Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Esperienza Atelier Emè Torino

Valentina, il 9 Dicembre 2022 alle 15:26 Pubblicato in Moda nozze 0 26

Ciao ragazze,

Oggi vi scrivo per raccontarvi un'esperienza allucinante fatta ieri da Atelier Emè a Torino.

Io sono di Milano, ma ieri siamo andati a trovare mia sorella e il fidanzato, che vivono a Torino.

Martedì andrò a scegliere l'abito, ma siccome mia sorella non potrà esserci, trovandoci di fronte ad Atelier Emè, abbiamo pensato di entrare a dare un'occhiata, giusto per vedere qualcosa insieme, senza provarli.

Veniamo accolte direi molto bene e l'addetta vendite ci ha accompagnate nel giro, spiegandoci come funziona comprare un abito da loro.

Io premetto, che non sono esattamente un fuscello, mi sto impegnando molto in questi mesi per dimagrire e la mia taglia al momento, è una 44, che direi rientrare in una taglia normalissima, ma mi sento comunque molto insicura.

Io ho esposto questa mia insicurezza all'addetta e lei mi ha detto di stare tranquilla, perchè loro trattano anche taglie IMPORTANTI come la 44 o la 46. Di stare tranquilla, perchè comunque per lo stress dimagriamo tutte, che una volta ha avuto una sposa con la 46, che aveva scelto un abito a sirena, che per via della taglia, non le stava molto bene, ma prima del matrimonio era dimagrita e durante la prima prova indossava una taglia 40 e allora lì si, che era diventata una gnocca.

Io non sapevo più che cosa dire o pensare, cioè mi sono sentita totalmente inadeguata e ovviamente ho le paranoie a 1000 per le prove di martedì.

Non ho appuntamento in un loro negozio e dopo l'esperienza di ieri, è ufficialmente depennato 😱

26 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Dicembre 2022 alle 15:59
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale Atelier Emé dipende molto dalle commesse, so che in un outlet hanno cambiato tutte le commesse dopo che hanno ricevuto varie lamentele dalle clienti.
    Per quando riguarda la taglia, sei perfetta così come sei! Non è il numero sulla taglia dei pantaloni o del vestito a farci gnocche. Però non scegliere un abito pensando "dimagrirò ancora", perché non puoi sapere come andrà, dei due aspetta ancora un po' prima di prenderlo, vai 6/7 mesi prima.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto questo problema ma mi sono ugualmente trovata male (a Roma). Ho provato parecchi abiti devo dire, ma la commessa davvero non è stata carina con me, a un certo punto ha iniziato a stizzirsi perché io dicevo "bello l'abito" e secondo lei invece dovevo dire che ero bella io con l'abito 🙄 e mi diceva che io non avevo l'approccio giusto perché non mi emozionavo. Mi ha fatto sentire sbagliata e quando sono uscita avevo mille paranoie, pensavo che forse stavo sbagliando tutto e che non avrei mai trovato il mio abito. Cosa che ovviamente non era. Direi che possono avere anche gli abiti più belli del mondo (e non è così) ma devono assolutamente rivedere i modi delle loro commesse su tutti i fronti. Vedrai che troverai altri negozi dove ti tratteranno benissimo e ti faranno sentire una principessa ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sei la prima che mi racconta di esperienze simili da Atelier Eme, nel mio caso non di Torino, proprio per questo ho deciso di non rivolgermi a loro anche se erano nella mia lista di negozi preferiti 😤 ormai vai all’appuntamento e magari sarai seguita da una commessa migliore, e al massimo sai che cercherai altrove. Ricordati che è l’abito che deve valorizzare te e non viceversa, io porto una taglia 50 e l’abito che ho scelto mi fa sentire bellissima e a mio agio ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi rispondeva così, avrei lasciato l’atelier in tronco. Non è possibile che nel 2022 si debba ancora sentire che una taglia 44-46 è “importante”. Gira atelier della tua zona, vedrai che troverai qualcuno che ti seguirà con garbo e gentilezza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto con il presupposto che essere magri non vuol dire essere belli.
    Vogliamo ricordare la favolosa Marilyn Monroe che indossava una splendida 44 ?
    Conosco ragazze che con la loro 48 sono splendide!Non farti problemi di nulla , davvero . Siamo legati e vincolati agli stereotipi dei media , delleModelle con la 38 . Sirena o abito ampio , dipende dalla forma del tuo fisico non dalla taglia, dal tuo gusto e soprattutto da come ti vedi 🥰 Sei andata solo nell’ atelier sbagliato secondo me . Vedrai che in un altro ti faranno sentire una principessa 🥰❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più di una volta sono entrata nel atelier di Emè di Milano per curiosare più che altro gli abiti da cerimonia e sono stati sempre molto gentili ☺️ comunque essere magri non è sempre sinonimo di bellezza, inoltre se si ha una taglia 44 non si è grasse, cerca di non farti paranoie per delle venditrici stupide 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutto! Ma che modi sono?! Avrei così tante cose da dire a questa commessa…
    - sei gnocca solo se indossi una 40?!
    - 44 e 46 sono taglie importanti?!Ma soprattutto “chi è lei per giudicare?”.
    Valentina, non disperare ok? 44 è solo un numero, non è quello a renderci belle o brutte. Troverai un abito che ti veste bene e che ti fa soprattutto sentire bene. E con quell’abito il tuo FM ti guarderà e si innamorerà ancora di più. Perché lui ama te e non la tua taglia
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio il modello Nicole è meraviglioso, l’ho provato anche io ma poi ho optato per un altro… però son sincera, mi è rimasto nel cuore
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu fai bene, perché non si devono proprio permettere di trattare così le ragazze, specialmente se si sceglie il vestito da sposa… una ragazza di vuol sentir speciale! Ti dicevo solo che se ti erano piaciuti dei vestiti non ti far abbattere da questa persona poco professionale ma prova a cambiare atelier perché éme ha veramente dei bei vestiti e per fortuna ci sono anche commesse educate ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh. Nel senso, a parte l'indiscutibile indelicatezza della commessa, io nel mio atelier avevo provato un Nicole ovviamente più piccolo della mia taglia ma che poi hanno rifatto su misura per me. Senza problemi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi spiace molto per la tua esperienza, ti consiglio di recarti nel punto vendita di Milano o Bergamo, perché non sono così fuori luogo le addetta alla vendita…credo tu abbia proprio sbagliato punto di vendita!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non sono le taglie proposte e m’interessa poco, considerando che in ogni caso, rientro perfettamente.
    Il problema è l’approccio e il modo in cui ha parlato di altre spose che non avevano una taglia 38.
    Ovviamente quando parlavo di fare una segnalazione, intendevo proprio fare una segnalazione all’azienda per questa specifica addetta, ma lascio perdere e sicuramente non ci entrerò mai più, perché non tollero atteggiamenti discriminantori. Non so in che atelier sei stata, ma per ciò che ho potuto leggere sui siti di Pronovias e Nicole spose, i loro abiti arrivano fino alla taglia 64 o 68, non ricordo con esattezza
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei sicuramente ha sbagliato e su questo non si discute! Però non ho visto abiti sopra la 50 negli atelier che sono stata!ho acquistato 2 abiti éme e le commesse sono state stra gentili! La colpa è della commessa che è incapace di fare il suo lavoro…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato da Pronovias e Nicole spose, li arrivano fino alla 68, quindi direi proprio che per fortuna, non dappertutto hanno questa politica così denigrante 🤦🏻‍♀️
    Spero martedì di riuscire a trovare qualcosa che mi faccia emozionare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho i brividi, sicuramente quando prenderò appuntamento per la prima prova, al telefono dirò la mia taglia e chiedo se possono propormi qualcosa altrimenti mi evito anche la gogna! Mi è bastata tutta la vita di sentirmi una merda quel giorno vorrei andasse tutto bene, che nessuno desse l'ultimo colpo di grazia alla mia instabile autostima!

Comunque Valentina, stai tranquilla che troverai chi saprà farti sentire una principessa e saprà consigliarti sul tuo corpo, sul fisico, carnagione; ci sono cosi tanti modelli e tessuti che sicuramente sapranno valorizzare al meglio la tua figura Smiley heart Facci sapere Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bella domanda! Senza parole! 😅
    Avevo quasi pensato di fare segnalazione all’azienda, ma se arrivano fino alla 48 e solo su alcuni abiti alla 50, direi che la loro filosofia, si è capita benissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vomit-puke.gif

Questa sono io mentre leggevo!!

Insomma, io attualmente sono una 48. Spero di rientrare nella mia taglia, ovvero la 44!

Boia ma questo trucco non lo conoscevo, che per l'ansia si possono perdere fino a 3 taglie! E quando si inizia di preciso a dimagrire? Smiley ups

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi assolutamente demoralizzarti... la commessa che ti ha seguito era veramente inadeguata e fuori luogo... purtroppo in questi posti diciamo così d'élite sono impostati in maniera sbagliata anch'io sono di Torino e sono andata in un un'atelier non d'élite ma cmq molto carino e con abiti bellissimi a prezzi gusti dove ho trovato una commessa meravigliosa cmq la taglia 44 e normale e giusta quindi vai serena che la sbagliata non sei tu e goditi il momento fantastico della scelta un'abbraccio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che certe omuncole dovrebbero sapere meglio di noi che magari non lavoriamo nell’ambito dell’abbigliamento che lo stare bene o meno con un vestito non è solamente una questione di taglia,ma anche di conformazione fisica (es:io sono a triangolo rovesciato e pur portando una 38 perchè sono anche bassa ho sempre odiato le mie cosciotte muscolose nettamente in contrasto con la vita stretta,eppure con i tubini e i sirena sto bene🙈)io ti dico di non prefissarti dei limiti,soprattutto se imposti o forzati da terzi…tu prova un po’ tutto e vedi cosa scegliere 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero proprio 😪 però sono un po’ in ansia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché a me, la 44 non sembra una taglia importante. Io per importante intendo una taglia forte, non una taglia che trovi in qualunque negozio 😵
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a depennarlo, tranquilla che fortunatamente esistono anche commesse brave e sincere nel loro approccio, che sapranno metterti a tuo agio. Se trovi persone che non ti piacciono depenna e vai oltre.

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me spaventa il fatto che ti abbia detto “44 taglia importante” 😨
    Dovrebbero aiutare a far sentire a proprio agio le persone e non il contrario.
    Tu cambia atelier assolutamente e lei deve assolutamente cambiare lavoro 🫣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte queste venditrici sono proprio stupide 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, a comprare un'affettatrice per togliermi i rotolini 😂😂

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Questa è pubblicità regresso. Magari l'addetta alle vendite era convinta di incoraggiarti 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione