Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia

Famiglia ed organizzazione

Roberta, il 5 Luglio 2023 alle 23:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buona sera, non riesco a dormire perché ho dei pensieri ma non voglio tediarvi con lunghi papiri. Vi chiedo, durante l'organizzazione del matrimonio avete/avete avuto delle cose che vi hanno dato fastidio dei vostri suoceri (o anche solo uno)? Se si, quali?

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Luglio 2023 alle 17:30
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fortunatamente abbiamo gestito l'organizzazione del nostro matrimonio da soli senza far intromettere nessuno dicendo che volevamo fare a tutti un effetto sorpresa. Questo ci ha consentito di organizzare tutto secondo i nostri gusti personali, senza stress, intromissioni, pretese, pareri entranti. Se avevamo bisogno chiedevamo consigli ai nostri genitori. Poi fortunatamente i nostri non sono persone entranti come carattere, non lo avremmo sopportato.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me rendere partecipi i propri familiari è una bellissima cosa.. E' ovvio che dipende dal rapporto che si ha con loro. Noi stiamo organizzando anche insieme a loro, ma teniamo noi "le fila" dell'organizzazione. I genitori e i parenti vicini sono sempre utili per consigli e pareri! Poi si è liberissimi di accoglierli o meno

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo coinvolto nessuno quindi nessuno ha rotto le scatole 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è un fastidio da quando la conosco ma ho imparato a lasciare correre e come sempre a fare di testa mia e ciò che più mi va a me
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo coinvolto nessuno nei preparativi proprio per evitare determinate situazioni.
    Mia suocera, con mia madre, sono solo venite alla scelta dell'abito perché lo ha pagato lei e mi è sembrato giusto.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera voleva che facessi sia il lancio della giarrettiera che il ballo con mio papà. Ha provato ad insistere. Le ho detto di no, non volevo, non mi interessava. Ps. La giarrettiera non l'avevo nemmeno e né a me né a mio papà piace ballare.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri a parte voler invitare tantissimi parenti😅, non hanno avuto richieste per il matrimonio 🙂

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei, per ora, non stanno minimamente partecipando Smiley xd non chiedono mai nulla, è sempre fm a dirgli tutto super emozionato, ma non mostrano troppo interesse

    Ti dirò da un lato meglio così, piuttosto che intromettersi, però è il primo figlio che si sposa voglio dire, un minimo di emozione

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, noi siamo del 97 e non ci sentiamo così tanto giovani per questo passo... Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti anche mio fratello è un 96 e fosse per lui si sposerebbe L anno prossimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahaha ma non siamo giovanissimi, abbiamo appena compiuto 26 anni Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no...ne restano fuori...anzi non ci chiedono proprio niente...ma loro sono così ...non si interessano a niente... meglio così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni avete? Mi sembra mia suocera che dice che è troppo giovane per diventare nonna (62 anni compiuti!)
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io purtroppo ci ho anche litigato con i miei suoceri un mese prima del matrimonio. Il motivo della discussione non era legato all’organizzazione delle nozze, ma alla loro invadenza (si presentavano a casa nostra a sorpresa senza avvisare). Pensa che mio suocero compariva anche alle sette di mattina, per bere il caffè e magari noi eravamo ancora a letto in pigiama. Un giorno non ce l’ho più fatta e ho sbottato malissimo. Ero tornata a casa dal lavoro, stanca, sudata marcia e già stressata di mio. Volevo solo fare una bella doccia e riposare. Me li sono trovati seduti al tavolo della cucina….mia suocera è una primadonna egocentrica, pensa di fare bene solo lei e già appena sono entrata in casa mi ha detto “Che faccia, ti vedo un po’ sconvolta!” Lei fa l’infermiera e si vanta sempre di essere fresca come una rosa nonostante le notti. E poi ha riso sguaiatamente. Invece mio suocero è prepotente, il classico “padre padrone”. Pensa che, secondo il suo genio, prima di decidere di sposarci avremmo dovuto chiedere il suo permesso. Stavamo insieme da otto anni, convivevamo da tre, ed eravamo entrambi più che maggiorenni. Voleva una carta bollata? 😅 Mio marito poco incisivo con entrambi, cosa che mi ha sempre infastidito. Di suo padre ha sempre avuto timore, anche adesso che di anni ne ha 37. Ci siamo chiariti prima delle nozze, ma è stata una discussione pesante. Mio suocero voleva annullare il matrimonio, dicendo che gli ho mancato di rispetto (lui tratta tutti a pesci in faccia, però con questa parola si è sempre riempito la bocca). Però la mia sfuriata è servita a non averli più in casa senza preavviso. Sono sposata da sette anni adesso, e non è più successo. Nel frattempo ci siamo anche trasferiti all’estero per sicurezza e mio marito se li è staccati un po’ di dosso 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no, ma perchè abbiamo scelto di non dire niente. Visto che abbiamo pagato tutto noi, non li abbiamo minimamente coinvolti! Ho coinvolto solo mia mamma perchè sapevo con certezza che non si sarebbe intromessa, ma mi avrebbe solo dato consigli utili, e così è stato! La scelta del mancato coinvolgimento dei miei suoceri è oltretutto partita da mio marito, conoscendoli bene........

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io credo che tutti abbiamo avuto e avremo da ridire con genitori e suoceri 🤣 è tutto normale, non dici nulla di strano!
    Loro si sono sposati circa più di 30 anni fa e diciamo che da quando si sono sposati loro le cose sono un po' cambiate!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin'ora no, anzi mia suocera ha detto al mio fidanzato che "il matrimonio è della sposa" - un po' estremo ma la adoro! 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fino ad ora no, ti dirò la verità. Loro inviteranno tante, tantissime persone perché è usanza loro ma oltre questo no. Io sono abbastanza fortunata ad avere dei suoceri non intromissivi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, credo sia normale onestamente, non tutti siamo uguali e i litigi o piccole discussioni e incomprensioni credo proprio siano quasi una prassi... Io inizialmente non mi sono trovata d'accordo con la mia futura suocera per piccole cose come budget (che tanto pagavamo noi quindi lei non c'entrava niente in questo) e età del matrimonio (per lei siamo troppo piccoli per sposarci), ma poi piano piano tutto è svanito e siamo entrati tutti quanti in armonia.. Le incomprensioni sono normali, non farti abbattere o sconcentrare da queste Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non si sono minimamente interessati all'organizzazione, non hanno mostrato alcun tipo di emozione.
    Ad oggi dopo un anno hanno visto il video del matrimonio e gli unici due commenti sono stati: che bel posto e è durato un po' poco il video.
    Ci sono rimasta male anche perchè il rapporto è sempre stato buono ma non ci hanno mai fatto un augurio o un complimento. E quando dico mai.. Intendo mai. Non ci hanno nemmeno ringraziato dei 4 gg passati in location tutto spaesato, post matrimonio.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente da quel punto di vista la stiamo vivendo bene,i miei sono gli “infiltrati” che spoilerano piatti,ecc perchè durante i ricevimenti lavorano in location e i miei suoceri non dicono nulla,anzi,ci pagheranno le fedi e il suocero ci farà il video del rito simbolico
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se ti può confortare non sei affatto l'unica. Quando il mio ftm mi ha chiesto di sposarlo le mie sorelle mi avevano preannunciato che ne sarebbero successe di ogni e purtroppo oggi mi ritrovo a darle ragione. Il matrimonio è un momento difficile da organizzare perché prevede il coinvolgimento di troppe teste e ognuno vuole prelevare o avere ragione. Consiglio: allacciate forte le cinture tu e il tuo fidanzato il resto è noia
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente nessuno ci ha detto niente, paghiamo noi quindi non vedo xk dovrebbero intromettersi nelle scelte!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma sinceramente io non mi posso lamentare di mia suocera perché non è una che si mette in mezzo, e il mio fidanzato non può dire niente di loro perché abbiamo dei genitori che non si mettono in mezzo, ansi ci aiutano a fare le scelte giuste, e poi ci stiamo pagando tutto noi e anche senza fare nessun debito!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi ce lo stiamo pagando tutto di tasca nostra
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente? Faccio finta di nulla perché se no dovrei discutere ogni volta e non le sto dicendo più nulla. Se chiede cambio discorso. Fm invece la manda a quel paese 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come state affrontando questa cosa? Io mi sento un po' sconsolata
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mio suocero non da dicembre che li abbiamo detto che ci sposiamo non ha mai detto nulla!! Pensiamo infatti che non verrà manco al matrimonio.. mia suocera invece ha da ridire su ogni cosa per i soldi!! Il vestito non va bene perché lo potevano prendere usato, il pranzo no bastava un buffet, la truccatrice no soldi inutili, il fotografo non ha senso che tanto abbiamo i cellulari e per finire fosse stato per lei non avremo dovuto invitare amici ma solo parenti anche che non vediamo e sentiamo da 20 anni!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei fare una playlist 😅 i miei hanno provato a dire la loro su: location, invitati, orario, luogo, cibo, bomboniere… la famiglia di fm ha provato a imporsi su: invitati, abiti, location, cibo, tavoli, e trucco/parrucco. Ovviamente le idee nostre erano in contrasto sia con la maggior parte delle idee della mia famiglia che della sua. Alla fine abbiamo preso i loro consigli e fatto le nostre valutazioni, fondamentalmente andando in giro da soli e comunicandogli solo alla fine le nostre scelte, motivandole (non siamo pazzi, abbiamo solo gusti diversi😂). Insomma, un macello! L’unico modo per uscirne vivi è non farsi sopraffare e fare squadra voi 2! A voi cosa sta dando fastidio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione