Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

E voi che "tipo di Bomboniera" siete?

Giorgia, il 1 Giugno 2022 alle 11:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 86
Salvato

Buongiorno!!!


Dopo aver visto per la prima volta l'album fotografico del matrimonio dei miei genitori, dove mi hanno spiegato che all'epoca ('91) non c'era tutta questa corsa al matrimonio sfarzoso, ma solo lo stretto indispensabile. Ho notato la loro bomboniera (mooolto inutile a parer mio) e mi è stato spiegato che era solo un regalo per ringraziare gli ospiti.

Era un cesto in vimini con una pianta secca, tipo le statice con i confetti avvolti in porta confetti che sembravano petali. Quindi molto sopramobile carino da vedere, che non c'entrasse con il tema matrimonio.


E voi che "tipo di Bomboniera" siete? 1Una cosa simile ma in miniatura entrava in una mano



Quindi...

Dilemma della giornata,


Io ero orientata per una cosa un pò inutile ma carina da vedere, tipo quadretti con la scritta amore, famiglia e cose del genere.

Il mio fm era orientato più su una cosa inutile e carina da vedere che ricordasse il matrimonio, tipo un quadretto con due amanti dipinto con scritto i nostri nomi, sposi e la data...

E dunque, secondo voi...

meglio una bomboniera che ricordi in tutto e per tutto il matrimonio ma bella solo da vedere (quadretti con scritte, con immagini che ricordino il matrimonio), una bomboniera che dopo essere stata consumata non "esiste più", una bomboniera "utile" (taglia pizza, sotto pentola) o una bomboniera "inutile" come un soprammobile impersonale che non ha proprio a che vedere con il grande tema generale del matrimonio( clessidre, vasetti, candele) ?


Fatemi sapere cosa ne pensante, vi leggo Smiley winking

7%

29 voti

45%

180 voti

35%

140 voti

13%

54 voti

86 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Agosto 2022 alle 17:32
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per la bomboniera utile
    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idea dolcissima :-)

    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo i 'ciapa puer' come si dice dalle mie parti, cioè oggetti carini ma che stanno lì a prendere polvere, anche perchè ognuno a casa sua secondo me ha diritto di sceglerseli secondo il suo gusto, tipo che se a me regali un robo che ne so blu non so nemmeno in che mensola piazzarlo, finirebbe in un cassetto. detto ciò è anche complesso fare qualcosa di carino e utile senza spendere un rene, e comunque non ti toglie dall'impiccio dello stile, voglio dire che puoi pure fare l'orologio della Thun ma se poi io c'ho casa stile rocchettaro puro, sempre nel cassetto finisce....insomma un bel dilemma, ti dico come abbiamo risolto noi?

    abbiamo fatto dei tappi per bottiglie di vino, semplici a forma di cono e con un cuoricino sopra, perchè ricordano noi, noi amiamo il vino, il banchetto sarà tra i vigneti del Monferrato e quindi ci è sempbrata un'idea carina.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei scegliere qualcosa di utile e carino, tipo un apri bottiglia o un ferma bottiglia personalizzato

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per no bomboniera Smiley heart ma i soldi che avremmo speso per le bomboniere li daremo in beneficenza a un posto a noi caro. Agli invitati verra' stampato un foglio con il motivo e la spiegazione! Smiley shame quindi opterei per qualcosa di utile e con significato se fossi in te......

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi daremo come bomboniera delle marmellate che produce l'azienda agricola nella quale faremo il ricevimento

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei profumatori carini che si possono usare anche come portapenne..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo lavora nell'ambito alimentare per cui andremo di enogastronomia 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono le bomboniere utili, tipo palette dolce, tazzine.......

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per l'utilità
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Novara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà il vino e la bomboniera sarà una bottiglia del primo vino che abbiamo bevuto insieme 11 anni fa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per noi è sempre stata bomboniera e segnaposto enogastronomica. Non ci piacciono le bomboniere e abbiamo pensato all’utilità. Poi successivamente abbiamo trovato tramite la wedding un vasaio che risposto agli altri ci ha chiesto meno e siamo così riusciti a realizzare gli orcetti in ceramica con personalizzazione. In questo modo lasceremo anche un ricordo in tema al matrimonio e anche utile
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sti caz xi suoceri 😜 è vome il discorso dell’iban x la lista nozzr...


    La bomboniera cmq Deve piacere a voi a te e al tuo FM per cui pensate a voi due e cosa piace a voi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una bomboniera enogastronomica!!!
    Vasettino di miele o marmellata oppure ancora una bottiglia di vino o olio
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in generale sono sempre per i regali utili e che rimangono. Alla fine noi daremo dei sacchetti post sbronza. I contenuti spariranno ma rimarrà il sacchetto. Siccome però a me sembrava poco, abbiamo preso su aliexpress dei tappi chiudi bottiglia di vino (il tema matrimonio è il vino rosso) con sopra i nostri nomi la data e una bottiglia di vino stilizzata. Poca spesa massima resa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l'utile o enogastronomica 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Per me sono bellissime!
    1 non piacciono al mio fm e 2 ho dei suoceri o comunque tutta la famiglia del mio fm troppo all’antica… “ste cose moderne” non le concepiscono.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enogastronomica,assolutamente
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bomboniera "impersonale" Se così la si vuol chiamare.... Noi abbiamo abbinato la nostra bomboniera al tema del nostro matrimonio "il mare"....
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto la bottiglia personalizzata con l'apribottiglie attaccato così chi vuole può comunque conservare la bottiglia (noi le collezionismo) o se no rimane almeno l'apribottiglie...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente enogastronomiche, se però di qualità. Ci è capitato di ricevere dell'olio veramente sgradevole e ha fatto la stessa fine dei vari oggetti inutili. Noi avevamo come catering Da Vittorio e abbiamo scelto di fare la confezioni regalo di sugo dei famosi paccheri, che ricordava la cena, era utile e di un formato grande (550 g). E' stato apprezzato da tutti... La confezione una volta usata può essere utilizzata in cucina come contenitore quindi è comunque utile....

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente le bomboniere "prendi polvere" solitamente fanno una brutta fine. Molte persone le buttano direttamente ancora prima di arrivare a casa, di ritorno dal matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente meglio una bomboniera utile

    oltre alle classiche enogastronomiche, puoi anche pensare a delle piantine o alberelli... ad esempio noi abbiamo fatto gli ecobox della igreengadget, ovvero dei cubi con i dei semi all'interno da far crescere, trovi le foto nel mio profilo

    che ne pensi???

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniere oggetto: Del "ricordo" del matrimonio posso assicurarvi che non importa nulla a nessuno. Pensate a chi va a 5 matrimoni in un anno: secondo voi hanno voglia di 5 oggettini da aggiungere al comò? Gli invitati, se si divertono, lo fanno senza bisogno delle statuine degli sposi: oltre ai ricordi reali, hanno le foto o i video. Che poi, parliamoci chiaro, gli oggettini da comò delle bomboniere sono spesso di dubbio gusto (soprattutto le statuine degli sposi: secondo voi stanno bene in casa?direi di no) 😅. Con ogni probabilità finiranno buttate nel cestino o rivendute.

    Le bomboniere gastronomiche/da usare sono utili e spesso gradite. Se non agli invitati, a dei loro amici/familiari, che di sicuro apprezzeranno: almeno non vanno sprecate. Se le fate in casa (es saponette, liquori, olio...) risparmiate molti soldi.
    Bomboniere beneficienza: costose, ma non mettono in disaccordo nessuno e sicuramente non vanno sprecate
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enogastronomiche!! Io ai matrimoni a cui sono stata ho sempre apprezzato!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le bomboniere che dopo consumate non esistono più ☺️ fosse anche il classico sacchettino di confetti. Tutte le altre bomboniere sono inutili per definizione.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, basta bomboniere inutili!! Che siano quadretti, statuine o ninnoli di qualsiasi tipo.. NO!! Sono appunto inutili, spesso di dubbio gusto e non si adattano a nessuna casa, finendo inesorabilmente a prendere polvere in un cassetto e buttate via alla prima occasione utile! Si a bomboniere utili (tagliapizza, sottopentola, caffettiera da uno..) o enogastronomiche!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato quella impersonale perché abbiamo scelto la clessidra ma non la definirei comunque impersonale visto che l’abbiamo scelta per l’attinenza al nostro tema e con una frase personalizzata
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di tutto questo. Io da invitata ho sempre odiato le bomboniere. Sono cose che piacerebbe agli sposi avere in casa ma a me no. E quindi le ho sempre rifilate in qualche cassetto e poi ad un certo punto buttate. A mio parere sono soldi buttati. E quando è stato il mio turno ho deciso di fare solo i confetti (che si mangiano e sono buoni) e risparmiare la somma per le bomboniere per destinarla ad una causa in cui crediamo. Così con quella somma abbiamo fatto una donazione ad un ente che fa ricerca e allegato una pergamena ai confetti per spiegare la nostra scelta di fare questa donazione.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bottiglia di olio a forma di cuore 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è pure vero 100ml che riutilizzi a fare? Ahah
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Che sia utile o "inutile" l'importante è che vi rappresenti e abbia senso nell'insieme 🤍
    Noi faremo un mappamondo che da fuori può sembrare inutile ma che per me e la mia famiglia ha un significato ed è in linea con tutto il tema del matrimonio in se
    Le bomboniere commestibili sinceramente non mi piacciono molto perché,appunto, una volta consumate non esistono più e non è vero che resta il vasetto ! Di solito sono boccettine troppo piccole per poter essere riutilizzate 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione