Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli

Fedi oro bianco o giallo?

Anna, il 24 Luglio 2017 alle 08:53

Pubblicato in Cerimonia nuziale 74

Ragazze mi piacerebbero le fedi di oro bianco ma vanno in contrasto con la tradizione. Voi che ne pensate?
Ragazze mi piacerebbero le fedi di oro bianco ma vanno in contrasto con la tradizione. Voi che ne pensate?

74 Risposte

• Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Massa Carrara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    a me l'oro giallo non fa impazzire però le fedi le abbiamo prese in oro giallo. Secondo me la fede come simbolo è di oro giallo, qualsiasi altra fede di altro colore non rimanda così immediatamente alla fede di matrimonio.
    Fissazioni le mie...

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piacciono perchè no? io amo le fedi in oro giallo proprio perchè mi fanno sentire quell'atmosfera classica e romantica, ma se tu ti emozioni con l'oro bianco non vedo perchè no Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che a differenza di quanto ti hanno scritto anche l'oro giallo ogni tanto va fatto pulire dal gioielliere come tutti i gioielli, io ho lasciato libera scelta a fm di decidere il colore e il tipo di fede che voleva visto che lui non è abituato e volevo che si sentisse a suo agio (io sono abituata a tutti i tipi di anelli quindi per me era indifferente)

Alla fine ha detto che le preferiva bianche, leggermente bombate e tutte lavorate tipo graffiate/sabbiate. La mia ha un diamantino.

Sono bellissime ed originali (le fedi gialle le hanno tuttiiiii!!!!!!)

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo optato per oro rosa Smiley smile
    • Rispondi
  • •Lory🌹
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    •Lory🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo sempre!! Ma se i tuoi gusti sono altri perché accontentarti Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco!!!

Fedi oro bianco o giallo? - 1
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oro bianco, detestiamo quello giallo e dovendocela vedere addosso ogni giorno doveva piacere a noi, in barba alle tradizioni o a ciò che possono pensare gli altri!!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già la fedina in oro bianco..quindi La fede sarà oro giallo ed è quella che consiglio anche a te
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito all'inizio aveva proposto le fedi in oro bianco ma io non sono stata d'accordo e le abbiamo fatte in oro giallo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferisco l'oro bianco ma non l'ho scelto per 2motivi: 1 la fede provata non mi sembrava una fede ma una fedina; 2 va rodiato periodicamente altrimenti diventa brutto. Quindi dato che l'oro giallo proprio non mi piace abbiamo optato per il rosso..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'oro giallo... Ma le fedi si... Mi piacciono classiche... L'oro bianco mi sa più di fedina ☺ non so perché
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io per il mio matrimonio non ho seguito ne le tradizioni e ne le superstizioni. Solo ciò che ci piaceva e rappresentava. La mia fede è in oro rosa con bordi bianchi con incisi 4 nomi esternamente.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io preferivo le fedi in oro bianco, da sempre mi piace di più l'oro bianco!

A mio marito invece piacevano di più le classiche in oro giallo.

Quando è arrivato il momento di andare a comprarle ed abbiamo fatto qualche giro e prova, ho visto che in effetti quelle in oro giallo sono più belle e mi piacevano di più!

E quindi ho comprato quelle classiche proprio io oro giallo! Poi naturalmente don gusti!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farle come piacciono a voi.. fregatene delle tradizioni Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che tradizione o no ognuno sceglie ciò che più gli piace soprattutto perché la si deve portare a vita ... Cmq noi abbmo optato per oro giallo ripeto no tradizione perché per noi è solo quella la fede comoda

Fedi oro bianco o giallo? - 1
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo l'oro giallo e quindi vorrei optare per l'oro bianco. Ma devo convincere il mio fm😒
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sn d'accordo!!noi l'abbiamo fatta in oro rosa ed è bellissima!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo escluso subito l'oro giallo perché il mio fidanzato lo odia, le avremmo volute in oro bianco ma sono più delicate e necessitano di più manutenzione nel corso degli anni, quindi le abbiamo prese in oro rosa
    • Rispondi
  • Maria Rosaria
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catanzaro
    Maria Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo x le fedi in oro giallo ma con un tocco particolare...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo l'oro giallo, quindi ho preso le fedi in oro bianco.
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede in oro giallo tradizionale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per i vostri pareri, mi aiutano sempre!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché no oro rosa??😉 io lo trovo molto bello e raffinato! Il giusto compromesso tra bianco e giallo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle tradiozionali sono di oro giallo, ma se preferisci l'oro bianco perchè no? Devi portarla per tutta la vita, quindi prendile come più ti piacciono

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo prese d'oro bianco! l'abbiamo presa così perchè a me non piace molto l'oro giallo e il mio fm non l'avrebbe messa in oro giallo! Quindi ORO BIANCO!! :-)

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle, particolari ed originali. Promosse! 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi fare quello che ti senti di fare

lui le ha volute oro giallo classiche ma nn per la tradizione perché gli piacevano cosi ma ne vediamo in giro diverse e molte di oro bianco

• Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò oro giallo.. le più semplici che ci sono. Perché so con certezza che le altre, oro bianco, bicolore, ecc..si rovinano più facilmente. Smiley sad
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non amando l'oro giallo e pensando che l'oro bianco dia impressione di essere argento abbiamo optato per l'oro rosso! Le trovo davvero stupende credimi! Cmq in caso potreste fare un mix oro bianco e oro giallo cosi da farle risultare moderne!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn amo per niente l'oro giallo, preferisco decisamente quello bianco, ma per me la fede matrimoniale è nel classico oro giallo! Abbiamo scelto una lavorazione particolare, a fascetta anziché "bombata", ma per il colore resteremo sul classico.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo l'oro giallo, quindi avevo pensato anche io all'alternativa dell'oro bianco.

Il mio fm però ha un'idea del tutto diversa dalla mia, per lui la fede deve essere in oro giallo, dice che in altro colore non sembrerebbe neanche una fede. Mi ha stupito un pò questo discorso, vuole far vedere di essere sposato! Smiley xd

In più la fede in oro bianco ha bisogno di più manutenzione, dopo un pò si scambia.

Per questi motivi, forse cederò all'oro giallo o al massimo proverò l'oro rosa (con il benestare di fm Smiley tongue )

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la fede in oro giallo e non la cambierei per nulla al mondo. Ma ovviamente voi la dovete portare per tutta la vita quindi dovete scegliere quella che vi piace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione