Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Giugno 2016 Brescia

Ecografia privata per il papà

Jessica, il 30 Settembre 2020 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 0 36

Buongiorno, sono alla mia prima gravidanza, nel secondo trimestre. Sono seguita egregiamente presso il consultorio della mia città, ma l'unica amarezza è che non fanno entrare i papà per le norme anti-covid. Ho fatto per ora l'eco di datazione a 8 settimane e la traslucenza a 12 e ora fino alla 20esima non sono previste ecografie, ma suppongo che nemmeno alla morfologica il papà potrà entrare. Se voi foste nei miei panni, investireste qualche soldino per fare un'eco presso uno studio privato in cui il papà possa entrare? Idealmente la farei a breve, quindi nella 17/18esima settimana. Mi dispiace perché anche se magari avremo altri figli, questo è il primo e credo si perda un'emozione grandissima

36 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 1 Ottobre 2020 alle 20:36
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto lo farei, ma aspetterei le 20/21 settimane, età della morfologica.. Così che il piccolo sia più o meno sviluppato e si riesca a vedere qualcosa in più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i ginecologi anche se privati fanno entrare, per me è un emozione grande quindi cercherei un gine privato che faccia entrare..
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, io ti consiglio a questo punto di fare la morfologica privatamente, in modo che il papà potrà entrare! mi raccomando però, chiedi sempre se è ammesso l'ingresso ai papà, perchè alcuni medici non fanno comunque entrare!

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basterebbe dare appuntamenti lontani tra loro in modo da non creare assembramenti in sala d'attesa.. Ma è troppo difficile..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Pala per la spiegazione: in effetti mi ero concentrata sull'interno dello studio e non avevo preso in considerazione la sala d'aspetto. Così ha senso, anche se forse potrebbero comunque trovare un modo per ovviare al problema, come ad esempio dare appuntamenti stabiliti per non fare affollare la gente nelle sale d'attesa, anche se ovviamente negli ospedali sarebbe più difficile (quando andavo dalla ginecologa in ospedale se arrivava un parto lei metteva in stand by i pazienti "normali" e si creavano code).

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li fanno entrare per evitare affollamenti nella sala d'attesa non per l'eco in se per se.
    Durante la mia prima gravidanza ero seguita dalla stessa ginecologa e lo studio era sempre pieno di donne con i mariti/compagni. Ora, causa covid ci sono solo le donne, quindi la metà delle persone di prima. In più cercano di mettere gli appuntamenti più distanziati per fare stare meno gente in sala d'aspetto.

Quando ho fatto l'amnio alla scorsa gravidanza, in ospedale aspettavamo tutte fuori con l'accompagnatore e quindi davanti alla stanza c'erano un sacco di persone che aspettavano. Questa volta l'accompagnatore l'hanno fatto aspettare fuori dall'ospedale e quindi davanti alla stanza c'erano meno persone e si stava più distanziati.

E' solo per questo, non per tutelare la futura mamma ma per tutelare tutti gli altri.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto due ecografie per far vedere il nostro bimbo al papà perché in ospedale dove sono seguita non fanno entrare nessuno oltre la mamma. Credo che i bambini e il loro sviluppo debbano essere condivisi da entrambe le figure perché ci sono informazioni e notizie che devono essere apprese insieme (soprattutto alla traslucenza e morfologica). I bambini sono di entrambi e non solo di noi mamme perché "portatrici"....

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, se la struttura privata lo consente certamente dico sì, vale la pena investire questi soldi! Io senza mio marito non avrei fatto niente, né ecografie né parto e post parto in ospedale, avrei dato di matto male, covid o non covid. Se hai la possibilità ti consiglio di non pensarci due volte😊😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te, la mia ginecologa qui in provincia di Milano adotta restrizioni più ferree tanto che anche in sala d'attesa non può restare nessuno oltre le mamme. Sicuramente é un periodo particolare e mi spiace che mio marito non potrà entrare, ma dall'altro lato apprezzo questa attenzione e ne condivido le finalità.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal ginecologo, dove ho prenotato ora faranno entrare anche il papà, mentre al consultorio (dove mi seguono normalmente) hanno deciso che non possono entrare durante la visita, però possono accompagnare le mamme restando in sala d'attesa quindi comunque entrano all'interno della struttura

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti non capisco, forse c'è qualche ragione che non riesco a cogliere, ma è il papà, non il primo sconosciuto che passa per strada, e poi appunto di norma il papà e la mamma vivono insieme! Poi capisco che non facciano più entrare i parenti i giorni dopo il parto, quello è comprensibile, ma le restrizioni sul padre bho!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni causa covid vengono applicate anche dai ginecologi che operano privatamente: mio marito non è entrato alla prima visita con annessa eco e, se la situazione emergenziale non migliora, sarà così per tutta la gravidanza. La mia ginecologa mi ha comunicato che le tre eco della 12esima, 20esima e 30esima saranno videoregistrate in modo che anche il papà possa rivederle a casa.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita privatamente e il papà non lo hanno mai lasciato entrare.. Ho preso accordi con un'ostetrica che è l'unica che lo farebbe entrare e prende poco (30euro)..per cui pensavo di fargli una sorpresa e portarlo lì a vedere finalmente una eco del suo bambino.. È una situazione assurda a parer mio.. È il padre e viviamo insieme quindi non capisco il perché lui non possa entrare.. Mi sento sola
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io andrò da un privato. Non mi pare giusto non fare entrare il papà e ci tengo che anche lui ci sia
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto solo ora, è una bellissima emozione,raccomando la presenza del papà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17+6 si dovrebbe vedere chiaramente!! Io l'ho scoperto a 16...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si! Io l'ho scoperto a 12 con la translucenza!😊🤞
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine ho prenotato per settimana prossima in un poliambulatorio del mio paese, ho trovato una ginecologa che fa pagare 90 euro e il papà può entrare Smiley heart sarò a 17+6 secondo voi abbiamo qualche chance di scoprire il sesso? (speriamo in primis che sia tutto ok ovviamente)

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei, ma comunque la ginecologa del consultorio mi piace tantissimo e vorrei che fosse lei a fare la morfologica, invece in ospedale potrebbe capitarmi chiunque.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se non è un investimento che vi pesa, io ti consiglio di farlo. Per i papà è una grande emozione partecipare alle ecografie, alla prima gravidanza mio marito non se ne era persa manco una. Ora siamo alla seconda gravidanza, nello studio privato del ginecologo lo fanno entrare tranquillamente, ma in quelle che farò in ospedale (TN e morfologica) mi hanno già detto che non potrà entrare. Speriamo che quando sarà ora di fare quella di accrescimento (verso aprile) la situazione sanitaria sia migliorata, così magari potrà venire anche lui.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, e provare a prenotare un'eco sempre tramite il ssn ma in un ospedale?

Io sono seguita privatamente, ma ho fatto l'eco del primo trimestre e la morfologica in ospedale con il ssn e mio marito è potuto entrare entrambe le volte!

Ovviamente dovresti informarti prima sulle norme dell'ospedale, perchè da quanto ho capito ognuno segue i protocolli che vuole, tant'è che a volte anche nel privato non è permesso entrare al papà!

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina che era incinta fino a pochissimo fa mi ha detto che nemmeno la sua ginecologa privata faceva entrare il marito durante le ecografie.. sempre per via delle norme anti covid
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I soldi non sono un problema, però siccome la gravidanza è fisiologica e procede nella norma, questa eco non sarebbe veramente necessaria, sarebbe appunto un piccolo "capriccio" di noi genitori Smiley laugh . Purtroppo non ho nessun fondo assicurativo.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la translucenza in privato e il papà è entrato.. ha pianto quando ha sentito il battito... la prossima settimana ho la morfologica e sarò da sola... più avanti sicuramente farò un’altra eco in provato
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono incinta quindi non so come funzionano queste cose, però ti consiglierei di chiamare uno studio privato e chiedere se eventualmente loro farebbero entrare il papà. Se poi il "problema" sono i soldi della visita privata se tu hai un fondo assicurativo con il lavoro paghi davvero pochissimo (ad esempio io la visita di controllo annuale dal ginecologo la pagavo 100€ da privato e ora col fondo, stessa identica visita in uno studio privato, la pago 20€!) - te lo dico così casomai ti informi Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio gine lavora in ospedale. Ho sempre fatto le visite da sola. Mi è stato concesso di registrare il battito del cuore e di fare un video, ma sullo schermo del tel non da le stesse emozioni. L'ultima visita l'ho prenotata privatamente 3d (120 euro) e vedere quel visino, quel nasino, quelle manine con il mio compagno affianco è stato bellissimo per me e per lui. Quindi sì, ti conglio di fare questa esperienza!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato anche io più di una volta xo alla fine ho preferito evitare.. Ci siamo limitati a vedere insieme le "foto" e lo rendo partecipe di ogni movimento del nostro piccolo.. Avrà tutto il tempo di vederlo tra un po.. 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stiamo facendo tutto privatamente (seconda gravidanza) ma nello studio del mio ginecologo il papà non entra comunque. Devo entrare sola con mascherina.

Nello studio del professore che mi ha fatto TN e mi farà tra pochi giorni la morfologica invece può entrare. Quindi non è detto che anche negli studi privati possano entrare sempre.

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti vorrei che si rendesse realmente conto, perché io glielo posso raccontare, alla tn ho fatto un video... ma non è la stessa cosa

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non cambierei, continuerei a farmi seguire dove sono ora, semplicemente farei un'eco extra a pagamento in un'altra struttura solo per far assistere mio marito (chiedendo ovviamente in anticipo se lo farebbero entrare!)

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Guarda ogni gine fa un po a modo suo.. Io sono a 32 settimane e mio marito nn ha potuto assistere nemmeno ad una eco.. La metà delle visite erano private ma nulla..
    Xo nn avrei mai cambiato il gine x questo visto mi segue da anni..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è giusto investire qualche soldo e fare almeno un'eco privatamente per poter far entrare il papà....io ero seguita privatamente e mio marito ha assistito a tutte,facevo una visita al mese, tranne a due per motivi di lavoro e gli è dispiaciuto tantissimo averle saltate ed era emozionante per lui poter vedere la nostra piccola ogni volta....noi alla fine sentiamo i nostri piccolini dentro di noi loro non hanno questo privilegio quindi mi sembra giusto li possano vedere almeno in eco...😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione