Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Ecografia anche

Ginè 🍀💎, il 22 Novembre 2020 alle 22:30 Pubblicato in Future mamme 0 35
Avete fatto o farete l ecografia alle anche ai vostri bimbi? Si deve fare x forza ?

35 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 4 Dicembre 2020 alle 10:56
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo si anche a me ba detto così ma io l ho fatta per finire sia anche che reni
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio pediatra mi disse k potevo ank non farla xk era tot apposto ma l ho voluta fare lo stesso e grazie a Dio era tutto ok
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo , farò anche quella renale come ho scritto alle altre
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo infatti la faròSmiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ne so... cmw farò anche quella renale (su consiglio del pediatra privato)
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente , come ho scritto sono stata dalla pediatra privata se vuoi leggi Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuro. Sono andata stamattina anche io dalla pediatra privata appunto xke quello k ho io non m convince tanto, io ho chiesto non x i soldi xke figurati, piuttosto m tolgo io ma alla bimba non deve mancare niente. Io ho chiesto xk le mie amiche l hanno fatta e siccome il pediatra k ho io m ha detto k posso non farla, m sono venuti i dubbi così ho fatto la domanda qua ma nel frattempo sono stata dalla pediatra privata k conosco bene xk sia io k mio marito siamo stati da lei . Alla fine n ha detto d fare quella renale anche
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono andata dalla pediatra privata proprio stamattina e m ha consigliato di farla, poi m ha detto anche di fare quella renale che è obbligatoria boh io cmq farò tt e due
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao In Emilia Romagna è di routine da più di 30 anni, a me infatti la fecero. Falla fare. Non fa male e se c'è un problema viene corretto prima che diventi irreversibile.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatta a 2 mesi e mezzo di mio figlio, ci hanno fatto l'impegnativa alle dimissioni dall'ospedale e la prenotai tramite cup.

    In Toscana non so se è a pagamento perchè mio figlio ha un'esenzione per i bimbi prematuri, ma l'avrei fatta comunque anche a pagamento, sono esami importanti che ti consentono di intervenire prima possibile su eventuali patologie.

    Non è invasiva e dura pochi minuti.

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l’ho fatta fare. Niente di invasino.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatta e non è nulla di invasivo anzi e soprattutto ti dà sollievo se l esisto della displasia è negativo... E lo è quasi sempre ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dai noi in Lombardia si fa entro il terzo mese del bimbo... Ma tranquilla dura pochissimo l'unica cosa antipatica è il gel un po' freddo😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo in Piemonte, e qui viene fatta fare entro i 3 mesi di vita del bambino.
    Mio figlio, per esempio, é nato a dicembre e l'ha fatta a marzo. Ho pagato una 40ina di euro di ticket ed é stato un esame semplice e indolore.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si noi l'abbiamo fatta a Sofia
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi la faremo quando Corrado avrá due mesi...non vedo perchè non farla😊non è un esame invasivo 😃
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Piemonte è un esame contenuto nell'agenda della salute del bambino, che ogni ospedale ti consegna al momento delle dimissioni.

    Mio figlio l'aveva fatta a tre mesi: la pediatra mi aveva detto che la fanno fare più precocemente (verso le 6-8 settimane) solo nei casi in cui ci siano fattori ereditari per problemi alle anche.

    In ospedale qui la fanno gratuitamente, ma non avendo trovato posto mi ero rivolta ad un centro privato, dove l'avevo pagata solo 40 euro.

    E' un esame importante, sinceramente non capisco perchè il pediatra ti abbia detto che si fa solo in caso di problemi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo venerdì! È molto raccomandata!!!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gine, noi l'abbiamo fatta venerdì scorso da privato, perché avendo un bimbo (senza casi in famiglia) non ce la prescrivevano... abbiamo pagato 75 euro...tutto ok, l'abbiamo fatta solo per scrupolo...per le bimbe in Emilia c'è la prescrizione...perché le piccole sono più predisposte, io al tuo posto la farei
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io assolutamente non ricordo quanto ho pagato ma ricordo che abbiamo pagato il ticket..Io ti consiglio di investire questi soldi per la sua salute. Io mi facevo questo ragionamento e me lo faccio ancora ora che ha 5 anni...quando ho qualche spesa per il bambino che riguarda scuola o salute mi dico che è meglio spendere per la sua sicurezza e la sua persona piuttosto che per stupidaggini. Purtroppo per i figli bisogna mettere la mano ai soldi se serve...Io prima di cambiare il pediatra (adesso ne ho uno bravissimo di libera scelta) andavo da una dottoressa privata e pagava 100euro a visita...mio figlio fa la scuola materna privata perché la comunale non mi piaceva per niente...per i bimbi bisogna spendere...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere si fa una manovra alle bambine durante le visite che si fanno ai neonati per valutare lo stato del polso del femore. Io a mio figlio l'ho fatta fare, da noi in Lazio in ospedale con pagamento di un ticket. Io ti consiglio di fare questa eco, ho visto una bambina con displasia dell'anca e tu posso assicurare che il fatto che non potesse correre, i tutori e tutto il resto.mi ha lasciato davvero una sensazione di dispiacere che dopo tanti anni ancora me la ricordo. Questa eco fa parte dello screening di diversi disturbi che si possono prevenire con poco...falla perché è importante!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatta intorno ai 2 mesi.

    Alla dimissione alla nascita è stato l'ospedale a darci direttamente le impegnative per prenotare e ci hanno fatto prenotare assieme sia l'eco alle anche che l'esame dell'udito.

    Sono dei test di screening, l'eco dura veramente meno di un minuto ma così se ci sono problemi se ne accorgono subito e si può intervenire immediatamente.

    Io la farei.

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi la pediatra ha consigliato sia eco anche che prima visita cardiologica con Ecg. Credo sia la prassi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa che si fa "per forza", ma sicuramente è una cosa molto importante per correggere eventuali problematiche in tempo, senza fargliele pesare da grande.. Si fa intorno i 2 mesi.. Noi l'abbiamo fatta 2 volte perché mia suocera soffre di problemi alle anche e poteva essere una condizione ereditaria, quindi l'ha fatta sia al primo controllo pediatrico dopo la nascita, sia a 2 mesi.. Comunque non è niente di che, dura 5/10 minuti appena, non è una cosa traumatica per i bambini..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con la ricetta del medico? Cavolo che fregatura!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fatta a mia figlia quando aveva 2 mesi..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No qui a Crotone si paga, 70 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, a noi l’avevamo prescritta e dato già l’appuntamento quando mi hanno dimesso dall’ospedale, la fanno fare a tutti! mia figlia è nata a metà giugno e l’abbiamo fatta a fine luglio mi sembra!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non in ospedale... L'ho prenotata tramite il cup... Io vivo in Toscana non so se in altre regioni è diverso... Anche per gli esami in gravidanza ho visto che cambia molto da regione a regione... Per esempio in Toscana il duo test è gratuito in altre regioni no
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in ospedale l hai fatta tu?, xje qui si paga. No lui diceva o casi genetici o se ci sono problemi gia lo vediamo dalla visita. boh così m ha dett
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proprio scritto nella cartella dell’ospedale “si consiglia visita alle anche entro il secondo (mi sembra!) mese” ed alla prima visita la pediatra ce l’ha prescritta. Come diceva Cami è gratuita quindi tanto vale farla secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione