Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claire 🌺
Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia

Esperienze come invitate

Claire 🌺, il 21 Aprile 2020 alle 18:19 Pubblicato in Prima delle nozze 1 40

Ciao ragazze, sinceramente,

partecipando ad altri matrimoni come invitate, ci sono stati dei dettagli che non vi sono piaciuti?cose che non ripetereste mai e poi mai, O avete notato delle lacune, che, a vostro parere, hanno reso meno 'bello' l'evento?se sì, cosa in particolare?


40 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Aprile 2020 alle 19:15
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente penso che ogni cosa sia soggettiva. Esempio ai matrimoni che ho partecipato io alcune cose che non mi sono piaciute specialmente gli ultimi due che to partecipato che poi erano anche miei cugini.
    Poco coinvolgimento.
    Ti dico che non ho la foto insieme agli sposi entrambi dei miei cugini. Esempio la prima cugina che si è sposata ha fatto le foto solo con chi diceva lei. Alcuni zii si altri no. Alcuni cugini si altri no e non mi è sembrato giusto. Come sono famiglia loro lo siamo pure noi. Invece quest altro cugino che si è sposato ad ottobre 2019. Non siamo stati per niente coinvolti, è stato un semplice pranzo. E nemmeno qui nessuna fotografia. Per giùnta la bomboniera ci è stata data anche in maniera molto apatica. La signora della musica in poche parole ci ha cacciato via dalla sala dopo aver mangiato la torta e loro stavano lì in piedi a dare le bomboniere. Per quanto mi riguarda io sono stata molto chiara anche con la ragazza della musica che voglio Coinvolgimento PER ME TUTTI GLI INVITATI DEVONO SENTIRSI COINVOLTI E COME FAI A JON FARE LE FOTO CON GLI INVITATI DAI? Ma come si fa onestamente. Scusatemi ma questa è una cosa che non tollero. Io se sono invitata al matrimonio è perché a te fa piacere la presenza no per la busta con i soldi detto con sincerità. Sopratutto se si è di famiglia dico. Con questo si ho odiato queste cose.
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In ordine: 1) attese infinite e senza senso 2)il fotografo dirige tempi e spostamenti di sposi ed invitati 3) il filmino del matrimonio da vedere alla fine della festa

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, abbiamo fatto così anche noi!!
    Il ricordo di quanto avvenuto a quel matrimonio è rimasto impresso sia a me sia a mio marito, quindi è stata la prima cosa che abbiamo chiarito con la nostra location!
    In effetti partecipare a matrimoni prima del nostro ci è servito per notare alcune cose, che prima non avremmo considerato...
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa bruttissima, infatti è consigliabile chiedere l'esclusiva per l'intera giornata così da non avere brutte sorprese! Io ho fatto così!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi sono mai piaciuti j matrimoni senza musica e/o intrattenimento...il matrimonio deve essere anche un momento di festa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che sia a me che il mio fm ha dato sempre fastidio è attendere troppo a lungo e affamati (in piedi) l'arrivo degli sposi; se ci si dilunga con le foto si dovrebbe aprire il buffet. In generale anche l'eccessiva distanza tra chiesa e location. Musica troppo alta a tavola e conseguente impossibilità di conversare. Cene/pranzi infiniti seduti. Poi oh se il cibo è buono... si è a metà dell'opera... si tende a ricordare con piacere come si mangia, poi credo che il testo lo facciano location e intrattenimento.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno su tutti: i pranzi infiniti. Quanto tempo sprecato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aggiungo a chi critica la lunga attesa degli sposi, impegnati a farsi fotografare. L'ho sempre trovato un atteggiamento di pessimo gusto: capisco che gli sposi sono i protagonisti della giornata, ma a mio parere dovrebbero essere anche i padroni di casa. Lo sento come se uno mi invitasse a casa sua e poi se ne andasse dicendo "devo fare delle commissioni, ma torno subito. Intanto mangia un po' di salatini e bevi il vino". Cari sposi, non fatevi aspettare!!

    E poi le solite cose: troppo cibo a scapito della qualità, vini scadenti, tempi di attesa lunghissimi fra una portata e l'altra... sposi troppo preoccupati della riuscita dell'evento e quindi poco rilassati...

    Personalmente poi non amo la musica sparata in continuazione dall'inizio alla fine e preferisco la spontaneità agli animatori di professione, ma questa è una questione di gusti...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo i vostri messaggi mi sono venute effettivamente in mente alcune cose che mi sono state proposte da vari ristoranti / catering poi esclusi:

    - buffet senza posti a sedere per quasi tutti. Non dico i tavolini perchè ci si può arrangiare (scomodo, ma si può fare) tenedo piatto e bicchiere in mano, ma almeno un posto a sedere che siamo panchine, pouf, sedie basse, sgabelli alti. Ma secondo me un appoggio più o meno per tutti ci deve essere

    - assenza di musica: questo mi è capitato ad un matrimonio in cui ero invitata. Nessuna musica durante il ricevimento, sentivi solo il chiacchiericcio (o peggio ancora a volte) il silenzio dei tavoli accanto

    - pranzi infiniti: fortunatamente è capitato più raramente negli ultimi anni, però io preferisco fare una mezza doppia portata (anche impiattata insieme) piuttosto che due piatti per portata. Si finisce per mangiare un sacco e sprecare ancora di più

    - ricevimenti infiniti: sono d'accordo con chi dice che matrimoni troppo lunghi poi stufano. Io conto di sposarmi per le 11.30 e massimo per le 19 vorrei aver tagliato la torta! Però non vorrei nemmeno dover cacciare gli ospiti, perciò abbiamo eliminato subito i ristoranti che ci offrivano un servizio a termine o chiedevano un extra per non poter usare la sala per la cena.

    Per il resto ritengo che il cibo e il servizio siano molto importanti, ma forse il giudizio può essere in qualche modo personale: ciò che piace a me può non piacere a qualcun altro e viceversa.

    Temo che sia sempre difficile accontentare tutti, perciò l'importante è che gli sposi siano contenti della giornata!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location troppo lontane, cerimonie interminabili, cibo non particolarmente buono o vino di scarsa qualità...sono stata a un solo matrimonio di sera e a mezzanotte hanno dovuto smettere la musica, abbiamo ballato mezz’ora scarsa...non mi piacciono le donazioni in beneficienza al posto delle bomboniere, soprattutto quando per tutto il resto non si è basato a spese e sprechi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successo ad un matrimonio di amici! Mi è spiaciuto un sacco per loro, perché oltretutto uscendo abbiamo pure incrociato sposi e invitati dell’altro matrimonio😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda Smiley smile allora in generale tutti i matrimoni a cui sono stata sono stati sempre piacevoli, dico la verità non sto lì a cercare il difetto o una critica, piuttosto mi godo il momento di gioia degli amici che si sposano. Però se proprio devo trovare una cosa che disapprovo, direi l’eccessiva durata di tutto l’evento. Va bene festeggiare ma personalmente considerando preparativi, cerimonia, aperitivo, antipasto, cena, dolci, torta, un po’ di danze e bouquet, credo che dopo 10/12 ore sia un po’ stancante. Per cui trovo superfluo voler fare una serata tipo discoteca proseguendo i balli fini alle 4 del mattino fra stanchezza e dolore ai piedi 😅 però capisco anche che tante persone invece desiderino proprio questo super party, ed infatti per rispetto per gli sposi sono sempre rimasta fino alla fine o quasi!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sinceramente non ho partecipato a molti matrimoni... Cioè sono stata al matrimonio della figlia e del figlio del cugino di mia mamma (al secondo io e mia sorella eravamo le damigelle), ma si sono sposati 20 anni fa, quindi a 9 anni di matrimoni non ne capivo una mazza 😂 Poi sono stata ai matrimoni delle mie amiche. Una si è sposata nel 2016 (io damigella anche lì) e l'altra ad Ottobre 2019. Diciamo che nel compenso sono rimasta contenta di tutti e due i matrimoni, ma mi sarei aspettata qualcosa di più "wow", soprattutto conoscendo l'amica sposa del 2016, che è una ragazza tutto pepe. E poi beh, il matrimonio di mia sorella nel 2018, della quale ero testimone...su quello niente da dire: è stato un sogno ad occhi aperti (e non lo dico solo io)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo due cose non mi sono piaciute: l'attesa lunghissima degli sposi prima del buffet e un pranzo che è durato circa 7 ore senza intrattenimento. Stare seduta tanto tempo, senza possibilità di fare altro, alla lunga è noioso.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che è tutto un po' soggettivo. Nel mio caso ad esempio, non sono una molto puntigliosa su quantità e presentazione del cibo quando partecipo ad un matrimonio, ma do più alla festa e all'intrattenimento di per sè. Ci sono stati matrimoni a cui ho partecipato in cui non c'è stata alcuna occasione di ballare e/o cantare (spazi ristretti, scelta degli sposi, musicisti poco coinvolgenti) che per me è fondamentale per non annoiarmi. Ma ovviamente è soggettivo come dicevo. A parte questo trovo che tutto il resto sia una scelta in base al gusto degli sposi, bomboniere comprese, per cui nient'altro mi ha mai turbata, anche se non avrei fatto la stessa scelta.

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sopporto quando ai buffet non ci sono abbastanza tavolini per appoggiarsi e bisogna arrangiarsi mangiando in piedi con tutti i disagi del caso. Una cosa che noto subito, inoltre, è il cibo. Penso che sia una priorità di tutti e se si mangia male purtroppo è come se tutto il matrimonio andasse male, gli invitati non fanno altro che parlare di quello. Infine, non sopporto le cose “pacchiane”, le cose fatte così a caso senza nessuna cura.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - Location a più di mezz'ora di strada (due anni fa ben 150km di strada, solo andata!)
    - Pasti esagerati. L'anno scorso una cosa come: buffet, a tavola 15 antipasti (per carità, tutti bocconcini, ma pur sempre 15!), 4 primi, 4 secondi, macedonia e dolce. 4 ore abbondanti seduti a tavola, da morire!
    - Intrattenimento per adulti con canzoni cartoni animati: anche no! adoro le canzoni dei cartoni, ma non sono consone ad un matrimonio
    - preghiera prima di sedersi a tavola. L'ho trovato di poco rispetto per chi è di altra religione o non credente

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, non ti passa proprio per la testa! Laoro sfortuna è stata la mia "fortuna" se si può dire
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi in effetti è una cosa a cui non si pensa.. Cioè tutto vai a pensare fuorché a questa brutta eventualità. Però è vero.. la sicurezza innanzitutto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tra l'altro l'ho scoperto io andando alla macchina e non sapevo come dirglielo 😥 credo che la location debba provvedere ad evitare certe situazioni
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo questa cosa del cancello e dei ladri è veramente assurda.. mi spiace per gli sposi, ovvio ne hanno avuto la minima responsabilità
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente è tutto molto soggettivo 😉 Io ad esempio sono d'accordo con te sulla confettata.. Ma poi per carità sono scelte e gusti personali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio i buffet! 🙄
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutto☹
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era una prova di resistenza fisica😄😄
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e location a massimo 10 minuti di distanza, se uno rischia che il tempo vola e non si gode matrimonio con amici e parenti
    Gia un 40 minuti di foto poi 10 minuti penso che gli invitati 50 minuti aspettano volentieri
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata mi dispiaceva vedere invitati poco attivi e/o felici, dunque da sposa eviterei di invitare gente “che va invitata” e che non da un bel clima al matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè, incommentabile una situazione del genere. Noi per ovviare il problema abbiamo scelto un luogo a 15 minuti dalla chiesa, di cui 10 sono di tangenziale Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo può secondo me far rovinare matrimoni e onestamente mi è capitato da invitata
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace la confettata ; non viene apprezzata come dovrebbe
    Meglio matrimoni di giorno; ti vivi la giornata intera mentre la sera finisce presto a mezzanotte ; dopo taglio torta la gente è stanca e vanno via
    Sono considerazioni mie personali Ognuno ha i suoi gusti
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopocena quindi festa, sala da ballo scherzi ecc. Zero sedie e quasi 200 persone... 22 di sera dopo una giornata in piedi 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione