Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo

Eh ma ti devi sbrigare..!!

Alessia, il 7 Giugno 2023 alle 16:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 15




Ciao sposine ❤️ scrivo qui perché tra di noi oltre al fatto che sosteniamo le nostre ansie pre matrimoniali abbiamo modo di confrontarci anche su tanti aspetti.. oggi faccio il compleanno 🙃 compio 35 anni ( anche se ne dimostro molto meno) quest anno a settembre mi sposo con l uomo con il quale convivo da poco più di 2 anni nella casa che ci siamo comprati.. stiamo insieme da quasi 6 anni e devo dire che mi ritengo abbastanza fortunata per la persona che ho al mio fianco, abbiamo fatto un percorso fino ad ora che reputo giusto,equilibrato.. dopo 3 anni e mezzo siamo andati a convivere e il nostro rapporto con la convivenza è migliorato siamo più complici siamo diventati sostegno l uno per l altra! Ci siamo resi conto appunto che eravamo pronti per fare il grande passo.. anche finanziariamente parlando perché il mio compagno ha cambiato lavoro da più di anno ed è più sereno ( quello che faceva prima non gli permetteva di potersi creare un futuro) il mio sfogo è appunto il titolo del post 🤣🥲 fino a stamattina e costantemente tra colleghi amici c'è la solita frase pugnalante.. eh ma ora ti sposi e poi ti devi sbrigare! Se ne vuoi 2.. 3..( parlando di figli) ti devi sbrigare.. menomale che quest anno mi sposo perché prima del matrimonio le richieste erano ma quando ti sposi ma quando fate un figlio... Ora per carità va bene che io stessa mi sento "in ritardo" e prego il Signore che possa andarmi bene.. però ogni volta è veramente una tortura..ti senti morire dentro.. certamente la vita ti mette davanti delle tappe c'è chi è fortunata che trova l uomo della vita a 20 a 25 si sposa a 26 fa figli.. c'è chi la persona giusta l ha incontra più tardi..e logicamente devono crearsi delle fondamenta prima di fare determinati passi prima di mettere al mondo delle vite! Per fortuna che il mondo è bello perché è vario..e sento ( e conosco) testimonianze e donne che sono diventate madre oltre i 35.. e stanno alla grande! Hanno più forza e maturità di una di 20.. detto questo è stato un semplice sfogo tra amiche!! Auguri a me 🤣❤️ scusate il poema

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Agosto 2023 alle 11:38
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposero' a 33 anni e pure io mi sento dire le stesse frasi che dicono a te.

    Una donna puo' avere figli quando si sente pronta, a 20 o a 40 anni.

    E una coppia puo' essere felice anche senza figli.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,noi ci conosciamo da 15 anni e conviviamo da 10 (lui 45 anni,io 34) e non abbiamo la minima intenzione di avere figli😅 ognuno sta un po’ a sè,ma non fatevi condizionare dagli altri
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A te dicono di muoverti, a chi li fa a 25 anni dicono che è troppo presto. l'hanno detto perfino a me che ho avuto il bambino a 32!!! Smiley xd

    goditi il momento, punto. il resto del mondo parlerà sempre e comunque!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai perchè stressano te e non tuo marito sull'argomento figli? Perchè per la società una donna senza figli è una donna che non si è realizzata nella vita: noi donne siamo "programmate" solo per procreare. Come se non potessimo avere altri obiettivi nella vita. L'uomo senza figli, invece, è semplicemente un uomo che magari si è focalizzato sulla carriera o chissà cos'altro. È un pensiero che a me fa ribollire il sangue, ma è questa la cruda realtà.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Standing ovation.
    La penso esattamente come te.
    Per fortuna a me non hanno chiesto mai nulla.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Parma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro non lasciarti influenzare dai commenti di chi ti mette fretta, al giorno d'oggi mi sembra difficile fare figli prima dei 35 anni e vale anche quando ci si sposa a 25-30 anni!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giovane ancora e non devi preoccuparti. Quasi tutte le mie amiche hanno avuto figli fra i 37 e i 42 anni. Anche a me capita spesso di sentirmi chiedere dei figli, ma la cosa che mi stupisce di più è il fatto che questa gente sembra non conoscere neanche le nozioni elementari sul sesso. Non sanno che i figli si fanno in due e fanno a me i predicozzi infiniti sulla genitorialità, mentre mio marito sembra solo accessorio e non viene torturato. Chissà perché si sentono in diritto di mettere becco in cose che non li riguardano... E dire che io non farei mai domande indiscrete di sorta a nessuno!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava questo è lo spirito giusto. Anche perché per mantenere un figlio purtroppo ci vogliono soldi e non pochi. E se si ha un lavoro precario non è facile. Inoltre, anche se ci sono le basi economiche non è detto che la coppia sia pronta psicologicamente e/o mentalmente per avere un figlio. Un figlio non è un oggetto che puoi mettere in un angolo quando ti stanchi anzi, pure se sei stanca a volte devi starci dietro e non è detto che hai aiuti. Perciò meglio pensarci mille volte prima di avere un figlio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Siamo coetanee...io li compirò ad ottobre e mi sposo il 3 settembre, sto col mio ragazzo da otto anni, siamo andati a convivere abbastanza presto perché entrambi fuori sede e ci sembrava stupido stare soli e pagare un affitto in più. Eravamo pronti per il grande passo già da un po', ma tra COVID, concorsi e soprattutto indecisione di dove andare a vivere (siamo di due regioni diverse e parecchio lontane) sono passati tutti sti anni. Ti capisco benissimo perché anch'io spesso mi sono sentita dire certe frasi ma facendo sport mi sono un po' salvata perché chiaramente con l'agonismo certe cose passano in secondo piano e nel mio ambiente è abbastanza normale fare figli dopo i 35. Conosco una marea di coppie diventate genitori a 35/38/40 anni, oramai non è più come una volta che a 30 si doveva già aver superato determinate tappe. La gente parla sempre e soprattutto parla troppo. Sei in tempo per tutto quindi chissenefrega.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia☺️ intanto tanti auguri 🥳


    Per la faccenda figli io ODIO queste persone, ma davvero tantissimo!!!
    Mia cugina ha 18 anni quest'anno e aspetta la sua prima bimba, sta con il suo compagno da 1 anno e mezzo e ovviamente non è sposata perché diciamo che questa bimba non era programmata!!
    Ora, ho fatto un esempio al contrario, ma a me una volta è stata fatta la tua stessa domanda e cioè “quando vi sposate?” e poi qualcun altro che chiede anche dei figli... ora, io quest'anno ne ho 25 di anni quindi sono ben in tempoMi sposo l'anno prossimo quindi direi almeno di imprevisti, un figlio tra minimo due anni...
    MA io in queste cose poi divento str*** e una volta che ero in vena di non tenere la bocca chiusa ho detto: “MA CHE NE SAI CHE MAGARI UNO NON NE PUÒ AVERE, HA QUALCHE PROBLEMA O POSSO AVER AVUTO UN ABORTO E MAGARI CI STO MALE PER QUESTO...!?” - silenzio -
    Ora, sono stata moooolto diretta e l'ho fatto ovviamente per provocare, ma a prescindere nessuno è autorizzato a una domanda così personale!!!
    Quindi rispondi se è il giorno che ti trovano al rovescio e NO non è tardi!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sta cosa dei figli è una cosa che detesto. È una delle domande più brutte che si possa fare ad una coppia per svariati motivi: 1)c'è chi magari ci sta provando e non riesce e la domanda è come una pugnalata allo stomaco 2) c'è chi lo desidera, ma magari è consapevole che non è il momento per qualunque sia il motivo 3) c'è chi non li vuole e magari si sente sbagliato nel non avere quel desiderio, etc etc. Insomma, la gente dovrebbe imparare a farsi un po' i cavoli propri e smettere di assillare gli altri. Fra l'altro, ne hanno sempre una. Si comincia con "ma quando te lo trovi un/a fidanzato/a?", poi si passa al "ma quando ti sposi?", e ancora "ma quando lo fai un figlio?", "e il secondo/terzo/milionesimo?", se hai un maschio "ma non vuoi la femmina?'', se hai la femmina "ma non vuoi il maschio?" e potrei contiunuare all'infinito. So che sia più facile a dirsi che a farsi, ma lasciali perdere. E cmq auguri per il compleanno Smiley smile Smiley gift

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi a 35 anni nel 2023 è abbastanza comune, io sono nell anno dei 33.. ignorali, ognuno ha la propria bellissima storia coi propri tempi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo la gente non si fa mai i fatti suoi! Abbiamo la stessa età, noi siamo sposati da 5 anni e mezzo ma viviamo insieme da 8 e abbiamo una bimba che farà 4 anni la prossima settimana! Ti posso dire che a noi ci assillano con “e quando lo fate il secondo?” senza sapere che noi un secondo figlio non lo vogliamo, stiamo benissimo così, ormai sembra un obbligo dover fare 2-3 figli 😩 quindi stai tranquilla, ognuno ha le sue croci 😂 se ti può consolare mia madre mi ha avuto a 45 anni e a 80 anni oggi è più attiva di mia suocera che ne ha 30 di meno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Condivido ogni tua parola ❤️ e ti capisco… in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tanti tanti auguri🥰 È vero che la vita è imprevedibile e se voi vi siete conosciuti poco tempo fa è giusto che abbiate aspettato j vostri tempi...Alla gente piace dar fiato alla bocca...Io e mio marito ci siamo conosciuti ai miei 25 anni (e suoi 27), 2 anni dopo ci siamo sposati (abbiamo convissuto da subito, perché io vivevo sola e lui con alcuni colleghi, quindi è venuto naturale)... Il primo anniversario del matrimonio avevamo il nostro primo figlio che aveva poco meno di 2 settimane, e 11 giorno dopo il 3° anniversario è nata la nostra seconda bambina 🥰 E sai cosa mi hanno detto a me?! Eh beh ora guarda la televisione che sei giovane, quanti figli vuoi avere🙈 E meno male che non li crescono loro...Perciò auguri ancora e fregatene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione