Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli

Esagerata o no... sono disperata :(

Valentina, il 11 Febbraio 2022 alle 10:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24

Ciao a tutti,

lo so che può sembrare un'esagerazione quello che sto per dire, ma sapete che più si avvicina il matrimonio e più diventiamo irrazionali e ci facciamo prendere dal panico xD

Ho appena iniziato un percorso con una nutrizionista e devo perdere 20 kg per il matrimonio, che sarà ad inizio luglio. Ciò vuol dire che ho 5 mesi scarsi per farcela.

Beh, io credo che non ce la farò mai, il tempo è troppo poco e io mi vedo un "mostro grassoso".

C'è qualcuna che ha esperienza (nonostante io sia consapevole che tutto è soggettivo) di dimagrimento?

Posso farcela secondo voi?


Grazie a chiunque voglia rincuorarmi un pò, vi abbraccio!

24 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Febbraio 2022 alle 09:48
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,


    Sembrano molti kg da perdere in poco tempo e questo potrebbe avere un impatto anche su altro poiché penso che sia il tuo corpo che la tua psiche andranno incontro ad un grande stress per far si che tu perda questi kg. Piuttosto consiglierei di iniziare ad adottare una dieta ed uno stile di vita diverso, sempre con il supporto di un nutrizionista, ma di farlo più gradualmente. Sicuramente ti sentirai meglio, ma non andrai incontro allo stress di perdere cosí tanti kg in cosí poco tempo. Inoltre, il tuo futuro marito ti sposa e ti ama cosí per come sei oggi ed i tuoi ospiti anche sono lí perché ti vogliono bene, ricordatelo. Indubbiamente è una questione personale quella di perdere peso, ma il mio consiglio è di farlo gradualmente in più tempo.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che come molte cose nella vita il farcela o non farcela dipende da te e dall’impegno che ci metti. Se non sei convinta di fare questa cosa farai fatica. Inizia il tuo percorso, inizialo pensando che devi farlo per salute e stare bene tu in genere al di là del matrimonio. Anche se non saranno 10 lo diventeranno anche dopo il matrimonio vedrai. Costanza e dedizione
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se perdi tempo a farti prendere dal panico non inizierai mai e mai perderai i kg che servono. Magari non saranno 20, saranno 15 ma cerca di pensare all'obbiettivo! Ce la puoi fare ❤️❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, essendomi trovata anche io nella tua situazione, l'unico consiglio che posso darti è quello di non demordere.
    Anche se non riuscissi a perdere tutti i 20 kg, fino al matrimonio seguendo un percorso di un medico nutrizionista comunque dimagrirai, e cosa più importante acquisirai sicurezza e fiducia in te stessa
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Non ti conosco ma penso che il tuo peso non influirà sulla tua bellezza; hai iniziato questo percorso di dimagrimento, bene, prosegui e quel che riuscirai a perdere sarà perso il resto non conta.
    Dovrai essere ragiante, felice e...... rilassata! Questo è quello che ti renderà BELLISSIMA!!
    Io ho partorito 7 mesi fa, ho 13 kg da perdere per rientrare nel mio peso forma, mi sto impegnando tantissimo. Ho scelto l'abito a dicembre, a mio gusto e già all'ora mi stava bene in base alla mia fisicità, e a come so di essere se perdo questi kg in più che ho....
    In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora secondo me è soggettivo, però se lo vuoi davvero ce la puoi fare, devi credere in te stessa e solo se ci credi tu per prima ce la farai. Un grande in bocca al lupo! Smiley love

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che chiedere consiglio a noi, La nutrizionista che dice? Secondo lei ce la puoi fare?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È scattato il messaggio..mstavo scrivendo:
    Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina..il tuo stato d animo è più che comprensibile!
    Ti porto la mia esperienza:
    Qualche anno fa ho perso 10 kg in 3 mesi!Certo come dici tu è tutto soggettivo ,ma io penso che se si ha costanta e determinazione si può fare tutto.Segui il regime alimentare 7 giorni su 7, bevi tantissimi e fai movimento (basta 1 oretta di passeggiata svelta al giorno).Ti faccio un grande jn
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti comprendo benissimo perché anche io sono nella tua stessa situazione e ho iniziato a settembre (un anno prima preciso) con una nutrizionista. Ad oggi che mancano 8 mesi, ho perso 14 kg in maniera naturale e non stressante.
    Adesso è la parte più difficile, il dimagrimento è lento e togliere massa grassa non è come togliere i liquidi, però non mollo. Lo faccio primariamente per salute ☺️ il mio consiglio è di non sforzare il fisico k di ricorrere a diete drastiche che magari ti scombussolano il metabolismo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico sinceramente il tempo è poco per perdere tutti quei kg a meno che tu non faccia una dieta drastica come la ketogenica.. però ti dico anche che niente è impossibile se c'è la volontà. Il tutto parte dalla testa, se si vuole ce la si fa.

    Io ho iniziato un percorso con la mia nutrizionista a marzo 2021 e come te devo perdere 20kg, siamo a quasi un anno dopo e devo ancora arrivare alla fine del mio traguardo. Ho perso fino a settembre 2021 13kg in totale (facendo la ketogenica in intermezzo ad altre diete). Per ora sono in un peso stabile per dei piccoli problemi ormonali che devi risolvere.. Ma ti assicuro che con quei soli 13kg in meno si notano eccome. Per gli altri purtroppo dovrò andare con più calma.

    Vedrai che anche tu ce la farai, ma prima di tutto devi fare un lavoro su te stessa per piacerti. Il resto viene dopo.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se vai in palestra e sei seguita da un personal in 5 mesi vedrai risultati stratosferici ma,devi seguire al dettaglio anche la dieta e per farlo devi appoggiarti a un nutrizionista che ogni 3 sett ti cambia la dieta..costa un po ma l'investimento avrà i suoi frutti..anche io devo rassodanti,ora sono tutta una cellulite unica anche se sono magra..ma c'è la faremo..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’unico consiglio che posso darti e’ di non focalizzarti sul finale ovvero perdere tot chili entro 5 mesi ma di prefissarti degli obiettivi giornalieri come non so : oggi faccio meZz ora di camminata oppure mangio più verdura oppure oggi non mangio dolci ! Pensare a piccole cose che puoi fare subito ! Così sono facilmente realizzabili ma sopratutto vedi nell immediato che puoi farcela ! In questo modo non te ne accorgi ma inizi ad avere una tua routine settimanale che poi si trasforma mensile ecc ! Diventando un abitudine vedrai i risultati a lungo andare ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo percorso di perdita di peso la nutrizionista cosa dice? Perché perdere 20 kg in così poco tempo mi sembra pericoloso e molto difficile, penso sarebbe molto meglio porsi obiettivi che uno possa davvero raggiungere (senza farsi del male) e per i quali possa provare la giusta soddisfazione. Io qualche anno fa ne avevo persi 10 in poco tempo tra tesi triennale e una brutta relazione, (forse è quello che mi porta ad essere così critica), ma ti assicuro che non stavo bene e si vedeva 😅
    Fossi in te per una perdita di peso così importante mi rivolgerei ad un medico e mi farei seguire tot volte a settimana da un personal trainer, senza fare allenamenti a casa che, se non li hai mai fai fatti prima e quindi non sai come farli, servono a poco. La cosa più importante è sempre la salute, fisica e mentale ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che cadere nella disperazione io mi concentrerei sul fatto che hai trovato un uomo deciso a sposare un "mostro grassoso". Ci sarà pure un motivo, non trovi? 😉 Tu per lui sei la donna della sua vita, ti sembra poco??? 😳😳😳 Poi, sicuramente perdere peso potrà farti bene, ma senza stress. Sei circondata d'amore e nemmeno ci fai caso, prova a concentrarti su quello e vedrai che il giorno del matrimonio sarai bellissima, a prescindere da quanti chili riuscirai a perdere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che ti ha detto la nutrizionista?? Volere è potere aggiungi un po’ di esercizio alla dieta e vedrai che ce la farai… e se non ne avrai persi tutti e 20 sarai comunque bellissima e ti sentirai comunque più in forma 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, se hai detto alla nutrizionista quale è il tuo obbiettivo vedrai che creerà un programma per fartelo raggiungere in tempo. Certo ti devi impegnare molto e cercare di non sgarrare
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tu ce la faccia 20kg o meno, non vorrei sentire queste brutte cose "mostro grassoso" Smiley sad

    Tu sarai comunque bellissima, lo sarai soprattutto per tuo marito!

    Se vuoi iniziare questo percorso secondo me, devi iniziarlo col piede giusto e senza ansia, che quella potrebbe peggiorare la situazione

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo da personal trainer e da persona che ha vissuto 12 anni di conflitti col cibo, provando le diete più assurde e facendomi tanto male! E' giusto avere obiettivi, ma obiettivi raggiungibili. Perdere 20 kg in così poco tempo è davvero tanto, e soprattutto non è un percorso sano, rischieresti poi di riprendere tutti i kg persi, con anche gli interessi, trascorrendo 5 mesi di fame e pressione, perchè dovresti abbassare molto, troppo le calorie, e non è sano! Io ti direi di seguire il programma della nutrizionista, ed eventualmente fatti seguire da qualcuno di competente anche per quanto riguarda l'attività fisica (non serve ammazzarsi di sport), ma soprattutto: goditi l'esperienza! Lo stai facendo prima di tutto per te, e per nessun altro!! Cerca una strada che sia sostenibile a lungo termine, soprattutto mentalmente! Che (purtroppo) sarà lenta, e piena di alti e bassi! Ma ti darà un sacco di soddisfazioni! Magari ora di luglio non saranno 20 kg, saranno 7, 10, o quel che sarà! Ma ti sentirai già molto meglio! E' già un ottimo inizio! In bocca al lupo!Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io non rispondo alla tua domanda perchè tutto dipende da vari fattori... Il tuo fisico innanzitutto, poi anche la professionalità della nutrizionista (da non sottovalutare) e lo sport. Sicuro se non fai attività fisica (molta direi, almeno 4 volte a settimana, e non parlo di camminate, che non fanno nulla, devi andare in palestra ed affidarti a qualcuno di professionale) non riuscirai a perdere molto peso. Inoltre, non soffermarti ai numeri ma misurati! Se fai attività fisica, il muscolo pesa più del grasso, quindi sulla bilancia puoi non aver perso numeri ma di fatto hai perso grasso. Quindi la nutrizionista dovrebbe quanto meno prenderti le misure oltre a pesarti (meglio ancora se ti fa la Bia)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non devi ndare nel panico ...c'è la farai sicuramente...anche io ho perso 20 kg in 5 mesi ...quindi stai tranquilla mettici tutto il tuo impegno e vedrai i risultati ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non dò una risposta alla tua domanda, perché è davvero molto soggettivo...però posso dirti una cosa: tu mettici tutto l'impegno del mondo...se arriverai a perderne 20 perfetto, ma se ne dovessi perdere 12-15...staresti comunque meglio con te stessa e ti sentiresti soddisfatta...quindi non fermarti al peso, non fissarti con il numero preciso, ma cerca di mangiare bene e fare camminate etc!

    FORZA, siamo con te!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ti sei presa un po’ tardi 😅 anche perché perdere tutti quei kg in così poco tempo non fa benissimo al corpo.
    Ricorda però che più sei negativa e ti stressi su questo pensiero, peggio sarà! Quindi cerca di viverla come un miglioramento della tua salute (perché a prescindere dal lato estetico, 20 kg di sovrappeso sono veramente tanti), e che sarà un percorso! Se ne perderai 20 bene, altrimenti continuerai dopo, ma non sfasciarti la testa se non li perdi tutti, o farai peggio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perdere 4 kg al mese é una bella sfida, soprattuto gli ultimi. Se non associ una moderata/intensa attività fisica dubito riuscirai a perdere questi kg. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione