Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Novella Giugno 2019 Catania

Fedi nuziali: oro giallo o oro bianco?

Flavia, il 16 Settembre 2018 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

Siamo in procinto di scegliere le fedi. Io non amo particolarmente l'oro giallo, preferisco quello bianco, ma devo ammettere che le classiche fedi sono d'oro giallo.

Cosa mi consigliate? Vado sul classico o seguo i miei gusti e le compro d'oro bianco?

Grazie Smiley smile

49 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 18 Settembre 2018 alle 09:33
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerato che devi portarla per tutta la vita, ti consiglio di scegliere quella che ti piace di più esteticamente.. il significato è lo stesso!

    Noi abbiamo optato per l'oro bianco Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per la tradizione quindi oro giallo.. inoltre l'oro bianco tende ad ingiallire..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati sul classico anche perché l'oro bianco richiede trattamenti periodici.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’oro bianco l’ho escluso a priori un po’ perché non mi dà l’idea di fede e un po’ perché su di me l’oro bianco ingiallisce tantissimo! Ma non amavamo neanche l’oro giallo...così ci siamo buttati sull’oro rosa! Potrebbe essere anche per voi un’alternativa!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede oro bianco mi sa più di fedina....preferisco la classica.
    • Rispondi
  • Fioralba
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Fioralba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Noi abbiamo scelto le fedi oro Bianco..
    poi è vero la fede classica è oro giallo.. però sono gusti 💍
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo scelte classiche in oro giallo, io non sono amante dei gioielli in generale , non porto bracciali, collane, orecchini nè tantomeno anelli! Porto solo qello di fidanzamento. Per il nostro matrimonio però siamo andati sul classico, per me è più rappresentativa, in oro bianco mi è sempre sembrata una fede normale..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi sceglieremo l'oro giallo... ti conviene provarle entrambi e vedere cosa ti piace di più

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte in oro bianco naturale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sconsigliato le fedi in oro bianco perché necessitano di manutenzione per restare belle ogni due anni. Noi le abbiamo scelte di oro rosa. Se devo essere sincera le fedi che sia oro giallo o oro rosa fanno un altro effetto rispetto a quelle in oro bianco e io ero convintissimo di volerle in oro bianco. Comunque quando le indossi capisci qual è il colore giusto per te!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo x il moderno l'abbiamo prese oro bianco e piatta... Sn bellissime 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le fedi sono gialle , come ce le avevano mio papà è mia mamma . Le nostre sono queste

    Fedi nuziali: oro giallo o oro bianco? 1
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, ti consiglio solo di vederle indossate! Solo così saprai qual è quella adatta a te, a voi! 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo! La fede del matrimonio deve essere così ....poi per carità sono gusti ovviamente
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convinta di volerla bicolore, un po’ bianca e un po’ oro giallo... ma quando l’ho indossata, non mi dava per niente la sensazione di avere una fede, sembrava un classico anello e basta! Alla fine l’abbiamo scelta completamente oro giallo, quindi il mio consiglio è di andare a provarne alcune... lo sentirete voi quale sarà quella giusta!☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo alle altre che scrivono che le fedi debbano essere in oro giallo , io l'ho presa giallo però se a te piace il bianco ti consiglierei il platino !! Non hai il problema della rodiatura che ogni tot di tempo devi fare altrimenti esce il giallino
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io me la scegliero come mi piace in barba alle tradizionali oro giallo non mi piace.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace solo l oro giallo! Infatti l anello di fidanzamento l ho voluto d oro giallo!! Non mi interessa di passare per anticaSmiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Campobasso
    Rosy:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io amo l'oro giallo ma le fedi le prenderò classiche.....
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oro giallo non piace e so gia che me.la prendero oro bianco.... il mio uomo sncegliera lui se la vuole in giallo o no
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi classiche sono le più belle e non passano mai di moda ...i oro bianco per i miei gusti non sembra una fede😜
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L oro giallo le classiche fedi sono quelle che siamo abituati a vedere di piu....e sembra che ci si lega all idea del concetto di vera fede molto di piu rispetto a fede di altri modelli addirittura,non solo colore differente!
    Opto per la fede classica che da anni si vede sulle mani di molti,di ansiani ecc....
    Poi sono gusti,non si determina da questa scelta la fede e la sua importanza....
    Puo essere fede anche solo in cotone😘 fai come ti dice il cuore
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco è senz'altro più giovane e moderno... Ma non mi finisce. Non mi sembrano fedi nuziali! Noi andremo sull'oro rosa, che alla fine si avvicina molto al giallo solo che è più "freddo" come colore. Giusto compromesso che dia comunque l'idea di indossare una fede nuziale!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Potenza
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo l’oro bianco e l’oro giallo non mi piace affatto!! Però le fedi le sceglierò in oro giallo perché le classiche fedi sono così! In oro bianco mi sanno di fedine di fidanzamento
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Foggia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'oro giallo non piace...infatti le prenderemo d'oro rosa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono di oro giallo, di altri materiali non mi sembra proprio una fede! Infatti le abbiamo prese così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto un po fuori dai denti se le fedi in oro giallo sono le classiche o meno chissenefrega! Fai quello che piace a voi!

    Noi le faremo in oro bianco, le faremo opacizzare e striare e non saranno tonde ma più squadrate quindi niente di "classico"

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l'oro bianco naturale non rodiato, é un giallo pallido, color champagne! Per noi è stato un buon compromesso tra giallo e bianco!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa VIP Luglio 2019 Treviso
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!!!! Comunque anch'io sto optando per il bianco..!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Foto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l'oro bianco, le ho provate anche in oro giallo, ma proprio non mi ci vedo, vredo che noi sceglieremo quelle in platino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese d'oro bianco e sono anche molto particolari! L'importante è che piacciano a voi, visto che le indosserete tutta la vita😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione