Ciao Anna, a me l'oro giallo non fa impazzire però le fedi le abbiamo prese in oro giallo. Secondo me la fede come simbolo è di oro giallo, qualsiasi altra fede di altro colore non rimanda così immediatamente alla fede di matrimonio. Fissazioni le mie...
Se ti piacciono perchè no? io amo le fedi in oro giallo proprio perchè mi fanno sentire quell'atmosfera classica e romantica, ma se tu ti emozioni con l'oro bianco non vedo perchè no
Sposa Saggia
Settembre 2017
Bologna
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Premesso che a differenza di quanto ti hanno scritto anche l'oro giallo ogni tanto va fatto pulire dal gioielliere come tutti i gioielli, io ho lasciato libera scelta a fm di decidere il colore e il tipo di fede che voleva visto che lui non è abituato e volevo che si sentisse a suo agio (io sono abituata a tutti i tipi di anelli quindi per me era indifferente)
Alla fine ha detto che le preferiva bianche, leggermente bombate e tutte lavorate tipo graffiate/sabbiate. La mia ha un diamantino.
Sono bellissime ed originali (le fedi gialle le hanno tuttiiiii!!!!!!)
Noi oro bianco, detestiamo quello giallo e dovendocela vedere addosso ogni giorno doveva piacere a noi, in barba alle tradizioni o a ciò che possono pensare gli altri!!
Anch'io preferisco l'oro bianco ma non l'ho scelto per 2motivi: 1 la fede provata non mi sembrava una fede ma una fedina; 2 va rodiato periodicamente altrimenti diventa brutto. Quindi dato che l'oro giallo proprio non mi piace abbiamo optato per il rosso..
Sposa Precisa
Agosto 2018
Latina
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me non piace l'oro giallo... Ma le fedi si... Mi piacciono classiche... L'oro bianco mi sa più di fedina ☺ non so perché
Ciao. Io per il mio matrimonio non ho seguito ne le tradizioni e ne le superstizioni. Solo ciò che ci piaceva e rappresentava. La mia fede è in oro rosa con bordi bianchi con incisi 4 nomi esternamente.
Ciao! Anche io preferivo le fedi in oro bianco, da sempre mi piace di più l'oro bianco!
A mio marito invece piacevano di più le classiche in oro giallo.
Quando è arrivato il momento di andare a comprarle ed abbiamo fatto qualche giro e prova, ho visto che in effetti quelle in oro giallo sono più belle e mi piacevano di più!
E quindi ho comprato quelle classiche proprio io oro giallo! Poi naturalmente don gusti!
Devi farle come piacciono a voi.. fregatene delle tradizioni
Sposa Master
Giugno 2017
Reggio Calabria
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono del parere che tradizione o no ognuno sceglie ciò che più gli piace soprattutto perché la si deve portare a vita ... Cmq noi abbmo optato per oro giallo ripeto no tradizione perché per noi è solo quella la fede comoda
Noi abbiamo escluso subito l'oro giallo perché il mio fidanzato lo odia, le avremmo volute in oro bianco ma sono più delicate e necessitano di più manutenzione nel corso degli anni, quindi le abbiamo prese in oro rosa
Quelle tradiozionali sono di oro giallo, ma se preferisci l'oro bianco
perchè no? Devi portarla per tutta la vita, quindi prendile come più ti
piacciono
Noi le abbiamo prese d'oro bianco! l'abbiamo presa così perchè a me non piace molto l'oro giallo e il mio fm non l'avrebbe messa in oro giallo! Quindi ORO BIANCO!! :-)
Noi non amando l'oro giallo e pensando che l'oro bianco dia impressione di essere argento abbiamo optato per l'oro rosso! Le trovo davvero stupende credimi! Cmq in caso potreste fare un mix oro bianco e oro giallo cosi da farle risultare moderne!
Io sinceramente nn amo per niente l'oro giallo, preferisco decisamente quello bianco, ma per me la fede matrimoniale è nel classico oro giallo! Abbiamo scelto una lavorazione particolare, a fascetta anziché "bombata", ma per il colore resteremo sul classico.
Io non amo l'oro giallo, quindi avevo pensato anche io all'alternativa dell'oro bianco.
Il mio fm però ha un'idea del tutto diversa dalla mia, per lui la fede deve essere in oro giallo, dice che in altro colore non sembrerebbe neanche una fede. Mi ha stupito un pò questo discorso, vuole far vedere di essere sposato!
In più la fede in oro bianco ha bisogno di più manutenzione, dopo un pò si scambia.
Per questi motivi, forse cederò all'oro giallo o al massimo proverò l'oro rosa (con il benestare di fm )
Io amo la fede in oro giallo e non la cambierei per nulla al mondo. Ma ovviamente voi la dovete portare per tutta la vita quindi dovete scegliere quella che vi piace.