Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Aprile 2024 Perugia

Fedi nuziali: regalo o No?

Mara, il 10 Ottobre 2023 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Salve a tutti,

stiamo in questi giorni ragionando sulla questione fedi:

ce le facciamo regalare (scelte da noi) dai nostri testimoni oppure ce le facciamo fare, a nostre spese, da un orefice utilizzando l'oro che già abbiamo?

E se fosse l'ultima opzione, cosa ti fai regalare dai testimoni?

Modificato da Matrimonio.com

23 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 24 Ottobre 2023 alle 14:42
  • Giusi
    Sposa Principiante Maggio 2024 Verona
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il prossimo anno... ed abbiamo deciso di comprarle noi... senza nemmeno chiedere ecc... ciaooooo😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Aprile 2024 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le fedi le ha regalate mia sorella, nonché mia testimone.
    Il testimone di mio marito ci ha regalato una cena stellata con degustazione vini, che a noi fa molto piacere fare come esperienza perché siamo appassionati di vini e cucina.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle fedi decisamente costose ed abbiamo deciso di pagarcele in modo da non gravare sulle spalle altrui
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regala mia zia nonché mia testimone♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te le farei fare con l' oro che giá avete😉
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo obbligare ad una spesa quindi sin dall'inizio volevamo comprarle noi. Alla fine stiamo stringendo delle fedi di famiglia
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regaleranno i nostri testimoni, ovviamente abbiamo un budget preciso e nel caso la spesa dovesse essere più alta la differenza la metteremo noi! Però ci tenevamo ad avere un regalo fisico da parte dei nostri testimoni, per poterlo avere sempre con noi🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo comprate da soli,xké non volevamo mettere i nostri testimoni in difficoltà, neanche c'è stato chiesto quindi abbiamo fatto da soli,alle volte sono scelte che vanno considerate per bene xké c'è chi può permetterselo e chi no.....io ho evitato e non abbiamo preteso nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io trovo che è molto personale come scelta!

Se mio fratello mia cognata volessero regalarci le fedi, ben venga...ma non glielo chiederemo noi sicuramente! Dovrà essere una scelta loroSmiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nel nostro caso ce le hanno regalate i nostri testimoni scegliendo quelle che ci piacevano. C'era l'ipotesi di farle sfruttando dell'oro che aveva il padre di mio marito ma abbiamo preferito avere le nostre fedi create appositamente per noi, nate per noi da "oro nuovo".

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provate a parlarne anche con loro, molto apertamente. Noi abbiamo fatto così e ci hanno detto che avrebbero avuto piacere a regalarcele loro, e così sarà. Siamo andati a provarle e abbiamo scelto quelle che ci piacevano di più, lo abbiamo lasciato detto alla nostra orefice di fiducia (compagna di uno dei testimoni) quindi faranno loro, poi, il tutto.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi, le fedi le regalano i testimoni . Provate a parlarne apertamente.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando ho fatto da testimone alla mia migliore amica io le altre testimoni gli abbiamo regalato le fedi spendendo una cifra molto alta, quindi noi ci siamo comprati le fede da soli lasciando libera scelta ai testimoni per il regalo, 2 ci hanno regalato uno smartbox è gli altri la busta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai testimoni non ci si fa regalare nulla, saranno loro a chiedervi cosa preferite oppure decideranno quello che gli sembra meglio, come è giusto. I regali non si chiedono, si ricevono... Personalmente, preferirei senz'altro farmi fare le fedi da un orafo utilizzando oro che ho già. All'epoca del mio primo matrimonio facemmo così.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi "viste, piaciute, comprate" senza nemmeno pensarci... Poi ho riflettuto e l'ho comunicato alla mia testimone di nozze... per correttezza perché la tradizione vuole che siano i testimoni a regalarle... Lei ci aveva già pensato... e ha voluto a tutti i costi regalarle lei!!! le avrebbe Comunque fatte scegliere a noi... però le ha regalate lei!!!

• Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dai testimoni, ma come da tutti, abbiamo preferito il grano… per le fedi abbiamo fatto noi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Nel caso Potresti dargli come spesa il fotografo che simbolicamente ha comunque un significato molto potente come le fedi.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i testimoni si erano offerti per le fedi ma lo avevano chiesto prima mia sorella e mio cognato, quindi i testimoni ci hanno fatto la busta come gli altri.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dipende dai vostri testimoni, se si sono offerti di regalarvi le fedi è un conto, se non hanno detto niente è un altro...dalle mie parti non usa chiedere regali, sono i testimoni che eventualmente si offrono di regalare qualcosa sulla base di quanto loro decidono di spendere. Noi abbiamo fatto fare le fedi usando il nostro oro vecchio e i testimoni ci hanno fatto la busta, ma è stata una loro decisione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regaleranno i testimoni, prova a capire se è un loro desiderio. Se non le avessero fatte i testimoni io non avrei chiesto nessun regalo, penso avrebbero fatto la classica busta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, come abbiamo fatto per la mia amica dove sono stata la testimone, loro si sono scelti la fede e poi abbiamo dato i soldi nella busta 😜
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le mie sorelle (e testimoni) me l avevano detto abbastanza esplicitamente che avrebbero voluto regalare le fedi..magari inizia a capire se è un loro desiderio regalarvele oppure se avete intenzione di usare altro oro, magari lo fate presente e loro faranno semplicemente una busta o un altro regalo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le regaleranno i nostri testimoni che sono mia sorella e il fratello del mio fm!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione