Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2015 Torino

Farcitura della torta: quale scegliere??

Serena, il 1 Dicembre 2014 alle 17:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34

Aiuto ragazze ho bisogno di voi!! sono alle prese con la wedding cake ma non so che gusto scegliere..ce ne sono troppi!!!! voi che gusto avrete o avete avuto per la vostra torta nuziale? avremo una vedding cake quindi dobbiamo scelgiere la farcitura adatta. io per ora avevo pensato a strato di pan di spanga, spuma di nocciola, granella di mandorle caramellate ,spuma di nocciola e pan di spagna. Voi cosa avete scelto? help!!!!

34 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 2 Dicembre 2014 alle 21:53
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioccolato bianco!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Aosta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pan di Spagna con crema All vaniglia e lamponi interi in mezzo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crema chantilly!!piace a tutti e secondo me è la più adatta dopo un ricevimento..creme troppo elaborate potrebbero appesantire!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che sento di darti è quello di scegliere una farcitura semplice, non a tutti piacciono i gusti particolari.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-) ... Ti capisco ...il mio FM adora il cioccolato al latte xke il cioccolato amaro non lo fa impazzire...e quindi abbiamo optato sempre x il cioccolato marrone ma al latte :-)

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio le meringhe tre che buoneeeeeeeeeee
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellaaaa!! A me il cioccolato al latte nausea un po' ma il mio fm mangerebbe solo cioccolato bianco ahahaha a lui piacerebbe un sacco!!! Con il caramello poi proprio di rotolerebbe per terra dalla bontà!!! Ahahah
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Concorfo. Piace alla maggior parte questa torta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io penso sceglierò una cosa del genere, piace a tutti!

• Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classica pan di spagna crema chantilly, panna e frutti di bosco con le fragole.
    E' molto buona e leggera!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi era pan di Spagna, crema chantilly, goccie di cioccolato e meringhette. Scelta da mio marito Smiley tongue
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pan di spagna con doppio strato di farcitura:

- 1° strato con pere caramellate, ricotta e scaglie di cioccolato;

- 2° strato mousse al cioccolato.

Lo abbiamo assaggiato giovedì ad un evento in cui appunto dovevamo scegliere la wedding cake e lo abbiamo scelto immediatamente..pensavo fosse nauseante, invece non lo è per niente! A noi è piaciuto tantissimo.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per un pan di spaga al cioccolato con una crema di nocciola, interamente ricoperta da panna montata Smiley tongue
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo faremo crema chantilly con gocce di cioccolato e senza liquore...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono preoccupata per la base. Mi viene buonissimo il PDS, ma per l'assemblaggio di tutti. Anche se forse fare chantilly e fragoline per tutti sarebbe meglio. Bohhhh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

torta americanaNoi avremo anke la wedding cake americana questa qua x la precisione xo con 3 piani in più...ed il gusto scelto è cioccolato al latte e caramello...quando ho visto questo gusto l'ho scelto subitoSmiley tongue

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei la farcitura di fragola .. perchè i ns colori son il bianco e il rosso!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah te credo!!! Come 5 strati di torta da preparare chi non lo sarebbe?? Ti dico solo che quando preparo io dei dolci 1 volta su 2 mi ritrovo a piangere davanti al forno guardando la disfatta totale del mio lavoro ahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 5 piani, tutti diversi credo: Muss al cioccolato e nocciole con bagna alla vaniglia, chantilly e fragoline con bagna alla fragola, alchermes e crema( per mio suocero ), pan di Spagna al cioccolato con bagna alla crema di burro e poi non lo so. Saranno i tre gg più lunghi della mia vita. Sono più in ansia per la creazione della torta che per il matrimonio. Ahahah
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere buona quella che hai scelto. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pan di Spagna, crema chantilly e frutta fresca (fragoline e frutti di bosco).. poi sarà guarnita con panna e frutta xke d'estate la pasta di zucchero rischia di cedere..e poi a me e Fm non piace x nulla... Smiley smile
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposero in estate in sicilia e con il caldo che spero fara non posso scegliere una torta troppo elaborata anche se io le adoro.penso che faremmo la tipica con pandispagna farcita con chantillye fragoline di bosco anche se mi piacdrebbe di piu con i lamponi o i frutti di bosco.per farsi pasare la voglia a chi avra voglia di altri tipi di torte ci sara un ricchissimo buffet di dolci con circa 12 torte diverse e poi anche tanti altri dolci!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihih io ci sto pensando in questi giorni che la cake designer mi sta facendo le bozze per la torta e ci ha dato 3 assaggi e ce ne piaceva uno ma sentiamo che manca qualcosa.. E a pensarci anche io in questi giorni ho sempre l'acquolina in bocca ahahaha
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gnammmmmmm il mio gusto preferito!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati sul classico.. abbiamo scelto millefoglie chantilly e gocce di cioccolato!!!

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo a pistacchio :Q
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Serena...non avevo ancora pensato all afrcitura ma con la tua descrizione stanotte so già cosa sognerò....Senza dubbio sogni d'oro Smiley winking Complimenti per le scelte... Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l ideale è chantilly e fragoline... rinfrescante adatta ad un dopo cena
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni festa che mi ha avuto protagonista (comunione cresima 18esimo e compleanni vari) il gusto é sempre stato pan di Spagna, crema chantilly e fragoline di bosco!
    I gusti cioccolattosi sono senza dubbio golosi...ditemi chi non ama la nutella Smiley laugh, ma a fine pasto matrimonio credo che qualcosa di delicato alla frutta sia più "rinfrescante"
    Il mio dolce preferito è però la delizia al limone... Quindi penso che proporremo torta e mini porzioni di delizia al limone...
    La torta deve piacer a voi Smiley laugh magari
    fatevi preparare delle mini porzioni da assaggiare in diversi gusti... Così poi non avrete dubbi sulla farcia. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii fidati
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti era davvero buonissima nell'assaggio. mi ha fatto questa spuma perchè mi ha detto che per luglio fare la crema di nocciola poteva rimanere un po' pesante però solo quello sapeva un po' di poco a parte per lo strato centrale di nocciola appunto quindi sto cercando qualche cosa da aggiungere!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa mi sembra davvero buonissima!!! io adoro la nutella!!!!!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione