Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Fedi...questione di tempistica!

Mari, il 9 Agosto 2022 alle 15:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao ragazze!!!
Ammetto che sono una persona molto impaziente quando si tratta di organizzare feste .. figuriamoci il mio matrimonio... Mi sposterò a settembre del prossimo anno. Voi quanto tempo prima avete comprato le fedi? E quanti negozi avete girato? Il mio compagno vuole aspettare fosse per me le comprerei domani... Qual è la vostra esperienza?

30 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 11 Agosto 2022 alle 19:43
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo aquistate tre mesi prima e ci sono arrivate a un mese abbondante dal matrimonio. Smiley smile

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le fedi le abbiamo prese circa 3 mesi prima, non abbiamo girato moltissimo visto che a entrambi piaceva la fede classica in oro giallo

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo settembre e le fedi le abbiamo prese con i testimoni di nozze nel mese di giugno, ritirate scorsa settimana.
    Un anno prima è davvero tanto prima.. ha ragione il tuo compagno 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene controllare l’andamento dell’oro. Quando scende molto comprale tanto non vanno a male. Noi le abbiamo prese a luglio per ottobre ma solo perché chi si era offerto di regalarcele ci ha lasciato a piedi ma conosco gente che le ha comprate anche un anno prima
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito lavora in gioielleria, quindi le abbiamo prese all'ultimo (circa un mese prima, ma anche meno)

Non avevamo particolari esigenze, solo scegliere la misura...

Comunque in generale concordo con chi ti dice di seguire il prezzo dell'oro... a tempo perso potete fare un giro e scegliere il modello, e magari un confronto tra le gioiellerie che c'è chi carica di più e chi di meno, inoltre assicuratevi che il prezzo sia fissato il giorno che le prenotate, non quando arrivano visto che potrebbe variare!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La classica da 3 facevano 570€ a coppia poi il 10% di sconto. Le fanno in 7 colori diversi
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, a voi che preventivo avevano fatto? Noi abbiamo visto qualche negozio ma spero in fiera di trovare qualcosa a meno ...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laboratorio che ho visto io si chiama elima prova a vedere se lo trovi in fiera. È tra i fornitori se vuoi guardare i loro prodotti
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo andare in fiera a Milano sposi... Speriamo ci siano dei saldi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un solo negozio. viste, provate e scelte 4 mesi prima del matrimonio.

un mese dopo sono arrivate, provate nuovamente abbiamo dato l'ok per l'incisione e dopo un paio di settimane le abbiamo ritirate

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo comprate a maggio per i primi di agosto.
    No, non c'è fretta, a parte il costo dell'oro in questo periodo di crisi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i prezzi che aumentano io vi consiglio di prenderli il prima possibile..noi le abbiamo prese 3 mesi prima perchè speravano scendesse il prezzo dell oro ma nulla..se le avessimo prese un anno prima avremmo risparmiato almeno 100 euro..
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove lo compri. Da Tiffany a noi avevano detto che se ci si sposa nei mesi classici, quindi maggio/giugno/settembre, sarebbe meglio 4/5 mesi prima.
    Noi credo che le faremo fare su misura e ci vogliono 2 mesi per la realizzazione
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,hai tutto il tempo. Basta anche due mesi prima per ordinarle,arrivano in fretta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prese circa 4 mesi prima
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a maggio. Noi andiamo a fine ottobre in fiera a ordinarle perché ce l' hanno detto loro così ci fanno il 10%di sconto. È un laboratorio orafo di Vicenza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 mesi prima
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate verso aprile e ci sposiamo a settembre. Le abbiamo prese dal gioielliere di fiducia quindi siamo andati a colpo sicuro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese a febbraio e ci sposeremo a settembre, volevamo fare anche noi più cose possibili...in più abbiamo le abbiamo trovate scontate ad una fiera sposi di un'oreficeria conosciuta in cui volevamo già andare, quindi ne abbiamo approfittato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese due mesi fa e ci sposiamo tra un mese. Abbiamo guardato in 4 negozi: 3 di catene e un'oreficeria del mio paese. Ci ha convinto di più quella del paese. Forse costavano un pelo di più (erano le unoaerre comode) ma contando che la terremo su sempre è un investimento. Le avevamo prese allora perché stava salendo il prezzo dell'oro per via della guerra. In realtà devono ancora essere pagate e ritirate.
    Come tempistiche le nostre sono state fatte in una settimana perché quelle che abbiamo provato erano quelle che poi abbiamo acquistato, hanno realizzato loro in sede l'incisione
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato 3 orafi, ordinate a maggio, a giugno prima prova prima della rifinitura e consegna a luglio. Ci sposiamoil 01.10.2022
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io mi sposo sett 2023 ma in gioielleria mi hanno detto che le tradizionali di unoaerre le hanno disponibili quindi basta anche un mese prima. Io dmq penso che andrò verso maggio/giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo proprio fatte dal nulla in un laboratorio di oreficeria a Milano che offre questo servizio...fatte a febbraio, sposati a settembre (era il 2019)🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo prese a luglio e ci devono ancora arrivare ci sposiamo a ottobre quindi un paio di mesi prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelte 2 mesi prima e ordinate 3 settimane prima per verificare la misura esatta.
    Sono attivate 10 giorni prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi sfuggiranno perché ve le faranno, o almeno a noi le hanno fatte, avete stabilito un budget? Perché i prezzi variano moltissimo
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce le regalano i miei suoceri... Per questo volevamo avere un idea di prezzo e non farci sfuggire quelle che ci piacciono di piu, magari aspettando troppo il prezzo sale...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo comprato a giugno e sposati ad agosto, guardate prima on line per farvi un'idea e poi magari andate in gioielleria, è una delle ultime cose, ve le regaleranno o le pagate voi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese pochi mesi prima. Il mio consiglio è prenderle quando il prezzo dell'oro è più conveniente, dovreste cercare di capire se tende a scendere o salire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione