Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

E voi che "tipo di Bomboniera" siete?

Giorgia, il 1 Giugno 2022 alle 11:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Buongiorno!!! Dopo aver visto per la prima volta l'album fotografico del matrimonio dei miei genitori, dove mi hanno spiegato che all'epoca ('91) non c'era tutta questa corsa al matrimonio sfarzoso, ma solo lo stretto indispensabile. Ho notato la loro bomboniera (mooolto inutile a parer mio) e mi è...

Buongiorno!!!

Dopo aver visto per la prima volta l'album fotografico del matrimonio dei miei genitori, dove mi hanno spiegato che all'epoca ('91) non c'era tutta questa corsa al matrimonio sfarzoso, ma solo lo stretto indispensabile. Ho notato la loro bomboniera (mooolto inutile a parer mio) e mi è stato spiegato che era solo un regalo per ringraziare gli ospiti.

Era un cesto in vimini con una pianta secca, tipo le statice con i confetti avvolti in porta confetti che sembravano petali. Quindi molto sopramobile carino da vedere, che non c'entrasse con il tema matrimonio.

cfb_1931659.jpgUna cosa simile ma in miniatura entrava in una mano

Quindi...

Dilemma della giornata,

Io ero orientata per una cosa un pò inutile ma carina da vedere, tipo quadretti con la scritta amore, famiglia e cose del genere.

Il mio fm era orientato più su una cosa inutile e carina da vedere che ricordasse il matrimonio, tipo un quadretto con due amanti dipinto con scritto i nostri nomi, sposi e la data...

E dunque, secondo voi...

meglio una bomboniera che ricordi in tutto e per tutto il matrimonio ma bella solo da vedere (quadretti con scritte, con immagini che ricordino il matrimonio), una bomboniera che dopo essere stata consumata non "esiste più", una bomboniera "utile" (taglia pizza, sotto pentola) o una bomboniera "inutile" come un soprammobile impersonale che non ha proprio a che vedere con il grande tema generale del matrimonio( clessidre, vasetti, candele) ?

Fatemi sapere cosa ne pensante, vi leggo Smiley winking

86 Risposte

• Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Cosenza
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un piccolo porta cioccolatini in vetro neutro .. così da poter adattare a qualsiasi stile di casa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato bomboniera utile ma noi non abbiamo fatto niente di tutto questo! 😀 Abbiamo fatto solo confetti e basta!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà una clessidra... Ma per noi ha un significato molto importante e avrà un ciondolo in tema con il matrimonio... Quindi penso potrà sembrare inutile a molti ma per chi ci conosce non lo è
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un piccolo orologio da appoggio, che è sempre utile e rimane allo stesso tempo il ricordo ☺️
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente utile.. Io odio le bomboniere in genere.. Quindi farò qualcosa di utile e che abbia un significato
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la bomboniera gastronomica dato che spesso e volentieri nonostante per gli sposi può essere bello pensare di lasciare un “ricordo”, a casa non so dove mettere oggetti che non sono assolutamente in linea con il mio arredamento, ovvio un butto nulla ma sono destinati ad un armadio .
    Poi i matrimoni si sono evoluti, dico non è tanto importante cosa ti porto a fine festa ma come hai vissuto l’esperienza della giornata.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere solidali 💕❤️💕
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle bottigliette a forma di cuore piene di limoncino che faremo noi. I soprammobili che prendono polvere non ci piacciono molto, anche perché non sanno un senso di ricordo secondo noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dei profumatori ambiente, mi piaceva l'idea della cosa utile ma volevo che rimanesse anche qualcosa
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la bomboniera che una volta consumata non c'è più (bottiglia di olio) ma mi piacciono anche gli oggetti utili, le cose che stanno in giro per casa a prendere polvere non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avro le bomboniere ma solo dei portaconfetti a forma di valigia il matrimonio e a tema viaggio non mi sono mai piaciute le bomboniere
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria alle bomboniere enogastronomiche che non lasciano nulla in mano ai fidanzati. O bomboniera con oggetto-ricordo (legata o meno al tema de matrimonio, poco importa) oppure se si vuole fare qualcosa di “utile”, bomboniera solidale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo per la bomboniera enogastromica...a parere nostro con quella non si sbaglia mai.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per una bomboniera enogatronomica o per una utile, le altre secondo me finiscono in un angolo a prendere polvere, meglio una cosa che bene o male sarà usata

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posto che è IMPOSSIBILE scegliere qualcosa che piaccia a tutti (anche se inviti solo 20 persone avranno comunque 20 gusti e stili diversi, 20 esigenze diverse, 20 abitudini diverse) tra le proposte che hai fatto la migliore è la bomboniera enogastronomica. Anche quella può non piacere, ma al massimo la si regala a chi apprezza.

Le bomboniere soprammobile non mi sono mai piaciute, nessuno ha mai scelto qualcosa che mi venisse voglia di esporre in casa e alla fine ho sempre buttato tutto. Peraltro odio spostare le cose per spolverare, quindi già di mio cerco di tenere pochi soprammobili in casa Smiley xd

Anche la bomboniera "utile" è relativa, la gente ha già i sottopentola e se gli serve un taglia pizza se lo compra a pochi euro.

Ormai nel 2022 abbiamo gli smartphone per ricordarci di una giornata e chi ha piacere può far stampare una foto e metterla in casa. Credo sia ora di dire basta agli sprechi e ai ninnoli inutili.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voiii e loroooo 😍
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi una bomboniera utile!!!! i quadretti e i soprammobili io non li metterei.. mi piacciono cose di design in casa, quindi non metto cose "inutili"

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O enogastronomia o utile!!! I soprammobili non piacciono più a nessuno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto più che i nostri ospiti saranno amici e colleghi stretti che normalmente ci chiedono il miele per usarlo a casa invece di comprarlo al supermercato. Quindi sappiamo già che sicuramente gradiranno😜. Inoltre abbattiamo un po i costi, che non fa mai male
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo io da ospite gradirei.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh capito, comunque visto che manca ancora tanto tempo guardateci con calma, tanto per fortuna per le bomboniere non c'è bisogno di decidere con così tanto anticipo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà un barattolino di mieleche produciamo noi, e resto in tema, in quanto è tutto improntato alla montagna e alla natura. In generale sono più per il gastronomico o l'utile, ma mi piace di più se si inserisce nel tema generale.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per es non ho un tagliapizza e un sottopentola in più mi servirebbe 😉
    In alternativa (e quasi nessuno lo ha) mi piacerebbe un termometro alimentare.
    Invece dico un NO enorme alle bomboniere alimentari per più di un motivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre per l'utile... o il gastronomico

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii così è bellissima!
    Ma il mio fm la bocció quando la proposi aahahah
    Alcune volte vorrei che fosse come quei fm che pagano e basta ahahah Invece lui ci tiene a collaborare ahaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se è di uso quotidiano si presume che tu L abbia già, no? Tipo chiunque ha un taglia pizza a casa o un sotto pentola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per la eno gastronomica! Utile e graziosa allo stesso tempo. Magari una bottiglietta di olio, marmellata o un prodotto tipico della vostra regione con incisi i vostri nomi così una volta consumata può rimanere come ricordo ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Speriamo bene! 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Come detto prima cercavo qualcosa di originale, marmellata e miele li abbiamo ricevuti noi da molti invitati che saranno al nostro di matrimonio ahahah
    Quindi se pensiamo a liquori o altro quello di che i hanno chiesto tanto.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provo a darti delle idee con le ultime bomboniere ricevute.

guarda di recente si è sposata una mia amica e ci ha regalato una bomboniera in provetta, era piena di semi di fiori stra bella, quest'anno grazie a questo regalo ho il balcone super coloratoSmiley love . Oppure abbiamo ricevuto una bomboniera con un preparato per dolci, bastava che aggiungevi uova, latte e burro ed è venuta fuori una torta pazzesca!

hai ancora tempo per cui non ti abbattere Smiley heart

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile/gastrinomica(come faremo noi)...non mi piacciono proprio per niente gli oggetti☹️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un piccolo oggetto di uso quotidiano personalmente lo apprezzerei di più. La classica bomboniera va bene (per i miei gusti personali) solo se è riconducibile all’arte o ad una “collezione” già avviata (es. campanelle, clessidre, mappamondi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione