Silvia
Sposa Novella Settembre 2022 Varese

Fedi

Silvia, il 20 Settembre 2021 alle 09:01 Pubblicato in Prima delle nozze 2 41
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte...

Abbiamo deciso di usare le fedi dei miei nonni..si sono amati tanto e per tutta la vita e per questo abbiamo deciso di usare le loro... Un pò per ricordo e un pò per buon auspicio.. L unica cosa è che sono diverse... Una è una mantovana(nonna) e una è una fede smussata ai lati... Sono dello stesso oro... Le abbiamo portare a far lucidare e sistemare e fare la nostra incisione... Voi cosa ne pensate? Io ero per avere le fedi uguali... Ma ci tengo tantissimo ad avere le loro...

41 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 20 Settembre 2021 alle 22:56
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    Che cosa meraviglia, non fa niente che non sono uguali perché sicuramente saranno uniche😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Lasciale così ❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    È sicuramente un bellissimo gesto ❤️ E poi se la differenza è minima cosa vi importa 😊 Avete avuto fortuna che entrambe vi stanno, perché non è così facile trovare la stessa misura! Io ad esempio non ho avuto l'idea di utilizzare le fedi dei nonni, e, anche se l'avessi voluto fare, non avrei potuto perché le nostre dita erano diverse!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    Penso che sia una cosa molto bella. Sono per lasciarle così, sarà l'incisione a renderle "uguali" 😍
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    Potresti far fondere l'oro e farne due uguali...saranno sempre le fedi dei nonni, in altra foggia😘
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    È una bellissima idea! Anche se sono diverse sarà bellissimo indossarle. Brava.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala

Pensavo di essere l'unica, ma mi fa estremamente piacere sapere che non è un'idea solo mia! 🤩 Anche noi avremo le fedi dei nostri nonni come simbolo di ricordo e buon auspicio: io userò quella della mia nonna e FM quella di suo nonno. Ovviamente anche le nostre non sono uguali, ma una volta ristrette e lucidate la differenza non si nota 😉

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Bellissima cosa complimenti🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    Trovo che sia una cosa bellissima 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Trovo che sia una cosa bellissima e sicuramente porteranno fortuna anche a voi Smiley ring

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala

Generalmente, preferirei avere delle fedi uguali però, in questo caso vanno benissimo anche così, visto che sono dei tuoi nonni! L'idea è veramente bella.

• Rispondi
  • Sarah
    Esperta Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    Ma è una cosa bellissima 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Anche questa sarebbe carina come idea... Ma penso che le terrò così☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Hai fatto bene a dire la tua e apprezzo tantissimo ☺
    • Rispondi
  • Gian Paolo
    Sposo Principiante Aprile 2022 Reggio Emilia
    Gian Paolo ·
    • Segnala

Se sono andate bene ai tuoi nonni.... saranno perfette anche per voi.

altrimenti fatele fondere e con lo stesso oro, come la fenice, rinasce il vostro amore. nuovo ma la continuazione fra le generazioni

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    Che bello, sarà come ricordarsi sempre che loro sono un esempio da seguire. Scelta di cuore top 😎🎉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Assolutamente, tu hai chiesto cosa ne pensassimo e io ho risposto, anche al fatto che per te è un problema che siano diverse. Poi ognuno fa ciò che vuole.
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala

Per me è una cosa bellissima anche se saranno diverse

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Perché perderebbe tutto il senso secondo me fonderle... Il mio compagno ha accettato appena gli ho chiesto se era un idea fattibile... Lui ha legato molto con mio nonno... E anche lui sa quanto era grande il loro legame e quindi ha accettato... Anzi anche se sono diverse lui non si è posto minimamente il problema... Poi penso che ogni persona scelga in base al cuore☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte❤❤
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Ma che meraviglioso gesto! Tenetele così anche se non sono uguali...voi conoscete il loro enorme valore!

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Che bella cosa!! Io le terrei così come sono anche se sono diverse
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    Bellissima idea, anche se le lascerete così come sono saranno bellissime!!!!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

A me sarebbe piaciuto molto fondere le fedi dei nonni per creare le nostre (non le avrei riutilizzate perchè tanto come modelli/misure erano molto lontane da noi e dai nostri gusti), però i genitori del mio fidanzato ci tengono a regalarci le fedi e quindi le compreremo nuove...

• Rispondi
  • Yvonne
    Esperta Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    Bellissima idea😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Si sì ❤️ Mi è venuto in mente di proportelo perché c’era un’altra coppia che appunto voleva fondere le fedi dei nonni 🥲 e così hanno fatto !
    Io non avevo oro di famiglia da fondere purtroppo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Si sì ❤️ Mi è venuto in mente di proportelo perché c’era un’altra coppia che appunto voleva fondere le fedi dei nonni 🥲 e così hanno fatto !
    Io non avevo oro di famiglia da fondere purtroppo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Complimenti!! Sono bellissimi🥰🥰🥰poi il fatto che li avete creati insieme hanno un significato ancora più bello🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Fedi 1

Fedi 2
    Certamente!!
    Ti ho messo anche la seconda foto dove si vedono le fedi vicino a una di oro giallo e una di oro bianco rodiato. Perché è davvero difficile spiegare come sia il colore naturale dell’oro bianco, prima della rodiatura. A noi facevano impazzire così.
    Mi piace anche il fatto che a me si abbinerà bene anche al solitario che ha la montatura di platino!
    Davvero molto molto soddisfatti ☀️❤️

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Penso che alla fine le terremo così come sono 🥰 però mi piacerebbe vederle!! Sono curiosa!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Silvia! Io trovo di base un pensiero molto bello e se a entrambi piace, assolutamente dovete farlo! Io e il mio compagno siamo andati letteralmente a crearci le fedi: un giorno intero in una accademia di oreficeria, il tutto finalizzato a creare i nostri meravigliosi anelli!
    Volendo potete decidere di fonderle e quindi come noi crearvi le fedi da zero con l’orafo! Cambierebbero solo forma ma la materia preziosa e affettiva rimarrebbe quella ❤️
    Ps: se vuoi ti posto le foto del risultato finale, sono due meravigliose fedi modello comfort Assolutamente belle quando quelle che trovi in gioielleria ma indubbiamente più speciali ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti