Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Fedi nuziali in metallo diverso

Sara, il 9 Luglio 2022 alle 21:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 46
Salvato
Ciao belle!!allora il mio ragazzo ha ordinato le fedi , per lui l'ha presa in argento( lui non la vuole mettere al dito perché li ha fastidio e non li interessa ) mentre per me in oro bianco.
Siamo stati criticati molto , ma noi sta bene così . Quante come noi ?vi prego non massacrate mi 😍😍

Anche noi

11%

32 voti

Assolutamente no

89%

258 voti

46 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 12 Luglio 2022 alle 17:29
  • Diletta
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bologna
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo nulla di male nella scelta di materiali diversi!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piaceva così perché no?😊 Le nostre le abbiamo scelte diverse ma entrambe con i 3 ori (giallo,bianco e rosa)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo deciso di farcele fare da un'artigiana.

Le abbiamo scelte in oro bianco, ma sono leggermente diverse a lui non piace lucida mentre a me piaceva un po' lucida ma comunque non la classica.

Alla fine ognuno l'ha voluta come più le piaceva, ed è giusto così, alla fine la porteremo sempre e ci deve anche piacere, e ci deve rappresentare.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito non potrà indossarla sempre perché per il lavoro che fa diventa pericolo, io spesso dovrò toglierla perché per lavoro le mani non devono indossare nulla ma abbiamo comunque scelto una fede in oro giallo classica. Non ci piaceva l'idea di farla diversa o di non averla. Poi ricordiamoci che l'importante è che vada bene alla coppia, tanto dopo il matrimonio nessuno farà più caso alle vostre dita
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi adoriamo l'argento e l'oro bianco ma la fede nuziale assolutamente oro giallo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece che assolutamente no direi: noi preferiamo averle identiche. Però è giusto così, ognuno sceglie quello che preferisce pur chiedendo vari consigli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi l'abbiamo presa uguale. Ma ognuno se la deve prendere come vuole. Se a voi sta bene così ben venga

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, noi le faremo entrambi di oro bianco ma cio' non toglie che voi dovete fare quello che ritenete giusto per la coppia, quello che vi fa piacere insomma, cioe' se va bene a voi, che importa come fanno gli altri??? Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ... Io invece sono giorni che me le sento ..poi sono in un periodo in cui sono suscettibile 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa gliene importa ai vostri "amici" di come sono le vostre fedi? Ma chi le guarda le fedi degli altri??? Boh, sono cose che non comprendo 🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare.
    Ma tu sai quale sia la verità insieme al tuo compagno, perciò "guarda e passa" cit.
    Magari è solo invidia la loro.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche metalli diversi, lui argento e io oro giallo
    Nessuno ci ha detto niente, anche perché cosa dovrebbe importare agli altri 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è un problema. Ma sai vengo sempre criticata io. Il mio amico ha detto che se Ale "sbaglia " è colpa mia , sono due gg che litighiamo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te non è un problema perché lo deve essere per gli altri…se vuoi una cosa uguale potresti prenderla tu come lui
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sentirsi dire che metto io le parole in bocca a Ale e che lui fa solo quello che dico io mi ha fatto molto male
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo di prenderle simili o abbinate, ma per un gusto personale, e sicuramente se non ci troveremo allineati prenderemo quella che preferiremo, a prescindere dal giudizio altrui! La vita è la vostra e le mani pure😎 nessuno può dirvi cosa sia “giusto o sbagliato”
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS monile non mobile 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ho imparato che la gente critica tutto, ogni singola cosa che può.
    Quindi a questo punto fate ciò che vi piace, fregandosene dei giudizi. La fede è personale, può non piacere e va a gusti, ma ripeto è un mobile che ha più un valore simbolico che altro.
    Noi le abbiamo scelte ieri insieme ai nostri due testimoni, sono in oro rosa e oro bianco, intrecciate, a me poi con 13 diamantini e al mio FM senza.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non le abbiamo ancora ordinate, ma sono dell'idea che se vanno bene a voi non ci devono essere problemi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, non vedo il problema, ognuno fa come preferisce...tra l'altro secondo me se non lo dicevate non se ne accorgeva nessuno.
    Noi le abbiamo uguali ma è stato un caso, mio marito era partito lamentandosi e quindi ero convinta che sarebbero state diverse...e invece alla fine l'ha presa di oro giallo come la mia...ma francamente chissenefrega anche perché dovendola portare sempre è giusto che ognuno scelga quello che preferisce
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai, per me le fedi devono essere completamente identiche come materiale, disegno e spessore (quindi niente fedi a grammi), ma non capisco perché siete stati criticati onestamente. Il mondo è bello perché è vario, le critiche onestamente ci possono stare quando uno dice cose fuori dal mondo, bigotte o da "mammine pancine piene d'amore", ma non è questo il caso, ognuno è libero di vivere il matrimonio come vuole, non stai imponendo agli altri di fare uguale 🤬
    Il solo appunto che ti si può fare è che l'argento purtroppo si graffia più facilmente rispetto a oro e metalli più duri, però se la mette poco è la scelta migliore visto i prezzi post guerra... Visivamente tanto la differenza si nota poco quando farete le foto dello scambio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono uguali, ma ci sta che ogni uno ha le proprie preferenze
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi oro bianco. E si, anche noi siamo stati criticati tanto (francamente non ne capisco il senso). Tutti a dire che la vera fede è quella in oro giallo, che oro bianco sembra una fedina, ecc insomma chi più ne ha più ne metta. Ma ovviamente è il nostro matrimonio, il nostro momento e ognuno deve fare quello che si sente di fare e che lo fa stare bene altrimenti sarebbe il matrimonio di qualcun altro e non il nostro. Le critiche fioccheranno ma amen. 🤣
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non capisco il motivo di 2 metalli diversi,tenendo conto che sono anche dello stesso colore...io a questo punto le avrei fatte entrambe in argento😉Però condivido il pensiero alla base che ognuno fa come gli pare!Neanche noi abbiamo le fedi identiche,anche se a prima vista lo sembrano...quindi chissene,nessuno deve dare spiegazioni agli altri per le proprie scelte!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda all’inizio fm non voleva l’anello perché non porta gioielli e fa un lavoro dove potrebbe essere pericoloso. Io però amo gli anelli quindi dovevo farmi fare una fede sarda in oro giallo allora l’ho convinto a prendersene una a poco in argento semplice. Quindi l’avremmo avuta non solo diversa ma con materiali diversi e a me non dava nessun problema.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace..! Fa però cio che ti rende felice a prescindere da cio che ti diranno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato assolutamente no ma ognuno fa come preferisce 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolata, non te ne curare!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono uguali (anche la grandezza è uguale abbiamo lo stesso dito) ma anche averle diverse come tipologia non cambia nulla. Alla fine è il significato quello che conta.
    Ho due amici che le hanno completamente diverse, non sono fedi classiche però.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà… magari, poi, anche lui come mio marito…scoprirà di non poter stare senza!!! 😄
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato anch'io "no" perché le avremo uguali, ma fate assolutamente bene a seguire quello che è più giusto per voi 🥰. La fede è un simbolo, l'amore è quello che conta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ale la voleva in acciaio ma l'ho convinto a prenderla in argento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali