

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono cosi a meno che non sia una cosa inutile carina...

    siamo proprio molto indecisi io volevo fare qualcosa io stessa, tipo un quadretto dipinto con delle frasi motivazionali etc...
    Perchè le consumabili costano tantissimo (le particolari, quindi no olio, no limoncello, no marmellate)

    e l'utile non trovo nulla di originale (no mattonelle sotto pentola, non rotelle pizza, non apri bottiglia)

    sono proprio sfinita ahahah

    Arriverò a dire che non le facciamo ahahaha

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto che ti sposi nel 2024 quindi sicuramente usciranno altri articoli magari più belli o più originali. Se non trovi nulla ti consiglio le bomboniere solidali che quelle sicuramente nessuno avrà da ridire; oppure semplici sacchetti di confetti per tutti. In ogni caso qualsiasi cosa decidi troverai sempre qualcuno che critica quindi non farti tanto il pensiero di cosa potrebbe piacere agli altri

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco l'utile e il consumabile in quanto per come sono fatta io la bomboniera mi dura massimo un anno poi la butto.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah pure vedo! bravi

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero. ma il punto è che a me tutto quello che c'è ora non mi piace! ahaha

    mi sembrano tutte cose viste e riviste, non c'è originalità, ne personalità.

    Non voglio nemmeno svenarmi per degli invitati che comunque si potrebbero lamentare a prescindere, e perchè realmente mi sembra peccato spendere un sacco di soldi per un pensierino che serve solo per ringraziarli di essere venuti.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già detto che per chi vuole il ricordo , si possono tenere la bottiglia vuota ahahahha ( abbiamo fatto le etichette personalizzate )
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un orcio con olio d'oliva, quindi una bomboniera "utile", che piace a tutti, e che poi, se piace, si può scegliere di esporre in casa.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci può stare, ma non riesco a trovare nulla che realmente mi piace!

    O che realmente mi colpisca, vorrei un piccolo pensiero per gli ospiti senza svenarmi (tanto ci sarà sempre chi si lamenta) e che però sia particolare

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo molto indecisi....

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    anche noi volevamo fare le enogastronomiche , ma 1 costano tantissimo e 2 molti parenti con cui ne abbiamo parlato ci hanno detto che è peccato perchè poi non resta il ricordo

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un centrotavola svuota tasche in cristallo, molto utile all’entrata delle case
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi volevamo fare le enogastronomiche , ma 1 costano tantissimo e 2 molti parenti con cui ne abbiamo parlato ci hanno detto che è peccato perchè poi non resta il ricordo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi volevamo fare le enogastronomiche , ma 1 costano tantissimo e 2 molti parenti con cui ne abbiamo parlato ci hanno detto che è peccato perchè poi non resta il ricordo

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà un portacandele ma c’entra con la tematica del matrimonio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto una bomboniera enogastronomica e tutti sono stato felicissimi!!!! Io da invitata non sopporto i ninnoli prendi polvere senza alcun utilità .. a sto punto meglio qualcosa di utile !!!!
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia!
    io e il mio compagno non siamo tipi da bomboniere e abbiamo deciso di essere coerenti con noi stessi e di non farle.
    Se fossi stato proprio costretto a fare una bomboniera mi sarei lanciato su una enogastronomica, perchè credo sia difficile puntare su un oggetto (utile o meno che sia) che possa incontrare i gusti di tutti!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una bottiglia di profumo in cui è disegnata una fata: una cosa che può piacere e anche che richiama il tema. Il profumo va bene sia spruzzato addosso ma anche per dare un buon odore alla casa. I miei genitori invece avevano fatto dei quadretti con gli sposini su un giardino. Bella perché erano fatti a mano ma non è detto che a tutti possa piacere e che ci stia con la casa. Una volta era tutto diverso ovviamente. Siccome abbiamo gusti diversi ed è impossibile accontentare tutti scegliete semplicemente qualcosa che possa piacere a voi anche se non è per forza collegata al tema del matrimonio. Ci sono tante possibilità. Magari appunto una volta non c'era tanta scelta ed ecco perché la maggior parte delle bomboniere erano inutili. Adesso è diverso

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Birre artigianali personalizzate
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l'utile e possibilmente che possa incontrare i gusti della maggior parte degli ospiti, i quadretti se non hai la casa giusta non li appendi, i classici soprammobili finiscono sempre al loro interno a prender polvere e voi avete speso soldi per nulla.


    Noi abbiamo optato per una bottiglia di bollicine della Franciacorta a cui verrà abbinata una ampolla con i confetti e una foto della giornata che sarà stampata al momento dal nostro fotografo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione