Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mazzoli
Sposa Principiante Giugno 2024 Rimini

Fede da 9 o 18 carati

Mazzoli, il 8 Aprile 2024 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ciao le fedi ce le regalano i testimoni. Tra 18k e 9k ci sono quasi 400€ di differenza. Ci dispiace far spendere un sacco di soldi ai testimoni quindi forse siamo portati ad "accontentarci" della 9k. Chi di voi ha la fede così? Grazie

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Aprile 2024 alle 23:55
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18k!!! Prese!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto opterei per una 18 carati anche più piccola in grammatura! Ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Mazzoli
    Sposa Principiante Giugno 2024 Rimini
    Mazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Direi che siamo davvero mosche bianche... andiamo contro a tutta la tradizionalità 😅 e abbiamo avuto diversi scontri con famiglia ed amici per questo. Tutti si aspettano di vederci sposare e noi inveve arriviamo già sposati e facciamo solo la festa...insomma eliminiamo la parte "noiosa" che teniamo solo x noi due...😅. Vabbè è un pò anti convenzionale e di facile giudizio . Cmq ora ci penso e in caso chiedo di fare la mia di 18 e quella del mio futuro marito da 9. Lui non credo la indosserà 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in gioielleria e tutti i gioiellieri dove siamo andati ci hanno detto che 9Kt non è oro..
    Abbiamo scelto di andare in gioielleria e spendere meno possibile per i testimoni, ma ora valuteremo, al massimo noi metteremo una quota
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per voi le fedi sono importanti? Ho visto che vi sposate con rito civile, quindi lo scambio delle fedi non è obbligatorio. Noi ad esempio non l'abbiamo fatto, non diamo nessuna importanza al fatto di avere una fede al dito e per questo non le abbiamo nemmeno comprate. Per non dire che esistono altri metalli oltre all'oro... insomma, ragionate se le volete davvero oppure no. Mica è obbligatorio che i testimoni regalino due fedi. E, a proposito, complimenti per la decisione di fare la festa senza il rito simbolico, mi sembra molto più onesto nei confronti degli invitati.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rinunciate a qualc'altro meno fiori che ne so ma le fedi sono essenziali dovrebbero durare tutta la vita... mia nonna ha tenuto la fede al dito per ben 72 anni ...ed è ancora integra perfetta..

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non accontentatevi per una cosa che dovrete indossare tutta la vita!
    Piuttosto mettevi voi la differenza
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla fede non ci si accontenta!Se non ve la sentite di far spendere troppo ai testimoni piuttosto aggiungete voi la differenza.Capisco perché le nostre fedi sono costate più di 900€ e non è poco,se i testimoni non se la fossero sentita avremmo capito e pagato noi.Ci tenevamo molto alle fedi,si indossano(si spera)per sempre!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fede si porta tutta la vita (si spera), quindi non dovete assolutamente accontentarvi.

    Al vostro posto pagherei la differenza

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto ci tenete voi alle fedi. Potete sempre mettere la differenza di prezzo. Però non accontentatevi 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto voi ci teniate. Non ci sono regole in nulla secondo me, quindi dovete fare ciò che avete nel cuore. L’importante è che la decisione presa non la sentite come un “ accontentarsi “. Non dovreste avere rimpianti. Nel caso vi rendiate conto che vorreste la fede più costosa, potreste mettere la differenza
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Arezzo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è la protagonista ed è per sempre! Ridparmiate su allestimenti vari che durano un giorno ma non sulla fede
    • Rispondi
  • Mazzoli
    Sposa Principiante Giugno 2024 Rimini
    Mazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. In effetti al mio futuro marito non importa poi più di tanto. Lui nemmeno le voleva. Il nostro sarà un matrimonio fuori dall'ordinario perché faremo la cerimonia civile in forma privata 2 settimane prima e poi SOLO il ricevimento con 200 persone SENZA ripetere la cerimonia simbolica.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede dura tutta la vita, e la indosserete tutti i giorni. pensateci bene e parlatene con i vostri testimoni. Sl massimo potreste integrare voi…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la voce fuori dal coro, secondo me dipende da quanto è importante la caratura delle fedi per voi. A me ad esempio non importa molto, prenderemo le fedi per tradizione ma non sarà il prezzo dell’oggetto a determinare quanto sarà solido il nostro matrimonio 🙂 se per voi è importante allora vale la pena aggiungerci la differenza ma se non ti importa vai tranquilla con quelle meno costose
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentarsi?! Ma scherzi?! Piuttosto la metterei io la differenza!
    La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che la 18kt è oro puro al 75% e il restante 25 altri metalli...mentre il 9kt solo il 37% di oro puro e per la maggior parte altri metalli.. io non mi accontenterei di una fede "scadente" per il timore di non far spendere soldi a qualcuno...

    Un testimone che si fa avanti per le fedi lo sa già che avrà da sborsare..quindi io non mi preoccuperei. Al massimo, il discorso che farei è "le fedi che ci piacciono costano X , se il prezzo è più alto del budget che vi eravate prefissati, la differenza la mettiamo noi" D'altra parte, se non le avessero regalate, le avreste acquistate voi? In questa maniera conviene a tutti, voi avete le fedi che vi piacciono, loro spendono il loro budget e voi spendete meno per le fedi che vi piacciono perchè il saldo lo mette qualcun'altro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18kt e tirate fuori la differenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che è una ‘cosa’ che deve rimanere per sempre con voi,ci si augura per tutta la vita e la terrete tra le dita, con cui ci farai di tutto ogni giorno. Io non mi accontenterei mai. Se proprio non riescono loro a dividere i 400 euro li metterei io, ma non rinuncerei ad avere delle fedi di qualità. Si acquistano una volta nella vita. È forse l’unica cosa su cui non scenderei a compromessi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non accontentatevi.. la fede dovrai indossarla sempre quindi deve prendere quella che più ti piace.. se.il budget che mettono i testimoni non basta pagare voi la differenza..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico come farei io, ma ovviamente la decisione è solo vostra. Io non mi accontenterei, forse perché so che resterei con il cruccio di non aver avuto quelle da 18 carati e di non poterle più cambiare. Piuttosto sceglierei le fedi che mi piacciono di più e con molta serenità direi ai testimoni che se il prezzo per loro è fuori budget integreremo noi ciò che rimane.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non lo consiglio ! La differenza la aggiungete voi 😅
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non accontentatevi! Piuttosto tirate fuori voi la differenza, però l’oro 9kt vale davvero poco!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione